Ultime notizie:

America del Sud

    Gli affari di Leo Messi tra paradisi fiscali, un suicidio nel Kent e Milano

    Forse andranno meglio gli investimenti immobiliari realizzati in America Latina, come la Torre Aqualina, un edificio di 125 metri nel centro della sua città natale, Rosario, in Argentina, e il complesso residenziale Azahares del Paranà, una urbanizzazione di 80 ettari composta da chalet da 640 a 1.200 metri quadrati immersi nel verde, valutata 20 milioni di euro.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Quando la piccola impresa agroalimentare diventa una multinazionale di successo

    Pieralisi è infatti il leader mondiale delle macchinari per il settore oleario, basti pensare che si calcola che il 75% dell'olio d'oliva prodotto al mondo dall'Europa all'America Latina fino all'Australia è realizzato con frantoi sui quali campeggia la scritta "Pieralisi – Jesi".

    – di Giorgio dell'Orefice

    Le pecore (nere) del lanificio trevigiano incontrano il design giapponese

    Scomparse o dismesse le altre produzioni tessili in un territorio che vanta una delle più antiche tradizioni tessili in Europa, il lanificio ha dovuto fare da solo: sono 52 le operazioni svolte interamente in casa sulle balle di lana tosata che arrivano, oltre che dall'Italia, da Australia, Sud America, Nuova Zelanda.

    – Barbara Ganz

    Senza eventi e meeting, l'hotel di giorno diventa ufficio

    A questo proposito, a livello internazionale stiamo implementando un nuovo progetto NH Room Office – appena lanciato con successo in America Latina, a Bogotá, e a breve in città come Buenos Aires, Santiago del Cile e Città del Messico – attraverso cui NH Hotel Group mette a disposizione un servizio per la prenotazione delle camere, predisposte secondo i più alti standard igienico-sanitari, ad uso ufficio privato».

    – di Laura Dominici

    I tubi marini della Manuli passano al fondo Ibla Capital

    Nel corso del tempo, il ramo d'azienda di Mri ha acquisito contratti in tutto il mondo: dall'Europa all'Asia, dal Medio Oriente all'Africa, dall'America Latina all'Oceania, sviluppando una vocazione internazionale in un mercato nel quale gli attori non sono più di cinque.

    – di Stefano Elli

    Tanto eco quanto scalabili: la svolta di tessili e materiali

    Adrián López Velarde e Marte Cázarez si sono incontrati a Taiwan, ma il Messico è la base e il futuro della loro innovazione: un'eco pelle realizzata a Guadalajara partendo dalle pale del cactus e già esportata in Europa, Nord e Sud America, Australia, Asia.

    – di Alexis Paparo

    Ferragamo, semestre in rosso per 86 milioni di euro

    L'area del Centro e Sud America ha registrato un calo del 54,6% (-50,1% a tassi di cambio costanti) con un andamento nel secondo trimestre 2020 del -89,2% (-83,1% a tassi di cambio costanti) fortemente penalizzato dalle chiusure dei negozi nel periodo

    – di Monica D'Ascenzo

1-10 di 570 risultati