Ultime notizie:

Anche

    E-bike, obbligo di targa, assicurazione, patente e casco se la potenza supera i 250 Watt

    Solo una cosa è certa: le e-bike (bici con motore elettrico) continuano a crescere sul mercato anche quando i velocipedi tradizionali perdono vendite: è accaduto anche nel 2018, chiuso con un +16,8% contro il -7,6% registrato per le biciclette... E' anche una questione normativa: da qualche anno, il regolamento europeo 168/2013 prevede anche bici elettriche molto più potenti e "assistite" di quelle ammesse dal Codice della strada italiano. ...di accelerare anche quando non...

    – di Maurizio Caprino

    Commercio: Usa, Canada e Messico firmano il testo definitivo del nuovo accordo Usmca

    L'ok anche dai democratici dopo le modifiche al testo per incoraggiare la produzione negli Usa e migliorare le retribuzioni dei lavoratori ... Anche la speaker della Camera Nancy Pelosi annunciando l'intesa sul testo definitivo dell'accordo ha detto «che non c'è dubbio che questo trattato commerciale sia molto meglio del Nafta», ma la versione che è uscita dalla Camera, ha spiegato «è infinitamente migliore di quella iniziale proposta dall'amministrazione».

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Sullo spoil system di Speranza all'Agenas l'ombra del voto in Emilia

    Non a caso nei giorni scorsi era arrivata una levata di scudi contro lo spoils system su Bevere dagli assessori di centro-destra: non solo Icardi ma anche Luca Coletto (Umbria), Mario Nieddu (Sardegna), Manuela Lanzarin (Veneto).

    – di Barbara Gobbi

    Anabolizzanti al whisky e meldonium: come nasce il doping di Stato in Russia

    Ora la sanzione si estende a tutti gli sport, anche a quelli di squadra. ... Il presidente russo Vladimir Putin, che è anche presidente onorario della federjudo internazionale ha fatto intendere che, se si fosse arrivati a una punizione così pesante, si sarebbe potuto pensare anche all'ipotesi boicottaggio. ...alle Olimpiadi, anche perché non abbiamo nessuna chance di vincere in tribunale.

    – di Marco Bellinazzo

    Dolce&Gabbana condannata a risarcire Maradona per l'uso del nome

    Peraltro, si legge ancora, "un operatore economico avveduto non può ragionevolmente ritenere che l'evocazione del "mito Maradona" possa conferire anche diritti di disposizione sul nome per finalità commerciali e, soprattutto,... Dolce&Gabbana, è stata condannati a pagare anche oltre 13mila euro di spese legali.

    – di Fabio Grattagliano

    Safilo, nel nuovo piano industriale 700 esuberi dopo perdita licenze Lvmh

    «Oggi siamo chiamati anche a ripensare la nostra organizzazione industriale, riallineandone l'attuale capacità produttiva alle nostre future esigenze, salvaguardando così la competitività e la solidità finanziaria del gruppo nel lungo periodo», ha... Il piano prevede anche una crescita dei margini, attraverso una struttura dei costi che risponda alla necessità di allineare l'attuale capacità industriale del gruppo alle future esigenze produttive.

    – di Stefania Arcudi

    La storia della bicicletta nelle figurine: un atto d'amore per le due ruote

    E poi anche la libertà di di sognare, fantasticare, inventare», spiega Marco Pastonesi, giornalista sportiva innamorato da sempre della bicicletta, che ha curato insieme a Francesca Fontana la mostra "Bici davvero! Velocipedi, figurine e altre storie" in corso a Modena al Museo della Figurina (fino al 13 aprile 2020): un viaggio originale lungo i due secoli di storia della bicicletta raccontata attraverso 350 pezzi tra album e figurine, ma anche calendari da barbiere, riviste.

    – di Pierangelo Soldavini

    Allianz svaluta la quota di Autostrade rilevata nel 2017

    Il crollo del Ponte di Genova e la bufera che ha investito Atlantia e Aspi, con il concreto rischio di una revoca della concessione, hanno contribuito a cambiare lo scenario e con esso anche la valutazione della partecipazione ... Due anni fa circa Appia aveva comprato da Atlantia il 6,94% di Aspi per 1 miliardo nell'ambito dell'apertura del capitale della concessionaria che aveva visto anche l'ingresso dei cinesi di Silk Road Fund con il 5%. ...e con esso anche la valutazione della...

    – di Cheo Condina

    Cosa fare per superare il "water divide" del Meridione

    Con il governo giallorosso, invece, sembra essere tornata in agenda la legge sull'acqua pubblica, anche se con profonde modifiche rispetto al testo originario. ... Un fallimento enorme, considerato anche la destinazione in questi anni, sempre nel Mezzogiorno, di buona parte dei fondi strutturali europei. ... In un quadro chiaro di regole, certezza tariffaria, e sostegno pubblico agli investimenti potrebbe funzionare, anche se si tratta di una soluzione estrema, di emergenza.

    – di Alfredo De Girolamo

1-10 di 455888 risultati