Ultime notizie:

Alfa Romeo

    Fca, rumors online: dalla vendita di Alfa Romeo e Maserati a un'alleanza con Psa

    Fca prepara la cessione di Alfa Romeo e di Maserati? ... Mentre i due marchi premium del Gruppo, Alfa Romeo e Maserati per ottenere il massimo del valore si separerebbero dal resto della galassia di Fca rimanendo però produttori indipendenti di vetture premium, sia pure con una significativa presenza di azionariato ex-Fca.

    – di Corrado Canali e Mario Cianflone

    Mercato GB in calo del 2,9% ad ottobre

    Contrazioni delle consegne con indici negativi un po' per tutte le big, a cominciare da Volkswagen, che archivia il mese di ottobre con uno -0,7%, seguita da Ford, Mercedes, Audi, Alfa Romeo, Nissan, Kia, Honda, Fiat, Porsche e Lexus.

    Auto, un altro stop delle immatricolazioni: a ottobre -7,4%

    Guardando alle case automobilistiche, c’è da rilevare la frenata di Fiat Chrysler che fa peggio del mercato e perde il 16,8% nel mese, l’11% da inizio anno: il marchio Jeep resta un driver delle crescite e cresce del 7% nel mese, di oltre il 70% dall’inizio dell’anno, mentre perde fiato lo slancio di Alfa Romeo che segna un -42% nel mese mentre resta in terreno positivo per le vendite da inizio anno.

    – di Filomena Greco

    Piazza Affari svetta con lo spread sotto 300. Petrolio ai minimi da 7 mesi

    Chiusura contrastata per le Borse europee, che hanno registrato un andamento volatile per il clima festivo per Ognissanti. Nonostante Wall Street abbia continuato a recuperare terreno per la terza seduta consecutiva, gli investitori hanno puntato i riflettori sul petrolio, che si è addirittura

    – di Eleonora Micheli

    La difficile eredità di Marchionne e il futuro elettrico dei marchi

    Ma dove anche Alfa Romeo e Maserati dovrebbero compensare i grandi vuoti lasciati da vetture storiche con la produzione di nuovi modelli per il rafforzamento del polo del lusso Mirafiori-Grugliasco. Se l’obiettivo è di produrre 400mila Alfa Romeo all’anno e 100 mila Maserati entro il 2022, le opportunità non mancheranno, visto che i 45 miliardi di investimento di qui al 2022 dei quali 13,5 destinati ai nuovi modelli lasciano a Marley ampi margini di manovra.

    – di Corrado Canali

    F1, Gp Messico: urlo Ricciardo, è sua la pole! Vettel 4°

    Un urlo liberatorio nel team radio dopo mesi difficili, un urlo di gioia per festeggiare una pole position da favola: sarà Daniel Ricciardo a scattare davanti a tutti nel Gran Premio del Messico. Grande prova della Red Bull che occupa per intero la prima fila con il secondo tempo di Verstappen,

    – a cura di Datasport

1-10 di 2255 risultati