Ultime notizie:

Affitti

    Il retail alla sfida delle chiusure domenicali

    Alla fine, nel Dl Rilancio– dopo un difficile e paziente negoziato con il governo – era entrata l'estensione del credito di imposta agli affitti di ramo d'azienda a partire dal 60% del totale, anche per le aziende con fatturati superiori ai 5 milioni di euro.

    – di Laura Cavestri

    I big data per monitorare il mercato immobiliare

    «Abbiamo lanciato Epona, uno strumento di intelligenza artificiale che consente di monitorare in tempo reale l'offerta presente sul mercato immobiliare, sia vendite sia affitti, delle tre principali città italiane: Milano, Roma e Napoli» spiegano i fondatori, Andrea Torassa ed Emilio Zunino.

    – di Adriano Lovera

    Listini vigorosi e buoni prezzi delle case mettono in salvo le ricchezze

    Uno sviluppo importante di quest'anno, legato al lockdown e ad altri vincoli alla spesa dovuti alla pandemia, oltre che alle dilazioni di affitti e ipoteche, è stato l'aumento del tasso di risparmio, che ha accentuato la flessione dei consumi nel secondo trimestre del 2020.

    – di Lucilla Incorvati

    Affitti brevi torna l'incubo Covid

    Ma il segmento degli affitti brevi si è presto ripreso grazie al boom di richieste estive da parte di coloro che, chiusi in casa per mesi, non vedevano l'ora di partire per località dove vivere a contatto con la natura. ... Il settore degli affitti brevi rappresenta in Italia oltre 550 mila case (elaborazione Aigab), a fronte di uno stock di case non utilizzate di circa 6,3 milioni (dato agenzia delle Entrate). ... «Gli affitti brevi non sono morti - dice Alliata, pioniere nel mondo degli...

    – di Paola Dezza

    Milano, sui canoni dei negozi gap del 25% tra domanda e offerta - La newsletter del Sole 24 Ore sul Real Estate

    Lo stesso dicasi per i bar e i ristoranti: non siamo ancora ai livelli di città come New York, dove la First e la Fifth Avenue appaiono desolanti, ma per quanto tempo i brand saranno ancora disposti a pagare affitti da 8-10mila euro al metro... ...di Porta Ticinese affitti da 400 a 600 euro al mq all'anno (sempre pre-lockdown), yield del 6-6,5% e un indicatore wdpf di 783.

    – di Evelina Marchesini

    Il fondo del Kuwait fa rotta su Milanosesto. Siglato l'accordo con Hines

    Uno dei territori più dinamici e con il più alto potenziale a livello europeo che vedrà nascere uno sviluppo residenziale sostenibile e innovativo, caratterizzato da affitti accessibili, collegamenti al centro della città e servizi moderni per studenti, famiglie, e target più maturi».

    – di Paola Dezza

    Il covid inverte il trend: cresce la domanda di casa al sud

    Per quanto riguarda gli affitti, lo studio di Idealista registra un andamento più contrastato a livello di città metropolitane sul cui andamento ha influito il ricorso massiccio allo smart working talora divenuto South Working come mostrano i cali di Milano (-31%) e Bologna (-29%), cui fanno da contraltare i consistenti incrementi di Catania (59%) e Napoli (32%).

    – di Laura Cavestri

1-10 di 4376 risultati