Ultime notizie:

Affari

    Flat tax per le partite Iva, perché ha senso fare marcia indietro

    L'autore di questo post è Dario Stevanato, professore ordinario di diritto tributario, Università di Trieste. Avvocato -  Notizie di stampa riportano che il nuovo governo starebbe pensando di abolire il regime forfettario agevolato (la cosiddetta flat tax)per gli autonomi, che la legge di bilancio 2019 ha allargato fino al limite dei 65 mila euro dei ricavi, sul cui reddito determinato forfettariamente si applica una aliquota del 15 per cento, con previsione di un ulteriore regime anch'esso age...

    – Econopoly

    Moretti Polegato: «Porto nel mondo la sostenibilità formato Geox»

    Mario Moretti Polegato, presidente dell'azienda veneta quotata a Piazza Affari, è soddisfatto della collezione («ha il giusto tocco di moda, ma non tradisce lo spirito del brand»), ma vuole soprattutto promuovere la sua idea di sostenibilità.

    – di Giulia Crivelli

    La leva fiscale è il prossimo market mover: Berlino apripista

    Gli indici quest'anno hanno corso molto: Piazza Affari, ieri in rialzo dello 0,67%, mostra un saldo positivo del 18,98% da inizio anno, l'indice Msci World delle Borse mondiali ha guadagnato il 16,8 per cento.

    – di Andrea Franceschi

    Il suono che emoziona va in Borsa: Rcf Group pronto alla quotazione

    Uno dei principali gruppi globali nel settore dell'audio professionale d'alta gamma ha presentato a Piazza Affari la domanda per l'ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie, sul segmento Star. ... Rcf Group, uno dei principali gruppi globali nel settore dell'audio professionale d'alta gamma ha presentato a Piazza Affari la domanda per l'ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie, sul segmento Star.

    – di Alberto Annicchiarico

    Juve debole in Borsa in attesa conti 2018-2019

    Il titolo è il peggiore a Piazza Affari nel giorno in cui i bianconeri alzano il velo sul bilancio. ... Nel giorno in cui Juventus Fc alzerà il velo sul bilancio dell'esercizio 2018-2019, il titolo è il peggiore a Piazza Affari dove cede oltre l'1%.

    – di Enrico Miele

    Europa chiude poco mossa. A Piazza Affari occhi puntati su Mediobanca +2,8%

    Gli investitori aspettano novità sul fronte commerciale, mentre continuano i preparativi per l'incontro tra Stati Uniti e Cina fissato per inizio ottobre. I bancari sono apparsi contrastati, con lo spread tra BTp e bund salito in area 145 punti base. Intanto resta alto il prezzo del petrolio.

    – di Flavia Carletti

1-10 di 39375 risultati