Ultime notizie:

Amatrice

    Il presidente di Confindustria Boccia premiato al Gala del Niaf

    Con oltre duemila presenze, persone arrivate da ogni parte degli Stati Uniti per questa cena di beneficenza – il Niaf, per dire, dopo il terremoto di Amatrice ha raccolto oltre un milione di dollari per aiutare le vittime del sisma – con un ticket minimo da staccare di 500 dollari per partecipare alla cena, al fine di finanziare i programmi di formazione e le borse di studio Niaf.

    – di Riccardo Barlaam

    Legambiente: a due anni dal sisma via solo il 40% delle macerie, ricostruite 3 scuole su 21

    A due anni dal terremoto che il 24 agosto del 2016 devastò Amatrice e il Centro Italia, la ricostruzione procede «ancora troppo a rilento». ... In particolare, Legambiente spiega che delle 21 scuole individuate con la prima ordinanza (la n.14 del 2017) e da realizzare entro l’anno scolastico 2017-2018, ne sono state ricostruite solo tre: la scuola per l’infanzia di Via Don Petruio a Fabriano, la Romolo Capranica ad Amatrice e la scuola di Crognaleto.

    – di Alessia Tripodi

    L'Izsam di Teramo: Kaos avvelenato con lumachicida

    Il cane eroe Kaos è morto per avvelenamento da metaldeide, un prodotto chimico usato in agricoltura come lumachicida. E' quanto risulta dagli esami finali dell'Istituto zooprofilattico di Abruzzo-Molise. Non è dato sapere se per avvelenamento doloso o da assunzione involontaria da parte del cane, circostanza che sarà valutata dall'inchiesta in corso dei servizi veterinari locali e dell'autorità giudiziaria. Gli esiti degli esami sono stati inviati alla procura. (Ansa, foto Ansa tratta dal profil...

    – Guido Minciotti

    "Kaos ha avuto un infarto": secondo l'autopsia non è stato avvelenato

    La certezza dell'esame tossicologico la si avrà solamente tra un paio di mesi ma secondo l'autopsia sul cadavere di Kaos, il cane soccorritore di Amatrice trovato morto nel giardino di casa dal suo compagno umano e conduttore Fabiamo Ettorre, il pastore tedesco avrebbe avuto un infarto.

    – Guido Minciotti

    Manco a dirlo...Amatriciana

    ll sugo all'amatriciana, nato come racconta la tradizione ad Amatrice, paese di 2.500 abitanti in provincia di Rieti e sconvolto da un terribile terremoto nell'estate del 2016, è sostanzialmente un classico della cucina romana ed è di fatto... Per il condimento: 100 grammi di guanciale di Amatrice, 75 grammi di pecorino di Amatrice, 350 grammi di pomodoro San Marzano, 1 cucchiaio d'olio, vino bianco secco, sale e pepe quanto basta e 1 peperoncino.

    Nel cuore del Gran Sasso

    Il sisma di Amatrice (2016) e quello dell'Aquila (2009), che si trovano rispettivamente a 20 km e 40 km, hanno inflitto pesantissimi danni a Campotosto, dove nove case su dieci sono state distrutte.

    Servito un tris di dighe

    Per chi proviene da Nord, bisogna percorrerla fino a San Benedetto del Tronto, seguire la direzione Ascoli Piceno, continuare sulla RA11, uscire in direzione Roma e prendere la SS 4 Salaria, proseguire per Amatrice e percorrendo la SS 577 seguire le indicazioni per Campotosto.

1-10 di 418 risultati