Ultime notizie:

Adriatico

    Imola conquista i mondiali di ciclismo

    una notizia straordinaria – afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini - per una terra, la nostra, amante delle due ruote e con fortissime tradizioni ciclistiche> e ricorda che nel giro di poche settimane la via Emilia ospiterà due gare di Moto Gp a Misano Adriatico, il Gran premio di Formula uno a Imola e il Mondiale di ciclismo.

    – di Ilaria Vesentini

    Lamborghini: spazio ai giovani piloti talentuosi

    Molti i nomi nuovi, come Raul Guzman, messicano classe 1999, vincitore della prima gara dell'anno del monomarca europeo a Misano Adriatico; o il norvegese Marcus Påverud, nato nel 2000 e terzo sul podio a Misano, e il francese Dorian Boccolacci, classe 1998, proveniente dal campionato Fia Formula 2.

    – di Giulia Paganoni

    Turismo, il covid investe anche i campeggi: -35% la stagione, si salva solo agosto

    Nelle due strutture chiave della società, il Camping Village Cavallino, nel Nord Adriatico vicino a Venezia, e il Concept Village Piccola Gardiola, sul lago di Garda, «la flessione delle presenze di agosto è stata in parte compensata da una maggior spesa pro capite degli ospiti italiani che fruiscono maggiormente dei servizi ancillari interni alle strutture», sottolinea Vezzola.

    – di Enrico Netti

    Gli economisti utili: la lezione di Giorgio Fuà

    Gli economisti non godono di buona fama. Viene spesso simbolicamente ricordata la domanda della regina Elisabetta, ai maggiori rappresentanti della London School of Economics pochi anni dopo la grande crisi del 2009: "Perché nessuno di voi l'aveva prevista?" Certo, perché all'economista si richiede di saper interpretare il presente per prevedere il futuro, magari senza dimenticare le lezioni del passato. Un compito non tanto difficile, ma semplicemente impossibile: per la semplice ragione che ...

    – Gianfranco Fabi

    Itinerari in bici / La Ciclovia dell'Alpe Adria

    Nel tratto italiano, dalle boschive Alpi Carniche e Giulie fino al Mare Adriatico, registra un dislivello negativo di 1200 metri, positivo di 490 m, e una distanza di 176 km da suddividere facilmente in tre tappe, al meglio con una bici da turismo o una gravel.

1-10 di 1893 risultati