Nata a Roma il 21 maggio 1971, giornalista professionista, al Sole 24 Ore dal 1999. Prima di arrivare al Sole ha scritto per Italia Oggi e parlato per Radio Capital.
Social media editor, è responsabile dei profili Instagram e TikTok del Sole 24 Ore. Per il Sole24ore.com è autrice e conduttrice della rubrica “Stories di successo”, dove racconta storie di startup e imprenditori digitali. Si occupa anche dei contenuti video per il sito e i canali social di testata.
Al Sole 24 Ore si è occupata anche di ricerca, job placement, innovazione e di tutto ciò che riguarda il rapporto ateneo-impresa. Ha seguito l’evoluzione della riforma universitaria del 3+2 da Berlinguer a Gelmini. Dal 2012 al 2016 si è occupata anche di efficienza energetica, edilizia sostenibile e architettura curando l’edizione cartacea e digitale della rivista “Progetti e concorsi” del Sole 24 Ore.
Parla e scrive correntemente l’inglese. E’ insegnante di yoga certificata Csen e registrata Yoga Alliance RYT 200.
Luogo: Roma
Lingue parlate: inglese
Argomenti: scuola, università, formazione, job placement, orientamento, social media
- 26 settembre 2023
Motori Euro 7, più tempo per adeguarsi alle nuove regole anti emissioni
In questa puntata di Start parliamo delle nuove disposizioni Euro 7 approvate dal Consiglio europeo, delle batterie di sabbia prodotte da una startup finlandese e della Lego che abbandona il progetto di costruire mattoncini “green”
- 22 agosto 2023
Come funziona la nuova piattaforma web per trovare lavoro
In questa puntata di Start parliamo del Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa che partirà a settembre, della nuova campagna vaccinale anti covid e di novità per i detenuti.
- 30 giugno 2023
Impresa e social, la ricetta dell’Estetista Cinica: community su Instagram, adv su Facebook, influencer marketing su TikTok
Cristina Fogazzi, l’imprenditrice beauty da 63 milioni di euro l’anno, racconta come usare le piattaforme per fare business
- 27 aprile 2023
Unicef, il 90% delle ragazze nei paesi a basso reddito non usa Internet. In Italia imprese virtuose nelle carriere Ict
I dati diffusi in occasione della Giornata internazionale delle ragazze nella tecnologia. A Bologna il caso di Iconsulting, impresa nel settore delle It con la percentuale di dipendenti hi-tech superiore alla media nazionale