Ultime notizie:

Acquedotto

    Cosa rivela l'ultima bozza del PNRR

    La sensazione che si ha è che si siano favoriti i grandi centri di spesa nazionali (ferrovie, porti, strade) oppure le spese diffuse finanziate da incentivi di mercato (ecobonus mobilità, edilizia, industria 4.0), limitando fortemente gli investimenti locali in acqua, rifiuti, mobilità, scuola, ospedali.

    L'Aqp investe ma non ha sorgenti

    Sullo sfondo il progetto di un grande acquedotto del Sud, in linea con la previsione della legge di Stabilità 2017 di costituire una società statale per il rafforzamento della struttura di approvvigionamento idrico del Mezzogiorno.

    – di Vincenzo Rutigliano

    Roma, botticelle via dalla strada: cavalli (presto) solo nei parchi

    Presto le "botticelle", tradizionali carrozze a cavallo, non potranno più circolare per le strade di Roma ma solo nei giardini e nelle aree verdi, a partire da Villa Borghese, Villa Pamphilj e Parco degli Acquedotti. Così ha deciso l'Assemblea capitolina, che ha votato quasi all'unanimità un regolamento che cancella una delle più tipiche "cartoline romane" e forse la più avversata dai difensori dei diritti degli animali. Che giudicano lo sforzo per i cavalli eccessivo: le cronache degli ultimi a...

    – Guido Minciotti

1-10 di 405 risultati