Ultime notizie:

Amco

    Carige chiude l'accordo per gli Npe della Messina. Ceduti 324 milioni di crediti

    Protagonisti dell'intesa, oltre all'istituto di credito genovese e alla compagnia armatoriale, sono Amco, operatore del settore Npe, e Marinvest, del gruppo Msc. Banca Carige perfeziona gli accordi di risanamento del gruppo armatoriale Messina, con un'intesa che coinvolge Amco, società del Tesoro che opera nel settore degli Npe (non performing exposures), Marinvest (finanziaria che fa capo al gruppo Msc) e ovviamente la società Ignazio Messina & Co.

    – di Raoul de Forcade

    Ruocco: «No alla svendita di Banca Mps: riaprire il dossier con l'Europa»

    Con il via libera di Bce alla scissione di Mps per la cessione di 8,1 miliardi di crediti deteriorati ad Amco si è però aperto ufficialmente il cantiere dello scorporo e il governo ha pronto il decreto che autorizza la privatizzazione... ...anche con Amco.

    – di Manuela Perrone

    Bad bank, si apre il cantiere in Europa per ripulire i bilanci dalle sofferenze. La Commissione lancia un summit ad hoc

    Che discuteranno assieme ai rappresentanti delle varie asset management company nazionali (per l'Italia è coinvolta Amco, guidata da Marina Natale) delle esperienze dei singoli paesi ma soprattutto delle possibili evoluzioni dei servicer... ...della stessa Amco - Ora è evidente che la pandemia ha capovolto questo scenario: le situazioni di crisi che inevitabilmente si verificheranno non hanno nulla a che vedere con scelte sconsiderate di manager ma sono l'effetto della...

    – di Luca Davi

    Amco, i piani dopo Bari e Mps: «Altri 15 miliardi di Npl in 5 anni»

    Risultato: oggi Amco, con 33,4 miliardi di crediti deteriorati in portafoglio, è in Italia la società di gestione di Npl maggiore tra quelle a capitale domestico, e figura nella top five alle spalle di doValue, Cerved, Intrum e Prelios. Una posizione conquistata negli ultimi tre anni, che vedono per le masse acquisite vedono Amco leader di mercato con una quota nei crediti deteriorati dell'11,5% equiparabile a doValue (9,3%) e Intrum (8,9%), e dietro a Prelios con il 22,5%.

    – di Luca Davi e Marco Ferrando

    Mps, rosso record da 845 milioni nel secondo trimestre. Accordo per 500 esodi

    Il Monte dei Paschi ha dei "colloqui in corso" con la Vigilanza Bce per l'autorizzazione dell'operazione di scissione parziale degli npl a favore di Amco ma "al momento non ci sono novità" ha indicato l'amministratore delegato Guido Bastianini nel corso della conference call con gli analisti ricordando il crono programma ipotizzato per l'operazione che va comunque chiusa entro la fine dell'anno e dovrà passare al vaglio di un'assemblea straordinaria della banca.

1-10 di 33 risultati