Ultime notizie:

Almeno

    Ecco i Paesi dove potremo andare in vacanza e quelli vietati. In Italia porte aperte anche a spagnoli e inglesi

    Chi si recherà dall'Italia al Regno Unito e in Spagna dovrà rispettare la quarantena. Strappo con Austria, Croazia e Svizzera: il 15 giugno riapriranno le frontiere ma non a chi arriverà dal nostro paese. La Grecia riapre dal 15 giugno alle provenienze dall'Italia ma da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto obbligherà a test e quarantena

    – di Andrea Carli

    Si può essere sudditi in democrazia?

    ...responsabilità (almeno, in apparenza), continua ad alimentare una vecchia e controproducente illusione: quella di poter espellere/eliminare l'errore (pre-requisito fondamentale di qualsiasi conoscenza, della vita e della stessa libertà) e... Un processo di emancipazione delle masse, prima, del Soggetto, poi, che se, da un lato, ha accresciuto gli spazi di libertà e ha portato al riconoscimento di alcuni diritti fondamentali (almeno in linea teorica), dall'altro ha contribuito ad...

    – Piero Dominici

    Barman, animatori, deejay: il Covid cancella il lavoro di 250mila stagionali

    Qualche turista, è l'auspicio degli operatori, potrebbe arrivare e, se non proprio rilanciare, almeno rimettere in moto un comparto allo stato attuale pressoché fermo. ... Per ogni addetto diretto del settore ci sono però almeno tre lavoratori indiretti tra orchestre, ballerini, vocalist, grafici, artigiani, addetti alla sicurezza. ...in questo periodo, almeno 30 giornate di lavoro).

    – di Carli, Ganz, Pieraccini, Vesentini

    Alla cultura una spinta di 780 milioni, ma non sono tutti pronta cassa

    Risorse che, però, non sono tutte immediatamente spendibili: almeno 630 milioni sono, infatti, legati a criteri di ripartizione che dovranno essere stabiliti da decreti del ministero dei Beni culturali o ad altri provvedimenti. ... Insomma, per la cultura che riparte ci sono - immediatamente disponibili o che, almeno, non devono aspettare provvedimenti attuativi - 150milioni, compresi i 38 già ripartiti con i decreti d'aprile.

    – di Antonello Cherchi

    Lombardia: perché i positivi giornalieri non riflettono la situazione attuale

    Capire, o almeno provare a capire, da quale parte della popolazione vengono espressi. ... Perché nelle analisi non possiamo dimenticare che la Lombardia (dati Istat 2019) è la regione con la popolazione più numerosa tra le quelle italiane: quasi doppia rispetto a Lazio e Campania, e "almeno" più che doppia rispetto a tutte le altre. ... Vediamo quindi se ci sta almeno provando, incrementando la propria capacità di testare la popolazione, o se invece rimane ferma sui valori precedenti.

    – di M.T. Island

1-10 di 89341 risultati