Ultime notizie:

Ambiente

    Scampi e animali mangia-plastica, rischio per il mare e la salute

    I frammenti sempre più piccoli vengono quindi eliminati in ambiente e divengono a loro volta potenziali contaminanti per animali marini più piccoli. Lo dice uno studio di un pool dell'Università di Cagliari, ricercatori e docenti del Disva, il Dipartimento scienze vita e ambiente, realizzato in collaborazione con i colleghi dell'Università Politecnica delle Marche. ...è disperso nell'ambiente, e la maggior parte arriva in mare", spiega il professor Alessandro Cau, dell'ateneo di Cagliari.

    – Guido Minciotti

    Il corso online per aspiranti pescatori fa il pieni di iscrizioni

    Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino, in accordo con il Servizio Foreste e Fauna della PAT (provincia autonoma) e le Associazioni pescatori, ha sviluppato un corso di pesca con formazione a distanza al quale si accede in modo semplice. ... La frequentazione viene certificata dall'Accademia ambiente foreste e fauna e il futuro pescatore può rivolgersi agli uffici della Forestale più vicini per ottenere la licenza di pesca. ... Ad oggi i pescatori abilitati con i corsi Accademia Ambiente...

    – Barbara Ganz

    Oggi è il momento di andare avanti con una Nuova Energia

    Se c'è una cosa che non si è interrotta neanche per un attimo, durante l'emergenza Covid, quella è stata l'energia. Assicurare la continuità dei servizi, garantire la produzione e i trasporti in sicurezza, rendere possibile il telelavoro e la didattica online, anche soltanto trascorrere il periodo

    – creato per ENEL

    Mercedes MbUx, arriva la seconda generazione

    Quello più evoluto, inoltre, è in grado di creare un'immagine ampia quanto un monitor da 77 pollici oltre a poterla sovrapporla all'ambiente circostante, in modo da facilitare la visualizzazione delle indicazioni stradali quando si percorre una strada che non si conosce: in quel caso la freccia che indica la svolta è, infatti, sistemata in corrispondenza della stessa.

    – di Corrado Canali

    Un piano per riportare i giovani al centro dei processi di sviluppo

    In tale mutamento entrano in gioco grandi trasformazioni rispetto alle modalità di produzione, fruizione, partecipazione e condivisione, ma anche nuove sensibilità e preferenze (come alcuni temi etico-sociali, un senso più ampio di benessere, la sensibilità verso la salute e l'ambiente).

    – di Alessandro Rosina

    Arrivano la pale eoliche fatte in legno: più sostenibili e montabili in loco

    Oltre ai vantaggi dell'aumento dell'elettricità prodotta e della facilità di trasporto, Modvion afferma anche che il processo di fabbricazione delle sue torri di legno è molto più rispettoso dell'ambiente rispetto a quello delle torri convenzionali, visto che la produzione di acciaio è in cima alla lista delle attività industriali con più emissioni di CO2, perché richiede un calore estremo.

    – di Elena Comelli

1-10 di 33031 risultati