Ultime notizie:

Albania

    Le carte dell'inchiesta su Cesa: un «comitato d'affari» per veicolare gli appalti

    Interessi che, secondo l'accusa, vedevano in Cesa uno strumento per allargare il proprio giro di conoscenze e, magari, sbarcare in Albania per rifornire strutture pubbliche dei propri prodotti. Gallo, infatti, «utilizzando società e imprese esistenti, impegnate nel settore della fornitura di materiali per l'antinfortunistica, aprendo una filiale in Albania, nonché impegnate nel settore delle pulizie, avvalendosi dell'appoggio di personaggi politici di rilievo regionale...

    Le sfide per l'architettura nel 2021

    Una nuova inaugurazione per lo studio fiorentino, a poco più di un anno dal completamento dello stadio nazionale dell'Albania.

    – di Paola Pierotti

    Fiducia nei vaccini? Cala dove c'è instabilità politica ed estremismo religioso. Lo studio

    Articolo del 27 settembre 2020 Un nuovo studio rileva che la fiducia del pubblico nella sicurezza dei vaccini è volatile e altamente variabile tra i paesi. La scetticismo tende a crescere insieme all'instabilità politica e all'estremismo religioso. I risultati dello studio che ha coinvolto 149 paesi tra il 2015 e il 2019,  sono stati ottenuti attraverso 290 sondaggi e sono stati pubblicati sulla rivista medica Lancet, e si basano sui dati di oltre 284.000 adulti a cui è stato chiesto se conside...

    – Infodata

    Nell'anno orribile del Turismo, Italia (forse) campione del mondo

    I dati relativi alle schede telefoniche scontano l'elevato numero di SIM straniere ma associate ad utenti dell'ampia comunità di residenti in Italia (Romania, Albania, Marocco), o di quelle riconducibili al fenomeno dei lavoratori frontalieri.

    – Econopoly

    Dagli egiziani ai pakistani, gli stranieri che salvano l'Italia dal crollo demografico

    Di fatto, si registra un generale calo per l'Europa centro-orientale, che perde l'1,3% di popolazione (Moldova, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Albania), a fronte di un incremento di alcuni paesi dell'Asia occidentale (India, Bangladesh, Pakistan e Sri Lanka) e orientale (Cina) ma anche dell'Africa settentrionale (Egitto, Marocco e Tunisia).

    – di Davide Colombo

1-10 di 1385 risultati