Ultime notizie:

Alibaba

    Alibaba, la corsa delle Pmi verso l'e-commerce

    Rodrigo Cipriani Foresio: «Tra gennaio e maggio 2020 il il volume complessivo realizzato dalle aziende italiane è cresciuto di oltre il 50%».

    – di Laura Cavestri

    Da Rinascente ad Amazon, così i super sconti diventano evento per trainare i conti post Covid-19

    Non a caso, a portare in Italia il Black Friday di novembre, sono state per prime proprio le piattaforme e-commerce, e alcuni siti hanno già reinterpretato in chiave italiana il Single's day di Alibaba, l'11 novembre. ... Se il maestro delle vendite evento è senza dubbio Alibaba, che intorno al suo Single's day ha costruito un business "monstre", con l'ultima edizione che ha toccato quota 38,37 miliardi di dollari di vendite in 24 ore, in Occidente Amazon...

    – di Marta Casadei

    Grissini vicentini in Bangladesh (e altre opportunità per piccole imprese su Alibaba)

    Nonostante oggi conti oltre 100.000 dipendenti, un giro d'affari di 1 trilione di dollari registrato al 31 marzo 2020, e sia una delle società più capitalizzate al mondo, Alibaba mantiene questo mission. ... "Un company profile può essere pronto in 15 giorni", garantisce Matteo Pisanu, responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza, che è stata coinvolta da Alibaba come uno dei suoi pochissimi partner internazionali per supportare le Pmi nella vendita attraverso questa...

    – Barbara Ganz

    Perché la Cina non vuole cancellare i debiti ai paesi africani

    La «diplomazia delle mascherine» sponsorizzata anche da aziende private, su tutti il colosso e-commerce Alibaba, si è scontrata con episodi che hanno alimentato una diffidenza pregressa verso gli «amici» di Pechino.

    – di Alberto Magnani

    Controlli antifrode, più attenzione all'ecommerce durante il lockdown

    Per quanto riguarda il monitoraggio dei canali eCommerce, che hanno registrato un grosso incremento di accessi nel quadrimestre febbraio – maggio, l'Icqrf ha operato 558 interventi per la rimozione, su Alibaba, Amazon e eBay, di inserzioni irregolari di prodotti agroalimentari.

    – di Giorgio dell'Orefice

    Un nuovo business model post Covid. Ma quale?

    La co-esistenza tra minaccia e opportunità in tempo di crisi è testimoniata anche da esempi recenti quale quello di Alibaba che, nel 2003, in piena esplosione della Sars, lanciò Taobao, diventato il sito di e-commerce più grande al mondo.

    – di Carlo Bagnoli

1-10 di 963 risultati