Ultime notizie:

Alejandro Iñárritu

    Nel museo senza mura

    E' in libreria "L'opera interminabile. Arte e XXI secolo" di Vincenzo Trione

    – di Salvatore Settis

    Che tempo fa al cinema? Riflessioni in tempo di sospensione

    Nuove frontiere. La tecnologia ha dato la possibilit ai registi di creare finti piani sequenza, le serie tiv hanno liberato i film dalla durata standard, permettendo la sperimentazione L'America dello showbiz ai tempi del Covid non ha perso un minuto. Visto che il cinema e la televisione sono arti collettive, il rifugio stato internet. Cos gli stand-up comedians hanno cominciato a riprodurre gag nel perimetro del salotto: Jim Gaffigan ha traslocato su Youtube le cene di famiglia; Sam Morri...

    – Cristina Battocletti

    Suonare le immagini, vedere il suono

    Lo sviluppo tecnologico offre nuovi campi di esplorazione e l'ibridazione tra musica e video conquista i palcoscenici, in un'ambizione di multidisciplinariet che - sorpresa - vecchia almeno mezzo millennio. Un saggio firmato da Emanuele Ponzio ne traccia l'appassionante parabola

    – di Michele Casella

    Il confine illegale Irritu a Milano

    Tutto esaurito fino al 7 luglio alla Fondazione Prada di Milano per Carne Y Arena, l'installazione di realt virtuale realizzata da Alejandro Irritu con la collaborazione del tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki. Ma c' tempo fino al fino al 15 gennaio. E' un'esperienza che si deve realizzare

    – di Cristina Battocletti

    Dal 7 giugno alla Fondazione Prada "Carne Y Arena di Irritu: l'intervista al regista

    Il premio Oscar spiega la sua installazione alla Fondazione Prada: Non cinema. Uso il virtuale per capire la realt Da soli, senza sapere cosa accadr. Cos si inizia il percorso di Carne Y Arena , l'installazione di realt virtuale di Alejandro Irritu con la collaborazione del tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki, che dal 7 giugno fino al 15 gennaio sar alla Fondazione Prada di Milano. Si passa accanto a un pezzo di muro (vero) che divide gli Stati Uniti dal Messico e ci si toglie l...

    – Cristina Battocletti