Aziende

Amazon

Amazon è la prima compagnia di ecommerce nel mondo (esclusa la Cina dove è attivo il sito Alibaba) e ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

Offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con migliaia di rivenditori. Amazon non è solo shopping: vende anche servizio di cloud (Amazon drive), il famoso Kindle ( il supporto digitale per leggere libri) e un servizio di film, sport e serie tv in Streaming (Amazon prime video).

L’azienda è quotata alla Borsa di New York e per la prima volta a vent’anni dal suo debutto il 30 maggio 2017 l’azione ha superato la soglia dei 1000 dollari.

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli. Si stima che Amazon spedisca 3 milioni di prodotti al giorno.

Amazon ha creato siti in Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, e spedisce in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 31 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Alexa Internet | Jeff Bezos | Washington | Amazon Inc |

Ultime notizie su Amazon

    Gaetano Scotto, l'Aula O e la partita del pallone

    Caro Diario, Gaetano Scotto di Rinaldi è uno dei ragazzi di Aula O, uno che anche se non riesce ad esserci sempre a causa dei lavori che fa, partecipa comunque alle diverse attività - bio, recensioni Novelle Artigiane e L'ordine del tempo, gruppo social, iscrizione a Intertwine, ecc. - e poi essendo di Monte di Procida mi insegue nei miei fine settimana bacolesi, ci siamo incontrati già un paio di volte, della serie una chiacchiera e un'aperitivo. Come dici amico Diario? Perché mi sono fatto ins...

    – Vincenzo Moretti

    New York capitale dell'hi-tech. Con Amazon e Google 45mila posti di lavoro

    Sarà ancora di più così con le ultime due notizie che riguardano Google e Amazon. ... Amazon sdoppia il secondo headquarter Amazon qualche giorno fa ha fatto sapere sul giornale di famiglia, il Washington Post, che i negoziati per la scelta del sito dove ospitare il suo secondo headquarter sono a uno stadio finale, una nuova sede sulla costa est per la quale promette 5 miliardi di investimenti e 50mila nuovi posti di lavoro.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Eicma 2018, accessori per semplificare la vita dei centauri

    La versione “base” con copertura del territorio italiano è disponibile a 199 euro mentre quella estesa a tutta costa 249 euro, acquistabili tramite il sito www.trackting.com e a breve su Amazon Prime.

    – di Danilo Loda

    Le cinque regole per conservare tutto su un cloud, in sicurezza e gratuitamente

    Citiamo i più diffusi: Amazon Drive, Dropbox, iCloud, Google Drive, OneDrive e Mega. ... Il suggerimento è quello di affidarsi a Google o Amazon per l'archiviazione di foto e video. ... Per i clienti di Amazon Prime, invece, c'è anche il servizio Amazon Prime Photos.

    – di Biagio Simonetta

    Vestager (Ue) attacca Google: presto potrebbe arrivare la terza multa

    In mattinata la Vestager - diventata un simbolo della lotta ai colossi, vedi le sanzioni a Google ma anche a Apple, Amazon e Qualcomm - ha tenuto uno degli interventi più attesi del Web Summit, ricalcando il valore della concorrenza in uno scenario di oligolopio formato dai collassi digitali: “Non possiamo chiedere alle persone di rinunciare a valori come la democrazia, la privacy e la correttezza nel nome dell'innovazione.

    – dal nostro inviato Luca Salvioli

1-10 di 4031 risultati