Ultime notizie:

Ance

    I fronti aperti

    L'Ance ha chiesto (per ora invano) la proroga di tutti i termini per evitare il rischio di penali per mancato rispetto dei termini contrattuali. ... Non tutti i cantieri per le ristrutturazioni di piccola taglia sono fermi, secondo l'Ance, ma l'effetto lockdown si sente anche sul settore del recupero edilizio.

    Cantieri «sospesi»

    L'Ance ha chiesto (per ora invano) la proroga di tutti i termini per evitare il rischio di penali per mancato rispetto dei termini contrattuali e consiglia alle imprese di chiedere un aggiornamento del piano di sicurezza (che nel frattempo blocca i lavori).

    Si torna al lavoro, ma non in tutte le aziende: la sicurezza, i protocolli

    L'accordo-quadro del Veneto è sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Confindustria, Confimi, CONFAPI, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Ance, con la partecipazione attiva della Regione, in qualità di garante ed ente di controllo e vigilanza.

    – Barbara Ganz

    Conte: «Obbligo massima sicurezza ai lavoratori: a breve gratis guanti e mascherine»

    I costruttori Ance: «Costretti a sospendere i cantieri» ... «Dobbiamo prendere atto che non ci sono le condizioni per poter proseguire», sostiene il presidente Ance Gabriele Buia, che chiede al Governo di adottare subito nel prossimo Dpcm le misure necessarie a chiudere temporaneamente i cantieri, tra cui l'ampliamento della possibilità di ricorrere agli ammortizzatori sociali, la sospensione di tutti gli adempimenti tributari, previdenziali e assistenziali e la garanzia di liquidità alle...

    – di Manuela Perrone e Giorgio Pogliotti

1-10 di 1204 risultati