Ultime notizie:

Alberto Bonisoli

    Cultura, con la manovra si torna ai tagli

    Dopo un primo annuncio da parte del ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, di voler rimettere mano al bonus, complice anche un pasticcio legislativo che aveva fatto dire al Consiglio di Stato che l’agevolazione non aveva copertura legislativa, la situazione si è “normalizzata”: le complicazioni normative sono state risolte e i 500 euro per i 18enni sono rimasti.

    – di Antonello Cherchi

    Italian Council: vincitori, costi dei progetti e mercato degli artisti

    Annunciati il 5 novembre a Roma dal ministro per i Beni Culturali Alberto Bonisoli i dieci i progetti vincitori della IV edizione dell'Italian Council, bando internazionale a sostegno dell'arte contemporanea italiana promosso dallaDirezione ... Annunciati il 5 novembre a Roma dal ministro per i Beni Culturali Alberto Bonisoli i dieci i progetti vincitori della IV edizione dell'Italian Council, bando internazionale a sostegno dell'arte contemporanea italiana promosso dalla

    – di Silvia Anna Barrilà e Francesca Guerisoli

    Le giornate gratuite al museo non convincono il Consiglio di Stato

    Il decreto con cui il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, intende ritoccare l’impianto delle giornate di ingresso gratuito nei musei non convince il Consiglio di Stato. ... Come aveva annunciato poco tempo dopo il suo insediamento, Bonisoli vuole rimettere mano al piano degli ingressi gratuiti nei musei, che sotto la gestione del predecessore Dario Franceschini erano stati previsti per la prima domenica di ogni mese.

    – di Antonello Cherchi

    Plinio sbagliò la data sull'eruzione di Pompei?

    Una “scoperta straordinaria”, la definisce il ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, che rappresenta “l'eccezionale competenza del nostro Paese”. ... Ad oggi, sottolinea il ministro Bonisoli, “ci fermavamo alla datazione della lettera di Plinio che fissava l'eruzione al 23 agosto.

    – di S.Bio.

    Frankfurter Buchmesse, Italia presente con 250 editori

    Oggi è intervenuto in Fiera il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli, per ricordare che l’Italia è Paese Ospite d'Onore nel 2023 alla Frankfurter Buchmesse: i preparativi per questo importante appuntamento sono già iniziati.

    – di Isabella Bufacchi

    Matera 2019 pronta alla corsa

    Parliamo di economia, tessuto sociale, lavoro: la cultura può essere una delle leve per generare occupazione, vorrei che il flusso di emigrazioni sia contrario», così il ministro della Cultura, Alberto Bonisoli, ha dichiarato una settimana fa, in occasione della presentazione del programma previsto per la Capitale europea della Cultura, al via il 19 gennaio 2019.

    – di Eliana Di Caro

1-10 di 43 risultati