Ultime notizie:

Affitti

    Legge di bilancio/Fisco/2

    Partite Iva con flat tax più ampia. Cedolare secca al 21% sugli affitti dei piccoli negozi.

    Manovra, terreni gratis con terzo figlio in arrivo

    Arriva una nuova bozza della legge di bilancio approvata dal governo il 15 ottobre e ancora attesa per la presentazione in Parlamento. Il nuovo testo sale a 115 articoli. L'ultima bozza ne conteneva 73. La manovra arriverà in Parlamento mercoledì prossimo. Lo affermano fonti di Palazzo Chigi di M5s

    – di Andrea Gagliardi

    Con SharenSplit durante le vacanze l'affitto non si paga!

    Ad esempio se una casa costa 500€ al mese, la stessa casa all'interno di queste piattaforme viene affittata all'incirca a 1000€ di questi ultimi diamo il 65% al inquilino e il 27% al proprietario di casa - che avrà guadagni superiori alla media, delle garanzie ma soprattutto eviterà che l'inquilino affitti illegalmente che è una prassi abbastanza diffusa.»

    – Gloria Chiocci

    Effetto Sanchez, il Pd gira a sinistra in vista del congresso

    Le ricette in campo sono per la verità sempre le stesse: pensione di garanzia per i giovani precari e con carriere lavorative discontinue, formazione continua, aiuti alle famiglie con figli e alle giovani coppie per gli affitti e, appunto, salario minimo.

    – di Emilia Patta

    Assia, la bolla immobiliare fa volare i Verdi

    Nelle grandi città il boom degli affitti è un problema serio, tocca l’uguaglianza e i diritti sociali. A Monaco, Berlino, Amburgo e Francoforte negli ultimi due anni il prezzo degli affitti è schizzato come in una bolla immobiliare: con la derive del riciclaggio di denaro sporco che abbiamo denunciato». A Monaco il prezzo delle case è raddoppiato dal 2009, quello degli affitti è salito del 50 per cento.

    – dal nostro corrispondente Isabella Bufacchi

    A Bergamo i mutui sostengono il mercato: importo medio richiesto a 130mila euro

    Da segnalare, per concludere questa carrellata, un ritorno della domanda da investimento sul mattone abitativo, destinato poi alla collocazione sul mercato degli affitti: su questo segmento non mancano le richieste di locazione su pezzature medio piccole (bilo-trilocali) a canoni mensili che, come per i prezzi d'acquisto, si possono considerare stabilizzati.

    – di Cristina Giua

1-10 di 3608 risultati