Aziende

Amazon

Amazon è la prima compagnia di ecommerce nel mondo (esclusa la Cina dove è attivo il sito Alibaba) e ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

Offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con migliaia di rivenditori. Amazon non è solo shopping: vende anche servizio di cloud (Amazon drive), il famoso Kindle ( il supporto digitale per leggere libri) e un servizio di film, sport e serie tv in Streaming (Amazon prime video).

L’azienda è quotata alla Borsa di New York e per la prima volta a vent’anni dal suo debutto il 30 maggio 2017 l’azione ha superato la soglia dei 1000 dollari.

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli. Si stima che Amazon spedisca 3 milioni di prodotti al giorno.

Amazon ha creato siti in Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, e spedisce in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 31 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Alexa Internet | Jeff Bezos | Washington | Amazon Inc |

Ultime notizie su Amazon

    Nasce Acadèmia, la «Netflix» della cucina

    Dopo un 2019 che ha visto il lavoro dei tre ragazzi trasformarsi in un libro e in una serie tv su Amazon Prime Video, Acadèmia rappresenta un ulteriore passo in avanti nella declinazione del foodtainment, avvicinandolo alla formazione.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Videogiochi come terapia per la quarantena. La campagna dell'Oms

    L'iniziativa, ufficializzata qualche ora fa, vede la World Health Organization avvalersi del supporto di numerose realtà di settore, fra le quali Activision Blizzard, Kabam, Snap Games, Amazon Appstore, Maysalward, Twitch, Big Fish Games, Playtika, Unity, Dirtybit, Pocket Gems, Wooga, Glu Mobile, Riot Games, YouTube Gaming, Jam City, SciPlay e Zynga.

    – di Emilio Cozzi

    Il lavoro ben fatto {Note a Margine)]

    L'ULTIMA NOTA Veronica Testa Torna alle Note Bacoli, 31 Marzo 2020 Caro Diario, della serie per genio e per caso oggi mi ha scritto Veronica Testa, te la ricordi?, l'ho raccontata qui. Lei non lo sapeva che tra oggi e domani esce il nuo libro, quando glielo ho detto mi ha risposto che non vede l'ora, ma intanto leggi qui cosa mi ha scritto lei: "Buongiorno Prof., come sta? Bel periodo, questo, eh? Vabbé, a parte gli scherzi, stamattina mi guardavo distrattamente in giro e ho posato lo sguardo ...

    – Vincenzo Moretti

    AvampostoImpresa: Laura Calzavara

    Era da un pò che non ci sentivamo. Nonostante ciò, è stato un vero piacere ritrovarla nonostante l'attuale situazione d'emergenza. Ho avuto una conferma. Forse più di una. In lei sempre più si sta rafforzando quella straordinaria alchimia data dalla dimensione umana e la capacità professionale. Umiltà e determinazione, sempre con quella delicatezza di fermarsi un attimo prima, per non apparire, ma dare risalto alla dimensione di gruppo. D'altronde il sottotitolo di Non esiste un'unica stella era...

    – Andrea Bettini

    Consegne a domicilio: botteghe alla riscossa

    I big player, infatti, sono stati presi d'assalto: Prime Now, servizio di consegna di prodotti freschi che Amazon - in collaborazione con Unes e Pam - offre a Milano, Torino e in alcune zone di Roma, avverte che la disponibilità di consegne è ridotta, mentre Amazon dà priorità alla consegna di beni essenziali.

    – di Marta Casadei

1-10 di 5183 risultati