Ultime notizie:

Affitti

    Igd, calano i ricavi del 17,9% a quota 56,3 milioni a causa del lockdown

    In Italia ad oggi risultano concluse il 70% delle trattative totali, con una tempistica che è stata influenzata anche dalla definizione delle misure fiscali del governo a supporto di alcune categorie di operatori, relativamente agli affitti commerciali.

    – di Redazione Real Estate

    Affitti a studenti, -2% i canoni per stanze singole e doppie

    Iniziano a vedersi le prime conseguenze del lockdown sul mercato immobiliare sugli affitti agli studenti universitari fuori sede. Come ogni anno, Solo Affitti Spa, forte della presenza di agenzie affiliate su gran parte del territorio nazionale, diffonde i dati e prospettive del settore. ... Leggero calo degli affitti per le stanze (-2%), ma aumentano in città come Milano, Roma e Napoli.

    – di Laura Cavestri

    Turismo, primo bilancio dell'estate (in perdita): fatturati in calo del 70%

    Le notizie su una possibile ripresa del virus in autunno frenano i turisti fin da ora - afferma Michielli - servono interventi forti per salvare le imprese e i posti di lavoro: prorogare la cassa integrazione fino a fine dicembre; ridurre il cuneo fiscale per le aziende che richiamano in servizio il personale; prolungare le misure sull'Imu e sugli affitti estendendole a tutte le strutture alberghiere".

    – Barbara Ganz

    Quanto sta pesando lo smart working sul mercato immobiliare di Milano?

    Il 2019 è stato quindi «un anno record per la città di Milano, anche per il valore degli affitti, inavvicinabili rispetto ad altre città del Nord: solo nel I° semestre erano stati affittati a ufficio 240mila mq», +14% sul 2018, «quindi una crescita importante».

    – di Vittorio Nuti

    Spazi, uffici 3D e consegne: nuovo mercato per le start up

    Un'altra frontiera per l'avvio di nuove start up - e un piano B per quelle attive nel campo degli affitti brevi, dove i ricavi sono crollati - è l'affitto di spazi "alternativi" all'ufficio tradizionale.

    – di Michela Finizio

    Europa dell'Est solo sfiorata dal Covid, ma molto legata alla domanda Ue

    Il blocco dei Paesi dell'Europa dell'Est sta uscendo relativamente poco colpito dagli effetti economici che il Covid sta lasciando soprattutto in Europa. Sia Polonia che Repubblica Ceca hanno una situazione sanitaria sotto controllo. Ma per molti settori - dal turismo alla manifattura - molto del

1-10 di 4315 risultati