Ultime notizie:

Accertamento

    Multifamily, la domanda cresce ma l'offerta non decolla

    Senza considerare che c'è poi sempre la possibilità, da parte dell'Agenzia delle Entrate, a seguito di accertamento, di poter rettificare gli importi di acquisto e di vendita.

    – di Laura Cavestri

    Superbonus 110%, come fare le correzioni in caso di errore e ottenere l'incentivo

    La remissione in bonis, infine, opera a condizione che la violazione non sia stata constatata o non siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento delle quali l'autore dell'inadempimento abbia avuto formale conoscenza.

    – di Giuseppe Carucci e Barbara Zanardi

    Perché serve una vera costituente per il fisco

    L'amministrazione finanziaria e il rapporto con i contribuenti; le regole dell'accertamento; della riscossione (mille miliardi di euro di cartelle fiscali in larga parte inesigibili); il doppio binario del sistema sanzionatorio, amministrativo e penale (e del Dlsg 231/2001); la giustizia tributaria; una strategia chiara per il contrasto dell'illegalità fiscale.

    – di Salvatore Padula

    Effetto varianti: dalle micro zone rosse ai viaggi, tutte le restrizioni

    «In esito al monitoraggio e controllo dei dati in rapporto ai casi Covid-19 registrati, è emersa una situazione di particolare criticità presso il Comune di Roccagorga (Lt) che ha evidenziato anche la necessità di eseguire la caratterizzazione molecolare per l'accertamento dell'eventuale coinvolgimento della variante Vov 202012/01 (comunemente indicata come variante inglese) in un cluster di infezioni, come evidenziato dalla Relazione preliminare situazione epidemiologica fornita...

    – di Nicola Barone

    Da oggi Liguria, Toscana, Abruzzo e Trento in zona arancione

    In Toscana del resto era già stata decisa l'adozione di una zona rossa nel comune di Chiusi (Siena) dal 7 al 14 febbraio a causa dell'accertamento di «varianti al virus più aggressive e di rapida trasmissione».

    – di Andrea Gagliardi

    Caos accertamenti: emissione entro il 31 dicembre o il 25 marzo?

    L'autore di questo post è Costantino Ferrara, vice presidente di sezione della Commissione tributaria di Frosinone, già giudice onorario del Tribunale di Latina, presidente Associazione magistrati tributari della Provincia di Frosinone - Con la conclusione del periodo d'imposta 2020, rimane un forte dubbio sui termini per l'emissione degli atti tributari con originaria decadenza al 31 dicembre. La successione di norme avutasi con i vari decreti anti-Covid ha generato non poca confusione, al pun...

    – Econopoly

1-10 di 11277 risultati