Ultime notizie:

Air France

    Airbus, il primo aereo ad idrogeno entro il 2035

    Il settore non prevede di tornare alla normalità prima del 2024: in una intervista il direttore di Air France-KLM, Ben Smith ha detto con gli aiuti concessi il gruppo potrà resistere per meno di 12 mesi.

    – di Mara Monti

    Iata: «Liquidità soltanto per sei mesi»

    L'associazione delle compagnie aeree lancia l'allarme sulla sopravvivenza dei vettori dopo una stagione estiva difficile. Chiesto un test rapido per i passeggeri per evitare la quarantena

    – di Mara Monti

    Aeronautica e difesa, Moody's migliora le prospettive del settore

    Il sostegno statale è destinato a rimanere elevato: Stati Uniti e Gran Bretagna hanno introdotto importanti agevolazioni mentre il governo francese è intervenuto direttamente stanziando un pacchetto di aiuti da 15 miliardi di euro a Air France e Airbus.

    – di Mara Monti

    Compagnie aeree in picchiata: il coronavirus è già costato 9 miliardi

    Segue a ruota la seconda low cost europea easyJet con 1.129 voli (1.938 nel 2019), Turkish airlines con 644 voli (1481 nel 2019), la low cost ungherese Wizz Air con 533 voli (692 nel 2019), Air France con 552 collegamenti contro 1.038 nel 2019 e... ...(Ryanair, easyJet, Air France-Klm, Lufthansa e IAG) si sono attestate a 5,180 miliardi di euro contro 3,831 miliardi di euro del trimestre precedente.

    – di Mara Monti

    Voli aerei cancellati e destinazioni vietate: ecco le tutele per i passeggeri

    Il taglio dei voli ha avuto pesanti riflessi anche sulla comunicazione tra linee aeree e passeggeri, che non è stata e non è sempre ottimale, tanto che la Beuc, organizzazione europea dei consumatori cui aderiscono Adiconsum e Altroconsumo, ha denunciato alla Commissione Ue pratiche commerciali scorrette perpetrate da una serie di compagnie (tra cui Aegean, Air France, EasyJet, Klm, Norwegian e Ryanair).

    – di Marta Casadei e Maurizio Di Rocco

1-10 di 1463 risultati