Ultime notizie:

Alleanza

    Vasaris entra a far parte di Open Care

    Nasce Open Care Art Advisory, un nuovo dipartimento della società di servizi per l'arte con sede ai Frigoriferi Milanesi, già attiva nella conservazione e restauro delle opere d'arte, in un contesto in cui aumenta la richiesta di valutazioni verificabili e trasparenti

    – di Silvia Anna Barrilà

    Bolivia, è caos: Morales scappa in Messico, rischio guerra civile

    Più decisamente però, alcune nazioni (fra cui Russia, Messico, Uruguay, Venezuela e Cuba) e vari organismi internazionali (Gruppo di Puebla e l'Alba, Alleanza bolivariana per i popoli della nostra America) non hanno esitato a definire un «colpo di Stato» l'obbligo di rinuncia imposto a Morales con il contributo decisivo dei militari.

    – di Roberto Da Rin

    Citigroup: rischio Italia sottostimato. Data del 12 gennaio decisiva

    In caso di crisi di Governo dopo quella data, si andrebbe a votare con la vecchia legge elettorale (Rosatellum), la Lega - stando ai sondaggi - potrebbe raddoppiare il numero dei senatori e attrarre così, facilitando lo sfarinamento dell'attuale maggioranza, i parlamentari M5S scontenti dell'alleanza con Pd e Italia Viva di Matteo Renzi.

    – di Alessandro Graziani

    Brexit, regalo di Farage a Johnson: non correrà nei collegi Tories

    nversione di marcia per Farage, che all'inizio della campagna elettorale aveva lanciato un ultimatum a Johnson: se il premier non avesse accettato un'alleanza con il suo partito per un'uscita dalla Ue in tempi rapidi e senza compromessi, il Brexit... Johnson aveva respinto l'idea di un'alleanza con Farage, anche perché avrebbe significato abbandonare l'accordo di recesso che ha negoziato con la Ue e che il partito conservatore sta presentando come l'unico modo certo per attuare Brexit.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Iraq, l'attacco ai militari rinnova l'allerta in Italia

    La Difesa si prepara a illustrare in Parlamento i dettagli non riservati dell'incidente di Kirkuk, che rende ancora più attuale la riunione del Consiglio Supremo di Difesa. I responsabili della sicurezza nazionale non modificano l'allerta, già al livello massimo, i controlli sono continui in tutto il territorio.

    – di Marco Ludovico

    Spagna, socialisti senza maggioranza. Exploit dell'ultradestra: Vox terza forza

    Aumenta la frammentazione del Parlamento dopo il quarto voto in quattro anni. Tutto sembra di nuovo bloccato, ma il socialista Pedro Sanchez dice che «sì, sì, e sì, riusciremo a formare un governo progressista» e avvia i negoziati per formare una coalizione «con tutti i partiti democratici e non violenti»

    – di Luca Veronese

    Medio Oriente - La Primavera dei Trent'Anni

    Coloro che sono attratti dalle vicende mediorientali si possono dividere in due grandi categorie: quelli convinti che dopo i disastri del 2011/12, le "così dette" Primavere arabe siano fallite, morte e sepolte; quelli che esultano per il loro ritorno e l'imminente successo, ogni volta che qualche migliaio di arabi occupa una piazza. I primi, cioè i realisti, come i secondi, gli illusi, sbagliano: il desiderio di cambiamento non è venuto meno ma quel cambiamento accadrà nel migliore dei casi fra...

    – Ugo Tramballi

1-10 di 11719 risultati