Aziende

Amazon

Amazon è la prima compagnia di ecommerce nel mondo (esclusa la Cina dove è attivo il sito Alibaba) e ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

Offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con migliaia di rivenditori. Amazon non è solo shopping: vende anche servizio di cloud (Amazon drive), il famoso Kindle ( il supporto digitale per leggere libri) e un servizio di film, sport e serie tv in Streaming (Amazon prime video).

L’azienda è quotata alla Borsa di New York e per la prima volta a vent’anni dal suo debutto il 30 maggio 2017 l’azione ha superato la soglia dei 1000 dollari.

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli. Si stima che Amazon spedisca 3 milioni di prodotti al giorno.

Amazon ha creato siti in Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, e spedisce in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 31 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Alexa Internet | Jeff Bezos | Washington | Amazon Inc |

Ultime notizie su Amazon

    Dondup punta tutto su jeans sostenibili e filiera trasparente

    La notizia principale, arrivata nelle scorse ore dagli Stati Uniti, è la presa di coscienza – forse tardiva, ma molto chiara – di un'associazione in grado di fare davvero la differenza, la Business Roundtable (si veda Il Sole 24 Ore di ieri), alla quale aderiscono circa 180 amministratori delegati di altrettante aziende dei più importanti settori, da Amazon e Apple a Visa e Walmart, passando per Jp Morgan, la più grande banca americana.

    – di Giulia Crivelli

    La nuova frontiera dell'industria della moda? Il manager della diversità

    Cambio dei mix distributivi nel nome della multicanalità; futuro incerto per gli influencer, con limitazioni annunciate (vedi Instagram) e venture; nuove regole per l'e-commerce, per evitare trattamenti fiscali di favore per chi compra e chi vende e, ancora più importante, per evitare che ai lavoratori del settore (vedi Amazon) manchino le giuste tutele.

    – di Giulia Crivelli

    Società più coese con nuove rappresentanze

    Mi sarebbe venuto un «Microcosmo» agostano su vacanze, turismi e terre alte dei piccoli comuni. Reduce da Cerignale, Alta Val Trebbia, dove il sindaco Massimo Castelli (presidente dell'Anci piccoli Comuni), ha premiato Carlin Petrini, Ermete Realacci, Michele Serra e il presidente della Regione

    – di Aldo Bonomi

    Da stagista a imprenditrice in soli 3 anni! La storia di Alessia Vangi

    Ebbene si la storia di Alessia è un pò fuori dal coro. Dopo solo 3 anni è passata da un'esperienza come stagista a diventare socia dell'azienda stessa. Incuriosita dalla sua storia sono andata a conoscerla meglio! Alessia parlami un pò di te... «Sono Alessia Vangi, ho 32 anni e sono pugliese. Sono nata a Corato (BA) il 5 luglio 1987 e ho conseguito la maturità classica nel 2006. Ho studiato lettere moderne alla triennale all'Università Aldo Moro di Bari e mi sono specializzata in Antropologia e ...

    – Gloria Chiocci

1-10 di 4676 risultati