Ultime notizie:

Alfonso Bonafede

    Csm, Bonafede: stop correntismo, ipotesi sorteggio

    Lo ha detto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a Catania ai lavori del Congresso nazionale forense. Csm, Bonafede: stop correntismo, ipotesi sorteggio ... «Ho sostenuto semplicemente - ha sottolineato Bonafede - che, essendoci su otto membri laici soltanto un parlamentare eletto in questa legislatura, se i togati hanno ritenuto di individuare proprio in lui la guida sostanziale del Consiglio superiore della magistratura, vuol dire che hanno deciso di continuare a creare un legame con la...

    Anticorruzione, decreto Genova e Pa: ecco tutte le norme che le Camere attendono

    Stessa sorte per il disegno di legge anticorruzione del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede: disco verde del governo lo scorso 6 settembre, ma ancora non presentato in parlamento. ... Annunciato con enfasi dal M5S, in particolare dal vicepremier Luigi Di Maio e dal ministro della Giustizia Bonafede, il testo del disegno di legge Anticorruzione ha avuto il via libera dal Cdm addirittura il 6 settembre. In una intervista al Corriere della Sera Bonafede oggi ha provato a tranquillizzare: «E'...

    – di Andrea Marini

    Lega-Fi: asse su Tav, fisco imprese e sicurezza

    Non è un mistero che sull’anticorruzione del pentastellato Guardasigilli Alfonso Bonafede ci sia più di una riserva da parte del Carroccio anche in questo caso molto più in sintonia con gli alleati del centro-destra.

    – di Barbara Fiammeri

    Confindustria: class action squilibrata su diritti e adesioni

    Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro (ma gli fa eco anche la presidente della commissione Giustizia della Camera Giulia Sarti che sottolinea la necessità di un potenziamento a fronte di solo 2 azioni accolte su 58 proposte tra 2010 e 2016) inneggia all’arrivo in Aula alla Camera della proposta di legge che nella passata legislatura venne firmata da Alfonso Bonafede (oggi ministro della Giustizia) e, dopo il sì di Montecitorio, si arenò alla Camera.

    – di Giovanni Negri

    Salvini vede di Maio e frena: nessun golpe giudiziario, pronto a collaborare

    Ma per chi, come il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e lo stesso leader del M5S Luigi Di Maio che lo redarguiscono per il suo attacco ai giudici assai simile alle intemerate berlusconiane della seconda Repubblica, la replica del ministro dell'Interno è sferzante: «Un tempo - dice Salvini chiarendo che non c'è nessun riferimento a Berlusconi - quando un ministro veniva indagato era perché rubava, mentre a me mi indagano perche voglio mantenere quello che ho promesso agli italiani».

    – di Barbara Fiammeri

1-10 di 87 risultati