Ultime notizie:

Aci

    Le strade più pericolose d'Italia sono quelle più affollate. Ma sono solo microtamponamenti. Per bici e moto invece...

    Sono sempre le strade più trafficate quelle con più incidenti. Lo conferma l'edizione 2017 della aci-comunicato-stampa-localizzazione-2017, presentata stamattina. Ma non sono queste le strade più pericolose: col traffico intenso, ci sono soprattutto microtamponamenti. Ce ne sono sempre stati, ma ce ne sono sempre meno nonostante la distrazione da smartphone dilaghi: probabilmente fuori città, anche se su strade come queste le velocità sono spesso basse come nei centri abitati, la gente si fida d...

    – Maurizio Caprino

    Padova Auto e Moto d'Epoca 2018, il motorismo storico italiano gode di ottima salute

    Si è chiusa ieri una edizione fantasmagorica di Auto e Moto d'Epoca, il consueto appuntamento autunnale per tutta l'Europa degli appassionati del motorismo storico; e la soddisfazione è evidente quando Mario Carlo Baccaglini, l'organizzatore, comunica che «il 2018 ha confermato Auto e Moto d'Epoca

    – di Vittorio Falzoni Gallerani

    In Consiglio dei ministri il primo dei due Dpr sul documento unico

    Questi non finiscono al Tesoro come quelli della Motorizzazione, ma all’Aci, gestore del Pra, consentendone la sopravvivenza. In cambio, l’Aci userà parte delle risorse per organizzare il Gran premio d’Italia di Formula 1, che si rischiava di perdere per i suoi costi.

    – di Maurizio Caprino

    Rally Storico Costa Smeralda, vittoria di Iccolti-Zanchetta

    Infatti, la prima edizione del Costa Smeralda storico, organizzata dall'Automobil Club Sassari (con la partnership della Regione Sardegna, di Aci Storico, dell'Automobile Club d'Italia, del Comune di Arzachena, del Consorzio Costa Smeralda, della Marriott e di Mirtò) è stata anche un banco di prova perché ci sono possibilità concrete che diventi ancora più importante nel futuro entrando a far parte del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

    – di Giulia Paganoni

    Torna lo charme della leggendaria Coppa Milano-Sanremo

    Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all'11ª rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo che vedranno impegnati equipaggi provenienti da tutto il mondo con le loro preziose auto d'epoca (costruite tra il 1906 ed il 1976) sulle strade di Lombardia, Piemonte e Liguria dal 28 al 30 marzo 2019.

    Rally Storico Costa Smeralda, il ritorno di una manifestazione mitica

    La manifestazione sarà quindi un “remake” della celebre gara smeraldina, organizzata dall'Automobile Club Sassari, con la partnership della Regione Sardegna, di Aci Storico, dell'Automobile Club d'Italia, del Comune di Arzachena, del... Era il 1978 quando si svolse per la prima volta il Rally Costa Smeralda, un evento fortemente voluto dal principe Kamir Aga Khan e dall'allora presidente dell'Aci Sassari, il Marchese Don Franco di Suni.

    – di Mario Cianflone

1-10 di 1279 risultati