Ultime notizie:

Andrea Cioffi

    I 4 motivi per cui il salvataggio governativo di Alitalia è assai complesso

    Lo schema, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, è stato definito nell'ultima settimana al termine di un crescendo di incontri tra esponenti del Governo: il vice-premier Luigi Di Maio, il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, ma anche i sottosegretari Armando Siri (Infrastrutture), Andrea Cioffi (Sviluppo Economico) e Michele Geraci (Sviluppo economico).

    – Carlo Festa

    Alitalia, piano da 2 miliardi con Ferrovie dello Stato. Si cerca un socio cinese

    Lo schema, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, è stato definito nell’ultima settimana al termine di un crescendo di incontri tra esponenti del Governo: il vice-premier Luigi Di Maio, il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, ma anche i sottosegretari Armando Siri (Infrastrutture), Andrea Cioffi (Sviluppo Economico) e Michele Geraci (Sviluppo economico).

    – di Carlo Festa

    Perché il Governo del Cambiamento si è dimenticato dell'Innovazione?

    Si prenda anzitutto il MISE: come sopra già richiamato, da poco sono state definite le sue quattro deleghe: Energia e crisi industriali (Davide Crippa, M5S); Concorrenza, semplificazioni, responsabilità sociale delle imprese, consumatori e lotta alla contraffazione (Dario Galli, Lega); Commercio internazionale e investimenti esteri (Michele Geraci, Lega); Industria e incentivi, infrastrutture energetiche e smart cities (Andrea Cioffi, M5S).

    – Stefano Denicolai

    Il ponte Morandi e quegli «omissis» nelle concessioni

    Sulla questione è intervenuta l'Autorità anticorruzione (Anac) di Raffaele Cantone che - inizialmente su sollecitazione del senatore M5S Andrea Cioffi, ora sottosegretario allo Sviluppo economico - aveva chiesto esplicitamente al ministero delle Infrastrutture con una nota del 15 febbraio scorso perché non si fosse proceduto a pubblicare anche il piano economico finanziario allegato alla convenzione e di pubblicarlo se non ci fossero motivi ostativi specifici.

    – di Giorgio Santilli

    Politica, come è cambiata la classe dirigente alla guida del nostro Paese?

    Oggi sono i sottosegretari Andrea Cioffi (ingegneria civile edile), Angelo Tofalo (ingegneria civile), Davide Crippa (ingegneria civile e ambientale), Manlio Di Stefano (ingegneria informatica), Mattia Fantinati (ingegneria gestionale) e il Viceministro del Ministero dello Sviluppo Economico Dario Galli (ingegneria meccanica).

    – Filippo Mastroianni

    Alitalia riduce il rosso: perdita a 315 milioni nel primo semestre

    All’incontro di ieri c’erano i sottosegretari Armando Siri (Trasporti), con i colleghi del Mise, Michele Geraci e Andrea Cioffi. ... Quanto alla sorte dei commissari, Cioffi ha detto: «Il giudizio sull’operato dei commissari ci sarà dopo che avremo il quadro di quello che hanno fatto durante la gestione commissariale».

    – di Gianni Dragoni

    Contesa tra i sottosegretari M5S-Lega sulla delega per l'energia allo Sviluppo

    Allo Sviluppo economico, uno dei due ministeri affidati a Luigi Di Maio, c'è grande fermento. Si prepara il primo decreto legge con norme sulle delocalizzazioni, si studia una stretta contro le false coop, si corre per trovare una soluzione al caso Ilva e si inizia a pensare ad Alitalia e magari a

    – di Carmine Fotina

1-10 di 26 risultati