Ultime notizie:

America del Nord

    Aspi, il Governo apre a un'intesa Sul tavolo la vendita a Cdp e F2i

    Quanto ad Autogrill, la compagnia, che ha una posizione di liquidità forte (243 milioni con appena 20 milioni di debito in scadenza quest'anno) ma dovrà fare i conti con una contrazione sensibile dei ricavi considerato che il 50% del giro d'affari arriva di fatto dagli aeroporti del Nord America e il 20% dall'Italia.

    – di Laura Galvagni e Marigia Mangano

    Cnh sospende attività negli Usa per due settimane: garantite forniture essenziali

    Lo ha annunciato la società con una nota in cui si sottolinea che in Nord America i siti coinvolti producono macchinari per costruzioni e agricoli, mentre la maggior parte delle fabbriche che producono componenti «resteranno operative a bassa velocità, in modo da garantire il proseguimento delle forniture alle altre strutture manifatturiere della società in Nord America, specificamente quelle considerate essenziali dal Governo americano».

    – di Redazione economia

    Covid-19, Fca riduce lo stipendio ai dipendenti del 20%. Il ceo Manley si decurta il compenso del 50%

    La scorsa settimana oltre 25.000 dipendenti hanno partecipato alle riunioni tenutesi in Latam, Nord America ed Emea, e la town hall di Apac è prevista per questo venerdì". ... Venerdì abbiamo annunciato un pacchetto di interventi che include la fornitura di un milione di pasti a bambini in età scolare in Nord America e il programma per avviare la produzione di maschere facciali, di cui c'è urgente bisogno". "Voglio condividere alcune immagini che credo catturino lo spirito...

    EssilorLuxottica, lascia il numero due Vacherot

    A gennaio e febbraio, la società ha registrato una solida crescita, in linea con i suoi obiettivi per l'intero anno ma a marzo, si è registrato un rallentamento quando l'impatto del virus sul business, inizialmente predominante in Cina, si è spostato in intere aree di Europa e Nord America.

    – di Monica D'Ascenzo

    Essilor Luxottica le attese sul 2020 non sono più valide

    ...aree di Europa e Nord America. ... I negozi in Europa e Nord America stanno rispettando le misure di chiusura temporanea dell'attività che i governi locali hanno messo in atto, mentre le piattaforme e-commerce dell'azienda continuano a funzionare in tutto il mondo.

    – di Lucilla Incorvati

    Ford, Bmw e Toyota, rating in caduta nell'automotive

    «Ford ha annunciato la sospensione della produzione - spiega S&P in una nota - nelle sue fabbriche in Europa per quattro settimane e in Nord America per sanificare gli impianti. ... La domanda scenderà «significativamente» nei prossimi mesi, soprattutto in Europa e Nord America, è l'opinione di Moody's, che prevede la domanda globale in flessione del 14% nel 2020 e in calo verticale di circa un terzo nel secondo trimestre.

    – di Mo.D.

1-10 di 405 risultati