Ultime notizie:

Amministrative

    Vaccini anti Covid a rischio per 500mila "invisibili"

    Questa modalità di empowerment insieme ad altre accortezze come la flessibilità amministrativa, l'utilizzo di mediatori culturali e del terzo settore, potrebbe essere, mutatis mutandis, adoperata anche nell'organizzazione della vaccinazione tra questa popolazione, anche per scongiurare soluzioni improvvisate e prese sulla base delle singole volontà amministrative".

    – di Rosanna Magnano

    Perché il Tesoro punta sul BTp-inflazione (sfruttando l'effetto Draghi)

    «Una volta che l'urgenza della pandemia si sarà attenuata, la sfida fondamentale per il governo Draghi sarà mantenere lo slancio dietro le riforme e il sostegno politico ai cambiamenti», ha avvertito Moody's, ricordando che «alcuni partiti o gruppi di parlamentari si sono da anni attivamente opposti a riforme giudiziarie o amministrative proposte dalle precedenti amministrazioni».

    – di Maximilian Cellino

    Governo Draghi: ecco la squadra dei ministri

    Nelle elezioni amministrative del 2010 è eletta Consigliere regionale in Campania con 55.695 preferenze, la più votata di sempre, ma rinuncia all'incarico per rimanere in Parlamento. ... Avvocata vicentina, classe 1971, Erika Stefani è entrata in politica in una lista civica alle amministrative del 1999 come consigliera del Comune di Trissino.

    – di Nicoletta Cottone e Vittorio Nuti

    Voto su Rousseau, passaggio obbligato dal contratto con la Lega al governo con il Pd

    Proposte di legge, programmi elettorali, strategie politiche, candidati alle elezioni, dalle amministrative locali alle Europee, riorganizzazione del Movimento, ma anche leadership e alleanze politiche, dal contratto con la Lega all'accordo con il Pd: è vasta la collezione di temi su cui i sostenitori del Movimento Cinque Stelle hanno fatto ricorso al voto sulla piattaforma Rousseau, in rete dal 12 aprile 2016.

    – di Andrea Gagliardi

    La cancellazione dei debiti può premiare chi è meritevole

    L'esdebitazione non trova applicazione con riguardo ai debiti derivanti da obblighi di mantenimento e alimentari, per quelli da risarcimento del danno aquiliano, con riferimento alle sanzioni penali e amministrative pecuniarie che non siano accessorie a debiti estinti e con riguardo ai debiti fiscali che, pur avendo causa anteriore al decreto di apertura della procedura, siano stati successivamente accertati in ragione della sopravvenuta conoscenza di nuovi elementi.

    – di Michele Valente

1-10 di 10644 risultati