Ultime notizie:

ALTRI

    L'Abruzzo festeggia le api: l'8 e 9 agosto il Bee Natural Festival

    "Seguendo le api selvatiche" è il tema al centro della seconda edizione del "Bee Natural Festival", il cui obiettivo è quello di porre l'attenzione sull'intera famiglia degli apoidei e sul loro ruolo insostituibile di impollinatori. L'Abruzzo per due giorni diventa la capitale della tutela delle api e dell'apicoltura. L'appuntamento, l'8 e il 9 agosto, è al BeeOdiversity Park, parco dedicato alle api e alla biodiversità che si trova a Montebello di Bertona (provincia di Pescara), alla Stinzia Be...

    – Guido Minciotti

    Al mare o in montagna, il 20% delle prenotazioni è per smart working

    Senza fiere, turisti stranieri e weekend nelle città d'arte, il segmento degli affitti brevi soffre una pesante battuta d'arresto. Ma il lavoro "a distanza", in località "di vacanza" e col wifi - soprattutto se affiancherà il ritorno in ufficio - può offrire una via d'uscita allo short rent

    – di Laura Cavestri

    Fotografie dall'Italia e dal mondo

    Per chi lavora con la fotografia, una possibilità in più per farsi conoscere e per ricevere suggerimenti da altri esperti del settore.

    – Gabriele Caramellino

    La Germania vince anche in banca: Deutsche e Commerz dribblano il Covid

    Impatto più limitato che in altri Paesi sulle due maggiori banche tedesche, nonostante le loro fragilità: a premiare è la forza del Paese ... Dopo un crollo del Pil in Germania del secondo trimestre del 10%, analogo a quello degli altri Paesi, le previsioni della Ue per il 2020 indicano per la Germania un -6,3% con una ripresa già' nel 2021 del 5,3%.

    – di Alessandro Graziani

    Tempi troppo stretti per l'assegno di ricollocazione

    Di conseguenza chiedono che, con il primo provvedimento di legge utile, sia introdotta, una sorta di "proroga tecnica", anche temporanea, che rimedi alla mancata sospensione di questo termine, diversamente da quanto è stato fatto per gli altri termini della condizionalità del reddito di cittadinanza.

    – di Gianni Bocchieri e Matteo Prioschi

    Dopo la depenalizzazione «sdoganato» l'insulto al vicino di casa

    E la Cassazione (sentenza 23558) non può che prenderne atto, nell'esaminare l'ennesimo ricorso che vedeva contrapposti un combattivo condomino, classe 1936, ad altri due abitanti del palazzo. ... Con una maggiore tolleranza per chi si lasciava andare all'insulto in nome della dura legge del "Raccordo", con altri automobilisti, o nel contesto di un'assemblea di condominio, nella quale la fa da padrona lo stato d'ira.

    – di Patrizia Maciocchi

    Noto cerca il rilancio con il Parco dell'Anima

    L'opera è la prima installata in modo permanente nel Parco, con l'idea di espandersi anche nei terreni di altri affiliati, come nel caso di Donna Coraly Country Boutique Hotel che dedicherà una parte delle sue splendide campagne al progetto del Parco.

    – di Nino Amadore

    Meno pressione fiscale su imprese e lavoratori per il dopo pandemia

    La redistribuzione sarebbe così perseguita con maggiore sofisticatezza e attenzione tecnica e presupporrebbe iniziative legislative diversificate, interessanti altri tributi e coordinate con le politiche previdenziali e assistenziali strutturali... ...individuali) e in altri redditi assoggettati, invece, a un regime di tassazione separata e proporzionale, con largo ricorso a ritenute alla fonte.

    – di Franco Gallo

1-10 di 180086 risultati