Ultime notizie:

Accordo

    Stanotte 50 anni fa: il divorzio. Cinquant'anni di dati

    A seguito invece dell'introduzione della normativa sugli accordi extragiudiziali in tema di separazione e divorzio, sono stati definiti presso gli Uffici di stato civile 27.040 divorzi (pari al 32,8% dei divorzi del 2015) e 17.668 separazioni... Sempre nel 2018 degli otre 88 mila divorzi, 61.636 sono stati effettuati in tribunale, 6.519 con accordi extragiudiziali art.6 e 20.203 con accordi extragiudiziali art.12. ... La separazione consensuale prevede il comune accordo tra i coniugi.

    – Cristina Da Rold

    Suzuki gioca la carta delle auto gemelle

    Un accordo che nelle intenzioni supera la pura collaborazione per lo sviluppo di vetture elettrificate da inserire nelle due famiglie, in quanto prevede anche la ricerca e lo sviluppo di tecnologie d'avanguardia quali la guida autonoma e fortemente assistita.

    – di Massimo Mambretti

    UniCredit crolla in Borsa dopo lo strappo di Mustier, mercati temono la fase di limbo

    Gli esperti di Fidentiis parlano di un "limbo" che ora si aprirà per la banca per almeno 9-12 mesi e declassano il titolo a neutral: «A parte qualsiasi considerazione su Mps e le condizioni di un possibile accordo, il problema è che Mustier dovrebbe rimanere al suo posto fino all'aprile 2021, poi verranno nominati un nuovo CdA e un nuovo CEO, quindi dovrà essere fornito un nuovo piano aziendale» e «forse M&A diventerà il fulcro di quel piano».

    – di Enrico Miele

    Piattaforma green per Jaguar Land Rover

    A questo proposito, gli inglesi hanno in tasca un accordo con i tedeschi per condividere il powertrain Gen5 e, in attesa di utilizzare il V8 di Monaco, continueranno a produrre il proprio in casa.

    – di Nicola Desiderio

    La formula Ford per i suv ecosostenibili

    Il punto più importante al fine delle novità in gamma è però la possibilità da parte di Ford dell'utilizzo della piattaforma Meb (Modular Electric Toolkit) di Volkswagen, accordo che porterà dal 2023 l'arrivo di uno o due modelli a zero emissioni a marchio dell'Ovale Blu ma su base tedesca.

    – di Simonluca Pini

    La fintech Raisin sbarca in Italia, accordo con Banca Sella sull'open banking

    «Grazie a questo accordo Banca Sella è la prima banca in Italia che, integrando il marketplace di Raisin nella propria offerta in una logica di open banking, - si legge in un comunicato congiunto - potrà mettere a disposizione dei propri clienti... L'accordo rappresenta l'ingresso di Raisin nel mercato italiano del risparmio.

    – di Redazione Finanza

    Le energy communities: nuovo modello per un mondo post Covid

    Autore del post è l'avvocato Lorenzo Parola, partner dello studio legale Herbert Smith Freehills - Dalla fine della Seconda guerra mondiale la crescita delle città, a ogni latitudine, è stata ininterrotta. Nel 1950 meno di un terzo della popolazione mondiale viveva in città e nel 2007, secondo le stime dell'ONU - per il primo anno nella storia - più persone al mondo vivevano in città che nelle zone rurali. Si prevedeva addirittura che la popolazione urbana avrebbe raggiunto il 68% entro il 2050...

    – Econopoly

    Atlantia, Cdp e fondi prendono tempo. Aspi lancia il polo dell'ingegneria

    Sul nuovo piano economico finanziario di Aspi l'accordo è stato trovato pochi giorni fa, ci sono ancora una quantità enorme di documenti da vagliare, la questione manutenzioni, relativa ad un'incomprensione tra le parti rispetto le modalità di classificazione delle opere e di conseguenza degli interventi necessari, è stata solo in parte risolta e infine c'è il timore che le vicende giudiziarie possano riservare altre "cattive" sorprese.

    – di Laura Galvagni

1-10 di 69080 risultati