Ultime notizie:

Adolf Hitler

    STAN LEE E QUALCOS'ALTRO (un inizio di post)

    Al solito, gli italiani scimmiottavano in modo ridicolo i truci nazisti, dato che qualche mese prima, nell'aprile 1938, il criminale Adolf Hitler aveva vietato la striscia di Popeye in Germania.

    – Luca Boschi

    Così il Führer fece credere ai tedeschi di sentirsi più liberi

    Quando nel 1935 Milton S. Mayer si recò a Berlino il suo obiettivo di corrispondente era di ottenere una ambita intervista con Adolf Hitler. ... Il libro di Mayer contiene non pochi moniti, soprattutto quando l’autore spiega che all’ascesa di Hitler contribuì anche la paura molto tedesca dell’accerchiamento, della «pressione esterna».

    – di Beda Romano

    La storia del Maggiolino, la prima "vera" World Car

    Nata per volere di Adolf Hitler, il quale sosteneva che l'automobile non dovesse essere un privilegio bensì un bene accessibile a tutto il popolo, per la sua realizzazione furono interpellati due progettisti, Ferdinand Porsche e Jakob Werlin della Mercedes-Benz.

    – di Emiliano Ragoni

    Maggiolino addio, stop alla produzione. Ma forse rinascerà elettrico

    Dopo due generazioni moderne, la storica auto del popolo, quella nata per volontà di Hitler e disegnata da Ferdinad Porsche che proprio 70 anni fa nasceva nello stabilimento di Wolfsburg, cesserà il prossimo luglio la produzione nello stabilimento... Ferdinand Porsche lo ha infatti ideato negli anni 1930 e Adolf Hitler, che voleva una vettura che la classe lavoratrice tedesca potesse permettersi, lo ha fatto in qualche modo fatto suo finanziandolo: era nato così il Model T del partito nazista.

    – di Mario Cianflone

    Cesare, Trump e il reddito universale di Macron: se l'Italia diventa laboratorio politico del mondo

    Quando Hitler «studiava» da Mussolini ... Non è un mistero che la marcia su Roma abbia anticipato di 11 anni il cancellierato di Adolf Hitler, che quest’ultimo abbia «studiato» da Benito Mussolini, che il fascismo sia stato d’ispirazione al movimento nazionalsocialista e che anche in quella circostanza, per quanto tragica, il Bel Paese fiutò il vento della storia con un tempismo sorprendente.

    – di Francesco Prisco

    L'arte che spaventava Hitler

    Erano passati poco più di due mesi dalla sua nomina a Cancelliere del Reich - il 30 gennaio 1933 - quando Hitler ordinò alle Squadre d'assalto di chiudere il Bauhaus, la scuola superiore d'arte e architettura allora diretta da Mies van der Rohe che, cacciata l'anno prima da Dessau - già in mano ai

    – di Ada Masoero

    Il Duce e quel blitz SS a Campo Imperatore

    Non passarono però neppure dieci giorni, è il 12 settembre, che per ordine di Adolf Hitler alcune SS e l'ex ufficiale Otto Skorzeny diedero il via a quella che in codice fu chiamata "Operazione Quercia", Fall Eiche in tedesco, e che portò alla liberazione del Duce.

    Ma serve ancora a qualcosa il liceo classico?

    La notte prima degli esami ormai incombe. Per gli studenti del liceo classico, gli incubi notturni avranno la forma della versione dal greco, prevista quest'anno come seconda prova. Poi verrà il giorno dopo l'esame. Si discuterà se era meglio il Platone di quest'anno o l'Isocrate dell'anno scorso,

    – di Giorgio Ieranò

1-10 di 208 risultati