Ultime notizie:

Amalfi

    Merano wine festival, in anteprima tutti gli award platinum

    Inizia oggi la 27° edizione del Merano WineFestival con la prima giornata, Bio&Dynamica, da sempre dedicata ai vini biologici, biodinamici e PIWI. Alla sera poi vi sarà il Gala Dinner, tradizionale inaugurazione della kermesse di Merano, che quest'anno è particolarmente attesa perché durante la

    – di Mauro Giacomo Bertolli

    Unicredit vicina a finalizzare cessioni Npl dei progetti Milano e Amalfi

    Dopo la vendita (con il progetto Torino) di oltre un miliardo di euro di sofferenze a Banca Ifis, ora i due dossier che sono in dirittura d'arrivo sono quelli su un altro pacchetto da 750 milioni di Npl secured (il progetto Milano) e su altri 600 milioni di crediti problematici unsecured (il progetto?Amalfi).

    – Carlo Festa

    A Ravello tremano arriva Felicori

    Capigliatura da artista e tempra d'acciaio per Felicori il governatore campano De Luca ha approntato la guida della Fondazione Ravello e nella perla della Costa d'Amalfi qualcuno trema.

    – Vincenzo Chierchia

    L'Aeroporto di Salerno ora attende la concessione dal Governo

    Viene siglato un protocollo d’intesa a tre - tra Gesac, Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano (totalmente a capitale pubblico, che ha la titolarità dell’«Aeroporto di Salerno Costa di Amalfi») e Regione Campania - che definiscono un percorso da seguire, ciascuno per la propria parte: definizione di un piano industriale, successiva integrazione attraverso la fusione tra le due società.

    – di Vera Viola

    Com'è dolce l'autunno: i nuovi trend dell'arte dolciaria

    La nuova pasticceria sa unire il classico con l’esotico e il tipico, come i profiterole ripieni di cremoso allo zabaione e glassa al cioccolato fondente guanaja (Andrea Besuschio), la Delizia al limone Costa d’Amalfi I.G.P. (Salvatore De Riso), le crostatine alla ricotta, cioccolato e alkermes (Francesca Castignani), la torta Little happy apple pie con biscuit al caramello, preparato per Tatin mela e lampone, mousse al cioccolato bianco al profumo di lime (Luca Mannori) o la...

    – di Maria Teresa Manuelli

    Week end storico/ Capodanno Bizantino sulla costiera amalfitana

    Da 18 anni Amalfi racconta il suo passato medievale con un evento spettacolare: il Capodanno bizantino. ... Amalfi ed Atrani festeggiano il Capodanno bizantino, cioè l'inizio dell'anno fiscale e giuridico nell'epoca dell'Impero d'Oriente. ... In questa epoca invece Comune di Amalfi, Comune di Atrani e il Centro di Cultura e Storia Amalfitana si uniscono per celebrazioni che partendo dal racconto e dalla rievocazione sono occasione di approfondimento storico e culturale e di festa.

    Soft drink, made in Italy tra vintage e bio

    Le eccellenti bibite di Lurisia rivendicano in etichetta le provenienza delle materie prime (il chinotto di Savona, presidio Slow Food, o il limone sfusato di Amalfi nella gazzosa).

    – di Federico De Cesare Viola

1-10 di 213 risultati