Aziende

Amazon

Amazon è la prima compagnia di ecommerce nel mondo (esclusa la Cina dove è attivo il sito Alibaba) e ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

Offre un servizio web di accesso al suo catalogo, oltre all'integrazione con migliaia di rivenditori. Amazon non è solo shopping: vende anche servizio di cloud (Amazon drive), il famoso Kindle ( il supporto digitale per leggere libri) e un servizio di film, sport e serie tv in Streaming (Amazon prime video).

L’azienda è quotata alla Borsa di New York e per la prima volta a vent’anni dal suo debutto il 30 maggio 2017 l’azione ha superato la soglia dei 1000 dollari.

Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon è nata come libreria online. Presto ha allargato la gamma dei prodotti a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilio, cibo, giocattoli. Si stima che Amazon spedisca 3 milioni di prodotti al giorno.

Amazon ha creato siti in Brasile, Canada, Cina, Francia, Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, e spedisce in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 31 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Alexa Internet | Jeff Bezos | Washington | Amazon Inc |

Ultime notizie su Amazon

    I social riscoprono il cineforum, nuova arena per brand e influencer

    Facebook lancia Watch Together con i video commentati tra amici, Disney scommette sullo streaming e Amazon Prime abilita le serie tv su Twitch per piccoli gruppi ... Facebook così entra nella social tv intesa come la condivisione più diretta di un contenuto video: va oltre Amazon o Netflix, facendo leva sulla sua grande forza che è quella di avere una grande base di utenti, di cui conosce gli interessi, e prova a creare ambiti più ristretti», commenta Franz Russo, tech blogger, da poco nella...

    – di Giampaolo Colletti

    Packaging sostenibile, quel rotolo di cartone ondulato con brevetto fashion

    Inoltre, nonostante l'apparenza grezza del cartone, «si riescono a sviluppare soluzioni di imballi flessibili e design raffinati per articoli di ogni forma e taglia, tutte in monomateriale riciclabile e biodegradabile e nello stesso tempo robuste (certificate Ista, standard rigidissimo di Amazon, ndr), versatili, personalizzabili, che diventano una nuova leva di marketing strategica per rendere memorabile il brand e la customer experience» aggiunge Castellini.

    – di Ilaria Vesentini

    Se il libro è cognitivizzato. Una conversazione con Aaron Buttarelli, Giulia Ciarapica, Chiara Grizzaffi, Alberto Maestri, Omar Rashid e Francesco Varanini.

    Il Pescivendolo sta al gioco e chiude il triangolo: «Libri scritti da Autori che si ribellano contro Amazon perché pratica politiche di sconti molto aggressive, che i consumatori invece apprezzano perché rende più facile ed economica la strada... Mi piace l'idea che ci sia stata un'evoluzione in senso tecnologico (e meccanico) per quanto riguarda il modo di approcciare la lettura (l'e-book, Amazon, Ibs, perfino gli algoritmi pubblicitari che mi suggeriscono libri da acquistare in base...

    – Marco Minghetti

    Il lavoro ben fatto di Alessandra Martino

    Caro Diario, Alessandra Martino frequenta, come Nicola Chiacchio, Valeria Boccara e un'altra trentina di intepide/i, Bottega O. Come sai anche studiare è un lavoro che va fatto bene come gli altri, e così come l'ebanista fa bene il mobile e il meccanico aggiusta bene il motore, Alessandra ha fatto bene il lavoro che le abbiamo chiesto di fare fin qui, raccontare se stessa e due libri, Il mestiere di scrivere e Il lavoro ben fatto. Sull'esigenza che gli studenti siano studenti e non cacciatori di...

    – Vincenzo Moretti

1-10 di 5596 risultati