Ultime notizie:

Agile

    La cantina veronese che supporta la ricerca medica sulla salute mentale

    Il 2019 si è poi concluso con la stesura e successiva pubblicazione dell'opuscolo informativo "I disturbi motori funzionali: nuovi approcci diagnostici e terapeutici", a cura del Neurologo, Prof. Michele Tinazzi e della Fisiatra, Prof. Marialuisa Gandolfi, uno strumento agile per avvicinare i pazienti e i loro familiari alla tematica, che sarà presentato nei prossimi mesi con un workshop aperto al pubblico per fare formazione e sensibilizzare su patologie troppo spesso trascurate.

    – Barbara Ganz

    Il lavoro post-Covid? Si organizza con neuroscienze e psicologia comportamentale

    l laboratorio di sense-making e comunicazione è composto dalle stanze DISCOVER, MOVE/ACT e FEEL, un workspace dedicato al lavoro agile e moderno e alle aziende che intendono promuovere la flessibilità, l'energia, l'engagement e il benessere delle proprie persone, dando loro un purpose e creando – attraverso la narrativa – un forte legame identitario con l'azienda stessa.

    – di Marco lo Conte

    La crisi incombente che la politica non può ignorare

    Per questo ritengo siano questioni del terzo settore un "agire sindacale" un fare sindacato di comunità che tenga assieme i lavoratori dell'ultimo miglio e del sociale con il lavoro agile, remotizzato e a domicilio.

    – di Aldo Bonomi

    Il modello «agile» per migliorare efficacia e produttività

    Un approccio al modello "agile" del lavoro significa ripensare il lavoro, il cosa fare, come e dove, ponendo al centro il collaboratore (considerandolo una sorta di cliente interno) a cui offrire un ambiente confortevole, sia dal punto... Le realtà organizzative in cui il lavoro agile è stato implementato con successo evidenziano alcuni tratti comuni, nel processo utilizzato: ... La maturità dell'organizzazione più adatta per ottimizzare l'impiego del modello agile...

    – di Alessandro Pedrazzini *

    Quanto sta pesando lo smart working sul mercato immobiliare di Milano?

    Per capire se la pandemia, il lockdown, ma soprattutto lo smart working di massa (che in realtà è soprattutto home working, lavoro a casa, spesso tutt'altro che agile….) avrà un impatto sul mercato immobiliare degli uffici nella "locomotiva d'Italia" possiamo partire da qui.

    – di Vittorio Nuti

    Spazi, uffici 3D e consegne: nuovo mercato per le start up

    Grazie alla tridimensionalità, consente di gestire in modo agile un ufficio virtuale con più utenti collegati, offrendo la possibilità di fare riunioni, organizzare attività, meeting e presentazioni aperte anche a clienti esterni.

    – di Michela Finizio

1-10 di 2076 risultati