Ultime notizie:

Andrea Enria

    Bce alle banche: non pagate le cedole fino a ottobre

    Ma abbiamo bisogno di assicurarci che siano parte della soluzione» ha affermato il capo della vigilanza, Andrea Enria, elencando le misure adottate dalla Bce - dall'allentamento dei requisiti di capitale e di liquidità all'ammorbidimento delle... Enria è consapevole dell'obiezione secondo cui la decisione della Bce «spaventerà gli investitori e, alla fine, diminuirà la capacità di prestito delle banche».

    Coronavirus, Bce a banche: stop a cedole e buy-back

    Il Supervisory board della Bce presieduto da Andrea Enria ha pubblicato una raccomandazione che non lascia spazio a interpretazioni. ... La mossa della Vigilanza Bce guidata da Andrea Enria è del resto coerente con l'allentamento delle maglie della regolamentazione che è in atto.

    – di Luca Davi

    Banche, flessibilità e governi: l'Europa attacca in tre mosse

    Secondo esperti di mercato, l'alleggerimento di capitale - deciso dalla vigilanza bancaria europea presieduta da Andrea Enria - vale circa 800 miliardi di euro, una somma enorme che dovrebbe permettere agli istituti di credito di assorbire le perdite e di aiutare i propri clienti.

    – di Beda Romano

    Perché le banche italiane stanno chiudendo molte filiali?

    Durante la presentazione dei risultati del Supervisory Review and Evaluation Process (Srep) del 2019 a cura di Andrea Enria, presidente del consiglio di sorveglianza della Bce, il riconoscimento delle difficoltà affrontate dagli istituti bancari europei è stata confermata in via indiretta con le raccomandazioni sulla revisione dei modelli di business e con l'apertura verso operazioni di fusione e acquisizione tra operatori di giurisdizioni diverse.

    – di Massimo Famularo*

1-10 di 206 risultati