Ultime notizie:

Ambrosetti

    Popolare Vicenza: maxi-processo per Zonin ed ex vertici con 500 parti civili

    Sono stati rinviati a giudizio dal Giudice per l'udienza preliminare Roberto Venditti, Gianni Zonin e gli altri 5 imputati per il dissesto della Banca popolare di Vicenza. Il processo si aprirà il primo dicembre in Tribunale a Vicenza. Sono state accolte 350 costituzioni di parte civile; per le

    Total in pressing per il rilancio di Tempa Rossa

    Il think tank Basilicata, promosso da Total e The European House Ambrosetti, ieri era a Taranto con il terzo tavolo di lavoro dedicato al tema “Basilicata e Puglia nella strategia di sviluppo del Sud Italia”.

    – di Domenico Palmiotti

    Petrolio, qualche chance ma solo nel breve periodo

    «Per comprendere però le dinamiche del settore petrolifero – ricorda Alessandro Allegri, amministratore delegato di Ambrosetti Am Sim - è necessario analizzare anche il quadro politico-economico nel suo insieme.

    – di Marcello Frisone

    Ponte Genova, cosa sappiamo a 2 mesi dal crollo

    Tra questi, un ritocco alle risorse per gli operatori dei trasporti, che già da agosto pensano a una class action per farsi risarcire (verosimilmente da Aspi) e si vanno sempre più convincendo della sua necessità perché giudicano insufficienti le somme stanziate per loro dal decreto e non hanno la forza contrattuale per praticare aumenti tariffari a scapito dell'utenza; finora lo ha fatto solo Zust Ambrosetti, altri forse proveranno a farlo tra qualche mese ma i primi dati di traffico, quelli...

    – di Maurizio Caprino

    Ponte Genova, si pagherà di più per spedire le merci

    Il sovrapprezzo viene praticato dal 1° settembre scorso dalla Zust Ambrosetti, che lo ha comunicato con una lettera ai clienti datata 27 agosto: 2 euro al quintale. ... Tale importo aiuterà Zust Ambrosetti ad assorbire i maggiori costi derivanti dall’allungamento delle tratte e alle lunghe soste dettate dal traffico». ... Nonostante questo, l’iniziativa della Zust Ambrosetti (che è pienamente legittima) finora risulta essere

    – di Maurizio Caprino

    Life sciences, un treno in corsa che l'Italia non deve perdere

    «Se da una parte abbiamo incassato la sfortunata vicenda della non assegnazione dell'Ema, dall'altro dopo anni di impegno la farmaceutica italiana ha ottenuto il primato in Europa per valore della produzione, salendo alla cifra di 31,2 miliardi di Euro - riassume Valerio De Molli, managing partner e amministratore delegato di The European House –Ambrosetti -.

    – di Francesca Cerati

    Banche in ripresa a Piazza Affari, in bilico le scommesse dei ribassisti

    Una simulazione di Teh - Ambrosetti ha calcolato in circa 40 punti base l'impatto negativo sul requisito Cet1 determinato da un aumento di 100 punti dello spread Italia-Germania: niente che al momento possa mettere a rischio la solvibilità degli istituti di credito italiani, i cui livelli di capitale restano in media ben superiori alle richieste prudenziali delle authority regolamentari, ma in ogni caso un elemento rilevante per il mercato.

    – di Maximilian Cellino

    #FuoriCernobbio con Enrico Letta: Europa, Ricerca e Internazionalizzazione

    Con il Presidente Enrico Letta inizia #FuoriCernobbio: una raccolta di riflessioni sull'economia, sull'impresa e sull'innovazione, maturate dialogando insieme ad alcuni dei partecipanti alla tre giorni organizzata da The European House Ambrosetti... Il prossimo anno si terrà in Vietnam un evento congiunto tra Italia-ASEAN e European House Ambrosetti in cui inviteremo tutte le imprese desiderose di conoscere questi nuovi mercati. ...The European House Ambrosetti.

    – Alberto Di Minin

1-10 di 825 risultati