Ultime notizie:

AFFITTO

    Ristori per chi chiude, in arrivo aiuti per 6,8 miliardi

    Previsti 2 miliardi al fondo perduto e 2,6 alla Cig per le attività chiuse o danneggiate inclusi taxi e Ncc. Le altre risorse ad affitti, fiere, sport, turismo e spettacolo

    – di Carmine Fotina e Marco Mobili

    Ristorazione, spettacolo, turismo e sport: verso un decreto ristori da 5 miliardi

    ...d'imposta per gli affitti, rinvio della rata Imu di dicembre, un ulteriore mese di Rem e una nuova indennità una tantum per stagionali e lavoratori del turismo, dello sport e dello spettacolo. ... Con il credito che il Governo conta di portare in Gazzetta Ufficiale nelle prossime ore ci sarà, per tutte le attività coinvolte dalle nuove misure d'urgenza, un credito d'imposta degli affitti per due mensilità cedibile al...

    Nuovo Dpcm, ristori a fondo perduto: come funziona il meccanismo degli indennizzi

    A questi si dovrebbero aggiungere 1,5-2 miliardi per il fondo perduto e qualche altra centinaia di milioni per il nuovo credito d'imposta per gli affitti commerciali di ottobre e per l'esenzione dal versamento della seconda rata... Credito d'imposta sugli affitti e stop Imu. Nuovo credito di imposta per gli affitti commerciali per i mesi di ottobre, novembre.

    – di Marco Mobili e Claudio Tucci

    Venini cerca un nuovo spazio retail e valorizza la fornace di Murano

    Troppo alto l'affitto, insostenibile anche per un brand prestigioso, in un momento storico di grande difficoltà. ... Ma l'attuale proprietà del negozio ha dato disdetta del contratto di affitto e a oggi non si è resa disponibile a ripensare il prezzo del canone stellare, portandolo su valori che tengano conto delle notevoli perdite di fatturato che da marzo caratterizzano tutte le attività in Laguna».

    – di Giovanna Mancini

    Il retail alla sfida delle chiusure domenicali

    Alla fine, nel Dl Rilancio– dopo un difficile e paziente negoziato con il governo – era entrata l'estensione del credito di imposta agli affitti di ramo d'azienda a partire dal 60% del totale, anche per le aziende con fatturati superiori ai 5 milioni di euro.

    – di Laura Cavestri

    Dai Castelli Romani alla Brianza, è «fuga» dalle città

    Ecco che molti di questi nuclei sono disponibili ad abbandonare la cerchia cittadina e trasformare l'affitto nella rata di un mutuo, per comprare casa puntando a spazi più grandi», racconta Giorgio Rasini, consulente Tecnocasa per... L'affitto viene considerato dagli italiani una scelta temporanea, solo l'8% del campione dichiara disinteresse verso la proprietà.

    – di Adriano Lovera

    I big data per monitorare il mercato immobiliare

    «Abbiamo lanciato Epona, uno strumento di intelligenza artificiale che consente di monitorare in tempo reale l'offerta presente sul mercato immobiliare, sia vendite sia affitti, delle tre principali città italiane: Milano, Roma e Napoli»... ...esempio verso l'affitto a lungo termine, lo short rent o la rivendita rapida.

    – di Adriano Lovera

1-10 di 7271 risultati