Ultime notizie:

Ance

    Al Fidec le best practice dell'edilizia, dal full-digital qualità in cantiere

    Si è svolto oggi 21 novembre a Milano il Fidec, Forum italiano delle costruzioni promosso dall’Ance, che punta a connettere i diversi attori della filiera dell’edilizia per cercare di traguardare il futuro, mettendo al centro la... Non è vero – ha detto Juri Franzosi, direttore generale di Ance Varese e responsabile del progetto Fidec – che il sistema delle costruzioni in Italia è finito. ...caso dell’Ance Giovani che insieme a Paolo Cascone di...

    – di Paola Pierotti

    Così la leva fiscale aiuta l'ambiente

    Si tratta del Libro bianco della fiscalità immobiliare promosso dall'Ance e che vede tra i firmatari Legambiente, Luiss Guido Carli, Alleanza delle cooperative italiane, Confcooperative Habitat, Legacoop abitanti, Associazione nazionale cooperative di produzione lavoro e servizi e Assoimmobiliare.

    – di Giuseppe Melis

    Student housing e residenze per anziani, +48% di imprese in 5 anni

    «Le nuove costruzioni sono sempre di maggiore qualità e rappresentano la capacità produttiva di un settore economico come l’edilizia – ha dichiarato Marco Dettori, membro di giunta della Cdc e presidente di Assimpredil Ance –.

    – di Emiliano Sgambato

    Passa la mozione anti-Tav, caos a Torino. Imprese e sindacati: oltraggio alla città

    Ha mobilitato le associazioni datoriali, i sindacati e le camere di commercio l'ordine del giorno contrario alla Torino-Lione voluto dalla maggioranza Cinque Stelle del Comune di Torino e votato in Aula con 23 voti a favore su 25 presenti. La seduta si è aperta con i consiglieri del centro sinistra

    – di Filomena Greco

    Appalti, il Comune di Milano prepara la stretta in nome della trasparenza

    «Limitare la conoscenza a quanto disponibile già nella banca dati e nel registro delle imprese», è stata la controproposta in Commissione di Marco Dettori, presidente di Assimprendil Ance, per tenere insieme «le esigenze dell'amministrazione pubblica e evitare aggravi per i privati», per ogni genere di intervento edilizio.

    – di Raffaella Calandra

    Salini Impregilo con Astaldi sarebbe nona in Europa

    Insieme, dunque, arriverebbero (a dati attuali) a circa 1,2 miliardi, pari a solo l'1% del valore delle costruzioni in Italia (totale 122,7 miliardi, dati Ance), o pari al 5% se consideriamo solo il mercato dei lavori pubblici (23 miliardi di euro di spesa effettiva, dati Ance).

1-10 di 1121 risultati