Aziende

Amazon

Amazon è la prima compagnia di ecommerce nel mondo (esclusa la Cina dove è attivo il sito Alibaba) e ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

Offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con migliaia di rivenditori. Amazon non è solo shopping: vende anche servizio di cloud (Amazon drive), il famoso Kindle ( il supporto digitale per leggere libri) e un servizio di film, sport e serie tv in Streaming (Amazon prime video).

L’azienda è quotata alla Borsa di New York e per la prima volta a vent’anni dal suo debutto il 30 maggio 2017 l’azione ha superato la soglia dei 1000 dollari.

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli. Si stima che Amazon spedisca 3 milioni di prodotti al giorno.

Amazon ha creato siti in Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, e spedisce in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 31 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Alexa Internet | Jeff Bezos | Washington | Amazon Inc |

Ultime notizie su Amazon

    Whirlpool rinasce a Carinaro con la base logistica più grande del gruppo

    «Abbiamo importato la struttura informatica del gruppo e l’abbiamo adattata alle esigenze specifiche del sito casertano – spiega Franco Secchi, vice presidente consumer service & quality –. questo sistema che non è paragonabile, a esempio a quello di Amazon, potremmo definirlo di semi automazione – spiega ancora Secchi – poichè affida ancora un ruolo importante alla forza lavoro.

    – di Vera Viola

    Foorban, primo ristorante digitale, punta alle aziende, treni e aerei

    Il primo negozio fisico è stato avviato infatti a novembre 2017 all'interno della sede di Amazon a Milano, in Viale Monte Grappa, e serve in modo esclusivo gli oltre 500 dipendenti dell'azienda. ... “l'opportunità di aprire lo store in Amazon – spiegano - è nata proprio dal rapporto di fiducia già instaurato, attraverso il servizio consumer, con moltissimi dipendenti dell'azienda che ordinavano singolarmente dalla nostra app. Ci differenziamo da altri operatori perché proponiamo...

    – di Gianni Rusconi

    Haass e i nodi al pettine dell'Ue: serve un bilancio comune e il controllo dei migranti

    Entrambi i paesi europei stanno cercando dei modi per garantire che le imprese come i giganti del web, Amazon, Apple e Google paghino le tasse nazionali in proporzione ai profitti che guadagnano nei maggiori mercati europei, sebbene i tentativi di armonizzare le aliquote fiscali in tutta l'Unione europea abbiano finora incontrato una forte resistenza da parte di paesi membri con tasse inferiori come ad esempio l'Irlanda, paese salvato con soldi europei ma che ha ottenuto di poter mantenere la...

    – Vittorio Da Rold

    The Marvelous Mrs Maisel (Amazon Prime Video)

    Non si tratta propriamente di un progetto dedicato alla moda, ma la serie più interessante del momento (e c he sembra si prepari a fare un pieno di Golden Globes) ricostruisce in modo filologico e divertente i guardaroba delle signore dell'Upper West Side gli anni 50

    Grazie Aula O

    Leggi il diario di Aula O Caro Diario, ieri abbiamo scritto la parola fine alle attività didattiche di quest'anno di Aula O, perché per il resto l'uso consapevole delle tecnologie permette a chi vuole di restare comunque in contatto, e in più quest'anno stiamo pensando alla possibilità di "aprire" una Bottega Aula O, un gruppo necessariamente più ristretto di teste, mani e cuori disposte/i a fare attività di sperimentazione e di ricerca intorno ai temi del lavoro ben fatto, dell'uso consapevole ...

    – Vincenzo Moretti

    Assistente vocale

    Qui l'offerta è ampia: dai Google Home (la versione mini la si trova anche a 25 euro in offerta), agli Amazon Echo.

    Kindle paperwhite

    Non tramonta mai il kindle di Amazon. ... Amazon, in questo 2018, ha messo in commercio il modello resistente all'acqua e con il doppio dello spazio di archiviazione a disposizione.

    La guerra Usa-Cina? E' anche una questione di silicio

    Ma Qualcomm (a braccetto con Google per gli smartphone Android e con Amazon per gli smart device equipaggiato con l’assistente vocale Alexa) ed Apple hanno le risorse per contrastare la corsa in avanti dei concorrenti asiatici?

    – di Gianni Rusconi

    Amazon, tangenti e bustarelle dai venditori: dipendenti licenziati

    E' quanto successo in Amazon, alle prese con un problema che dal finire della scorsa estate ha tenuto banco: la fuga di dati sensibili e il lavoro sporco per agevolare alcuni venditori terzi. ... Tutto è nato all'interno di Amazon Marketplace, la piattaforma di eCommerce proposta da Amazon ai venditori terzi. Da qualche tempo, infatti, Amazon offre la possibilità un po' a chiunque di vendere attraverso il suo sito.

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 4126 risultati