Ultime notizie:

Alberto Fernandez

    L'Argentina evita (per ora) il default. Probabile accordo con i creditori

    Il governo Fernandez è ottimista. ... Il governo di Alberto Fernandez e i tre consorzi di creditori sono un po'meno distanti e ora si delinea un accordo nella trattativa. ... Il governo di Fernandez, insediato lo scorso dicembre, ha ereditato un'inflazione vicina al 50% annuo e un pesante indebitamento, senza essere riuscito a risollevarsi dalla recessione.

    – di Roberto Da Rin

    L'Argentina va verso il default ma spera nei supplementari

    Il governo di Alberto Fernandez scende in campo con uno schema tattico-politico appoggiato dal Fondo monetario internazionale e un dribbling imparato in molti anni di giocate finanziarie trasmesse in mondo visione. ... Venerdì scade infatti il termine posto dal governo del presidente Alberto Fernandez ai creditori per l'accettazione di nuovi titoli, in cambio di quelli in scadenza, con la condizione di un periodo di moratoria di tre anni, un taglio del capitale pari al 5,4% e degli interessi...

    – di Roberto Da Rin

    Argentina, (pen)ultima chiamata ai creditori

    L'Argentina di Alberto Fernandez la annuncia ma strizza l'occhio ai creditori prefigurando un tempo supplementare di dieci giorni; il giorno limite sarà il 22 maggio. ... Scade in queste ore l'offerta di ristrutturazione del debito presentata il 17 aprile dal governo del presidente Alberto Fernandez ai creditori privati. ... La strategia politica di Fernandez è questa, riassunta in due righe, occhieggiando al consenso interno e a quello internazionale. ... Fernandez ha spiegato così, qualche...

    – di Roberto Da Rin

    Argentina, cronaca e storia di un default annunciato

    L'Argentina del presidente Alberto Fernandez ci potrebbe ricadere anche se, va riconosciuto, per colpa di un'eredità debitoria lasciata dal precedente governo liberista di Mauricio Macri. ... Il Presidente Fernandez aveva sollecitato il Fondo Monetario Internazionale a una rinegoziazione del prestito, già all'indomani della sua vittoria alle presidenziali di ottobre 2019, dopo che la Banca Centrale aveva bruciato un terzo delle riserve per cercare di difendere il peso argentino.

    – di Roberto Da Rin

    Argentina, paura da default. Un altro debito da rinegoziare

    Il governo argentino di Alberto Fernandez presenterà, nelle prossime ore, un'offerta ufficiale per la ristrutturazione del debito estero. ... Il presidente peronista Alberto Fernandez si è insediato lo scorso dicembre ereditando una gestione, quella di Mauricio Macri, piuttosto deludente, ma aveva ribadito di voler evitare in tutti i modi un eventuale default.

    – di Roberto Da Rin

    Argentina, si riapre la crisi del debito

    Il governo di Fernandez ha sospeso i pagamenti per 9,8 miliardi di dollari, titoli emessi sotto la legislazione argentina ... Nelle stesse ore il governo peronista di Alberto Fernandez e della vicepresidenta Cristina Fernandez de Kirchner ha dichiarato la sospensione del pagamento delle scadenze dei bond emessi sotto legislazione nazionale, per un totale di 9,8miliardi di dollari.

    – di Roberto Da Rin

1-10 di 21 risultati