Ultime notizie:

Aldo Spinelli

    Carige al rafforzamento, parte il bond subordinato fino a 400 milioni

    Fino alla data dell'assemblea, infatti, spiegano fonti finanziarie, sarà possibile la sottoscrizione, da parte degli attuali azionisti (i principali sono Malacalza Investimenti, Financiera Lonestar di Gabriele Volpi, Pop 12 di Raffaele Mincione e Spininvest di Aldo Spinelli) e «di altri investitori professionali».

    – di Raoul de Forcade

    Serie B: Livorno, la fine di un'epoca: via Lucarelli e famiglia Spinelli

    Se con Lucarelli se ne va parte della livornesità, l'addio al calcio della famiglia Spinelli è altrettanto un segnale fortissimo per tutto l'ambiente. Presidente dal 1999, Aldo Spinelli è stato l'artefice principale della rinascita del Livorno, la scalata dalla serie C alla serie A in pochi anni, ha fatto scalpore e riportato un entusiasmo in città sopito da molto tempo. Il culmine della gestione Spinelli, si raggiunge con l'accesso alla Coppa Uefa, traguardo eccezionale per una realtà come...

    – a cura di Datasport

    Carige: rinnovo del Cda, ammesse tutte le liste

    A dettare le regole che faranno da cornice allo scontro, ci ha pensato il tribunale di Genova, dopo il ricorso avanzato da Malacalza Investimenti (col 27,55% delle quote) che chiedeva l’inibizione dell’ammissione al voto per la lista di candidati amministratori espressione del patto tra i soci creato sotto l’egida di Pop 12 (che fa capo al finanziere Raffaele Mincione), di cui fanno parte anche Compania Financiera Lonestar (Gabriele Volpi) e Spininvest (Aldo Spinelli).

    – di Raoul de Forcade

    Carige, conta dei voti con sorpresa per il nuovo cda

    Poi c'è la lista di Pop 12, società del finanziere e azionista della banca Raffaele Mincione, che è appoggiata da un patto parasociale per il voto formato da tre società: la stessa Pop 12, Compania Financiera Lonestar di Gabriele Volpi e Spininvest di Aldo Spinelli.

    – di Raoul de Forcade

    Carige, il tribunale ammette la lista Mincione in assemblea con il limite del 9,99%

    Ma gli azionisti (Gabriele Volpi e Aldo Spinelli, oltre allo stesso Mincione) aderenti al patto parasociale creato dal finanziere potranno esercitare diritti per nominare i membri del cda della banca entro la soglia del 9,99% del capitale sociale, anziché fino al 15,198%, come prevedeva in origine il patto.

    – di Raoul De Forcade

    Carige, Bankitalia «congela» al 9,9% il patto Mincione-Volpi-Spinelli

    Nuovo capitolo nello scontro tra azionisti di Carige che vede schierati, da un lato, la Malacalza Investimenti (col 27,55% del capitale) e, dall'altro, i soci Raffaele Mincione, Gabriele Volpi e Aldo Spinelli (con un complessivo 15,198%), che hanno... Stamattina è arrivata la risposta di Mincione, il quale comunica agli altri pattisti che Bankitalia “ha invitato gli aderenti al patto parasociale del 25 agosto 2018 (Pop 12 di Mincione, Lonestar di Volpi e Spininivest di Spinelli, ndr) a...

    – di Raoul de Forcade

1-10 di 119 risultati