Ultime notizie:

Almeno

    Partite Iva, maneggiare con cura la tassazione dei «piccoli»

    Si può persino pensare che alcune attività che fatturano 65mila euro non siano poi così piccole e residuali (il secondo step al 20% per ricavi/compensi fino a 100mila euro è morto e sepolto, questo è certo) e che possano accettare qualche obbligo in più in cambio almeno di una tassazione più umana.

    – di Salvatore Padula

    Ingegneria finanziaria anti crisi: una finanza mista pubblica-privata per gli investimenti

    La buona notizia è che si tratta di investimenti stabili per via della necessità di detenere lo strumento per almeno un quinquennio al fine di conseguire il vantaggio fiscale previsto; la cattiva è che la stagnazione economica e un'accresciuta avversione al rischio degli investitori hanno bloccato la crescita negli ultimi trimestri.

    – di Marcello Minenna

    Conti correnti, come evitare la trappola dei tassi negativi

    Gli italiani amano la liquidità (o almeno temono di più le altre alternative). ... Se lo guardassi invece in cinque o dieci anni, la possibilità di vederlo in negativo sarebbe estremamente più ridotta, almeno così ci dicono i dati storici, che certamente non prevedono, ma danno delle indicazioni.

    – di Antonio Criscione

    La Brexit "di destra" di Boris Johnson alla prova finale

    In questo gioco, almeno formalmente, Bruxelles ha dato l'impressione di essergli a fianco, lasciando intendere di non avere intenzione di prorogare nuovamente (anche se in sostanza potrebbe farlo nuovamente) dandogli un assist inatteso. ... 2) I perdenti, che stanno aumentando le loro proteste (ieri a Londra secondo gli organizzatori erano in un milione a manifestare per un secondo referendum) almeno nei primi anni marcheranno il Governo da vicino, decisi a non fare alcuno sconto davanti a ogni...

    – Marco Niada

    Manovra, tensioni nel governo: in gioco 2 miliardi di coperture

    In gioco, nelle tensioni incrociate fra Cinque Stelle, Italia Viva, Pd e Leu ci sono misure chiamate a portare almeno due miliardi per il 2020, fra tasse ambientali, stretta sul forfait delle partite Iva, misure antievasione negli appalti e ritocchi fiscali sulla casa, dalle ipocatastali a 150 euro fino alla cedolare sugli affitti calmierati portata al 12,5%.

    – di Marco Rogari e Gianni Trovati

    Brexit: «Il governo ha i numeri per far passare l'accordo con l'Ue»

    I conteggi sull'emendamento pro rinvio presentato in sfida al governo dal dissidente Tory Oliver Letwin, come una sorta di garanzia aggiuntiva contro il timore di un no deal fatto rientrare dalla finestra dai brexiteer più oltranzisti, ha in effetti dimostrato che Johnson potrebbe farcela: almeno sulla carta.

1-10 di 85399 risultati