Ultime notizie:

All

    Da Ronaldo a Madonna, ecco i vip che si mobilitano per l'Amazzonia

    A fare notizia è stato il presidente della repubblica francese, Emmanuel Macron, che lancia l'allarme: «La nostra casa sta bruciando, letteralmente», e invita i membri del G7 a iscrivere la questione all'agenda del vertice in programma... La situazione, però, è grave: secondo l'Inpe, l'istituto di ricerca spaziale brasiliano, nei primi otto mesi del 2019 ci sono stati 71.497 incendi in tutto il Brasile, un numero in crescita dell'83% rispetto all'anno scorso.

    – di Francesca Milano

    Il messaggio (forte e chiaro) agli investitori dal mondo delle obbligazioni

    E' ufficiale: investire in un terzo delle obbligazioni di Stato europee ha un rendimento negativo (il rendimento viene chiamato anche yield). Se seguiamo gli insegnamenti di Warren Buffett investire in obbligazioni a rendimento negativo è un'attività da evitare. Va in diretto contrasto con le due sue regole principali: 1. "Non perdere soldi" 2. "Non dimenticare mai la regola numero 1" Se oggi investissimo mille euro in un Bund tedesco (obbligazioni di Stato tedesche), è garantito che a maturit...

    – Gianluca De Stefano

    Australia, Qantas sperimenta i primi voli per Sydney senza scalo

    Un «pezzetto» d'Italia contribuirà all'impresa, se consideriamo che le fusoliere del 787, aereo realizzato quasi per intero in fibra di carbonio, vengono prodotte nello stabilimento Leonardo di Grottaglie. ... I dati sui piloti faranno parte della richiesta all'Authority australiana di sicurezza dell'aviazione civile, di rilassare le correnti regole sull'affaticamento, che non permettono a una squadra di quattro piloti di volare più a lungo di 18 ore.

    L'accordo con il Giappone mette il turbo all'export (+17%)

    Il punto sulle nuove opportunità di business legate all'Accordo di libero scambio sarà fatto il 5 settembre a Ca' Vendramin Calergi a Venezia (nell'ambito della Japan Week), mentre il 9 ottobre l'Italy-Japan business Group organizzerà un simposio a Milano prima dell'assemblea annuale del 15 novembre a Tokyo.

    – di Stefano Carrer e Laura Cavestri

    Trevi in evidenza dopo l'ok della famiglia Trevisani al piano di rafforzamento

    La lettera presenta inoltre un'ipotesi «di risoluzione dei contrasti e delle controversie giudiziarie nel frattempo insorte, subordinatamente all'accettazione di alcune condizioni e previa assunzione adozione e/o rilascio di ogni determinazione, atto e/o autorizzazione necessari a renderle legittime nel contesto della procedura di concordato preventivo» di Trevi.

    – di Paolo Paronetto

    Nuovo Governo: il primo incontro tra M5S e Pd è già decisivo

    I tempi per un'intesa sono stretti: ieri, al termine dl primo giro di consultazioni, il capo dello Stato Sergio Mattarella ha dettato un'agenda «rapida» per la risoluzione della crisi, concedendo ai due partiti solo quattro giorni o per trovare un accordo, e fissando nuove consultazioni da martedì 27 agosto

    – di V.N.

1-10 di 389782 risultati