Aziende

Accenture

Accenture Ltd è una multinazionale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, con sede in Irlanda. Il suo core business è basato su 5 aree: servizi finanziari, risorse energetiche, manifatturiero, comunicazione e tecnologie, pubblica amministrazione. Nel mondo, Accenture Ltd ha circa 4000 clienti, tra i quali 96 aziende Fortune Global 100 e le agenzie governative di 24 Paesi.

In Italia, Accenture Ltd opera per 15 tra i primi 20 gruppi finanziari nazionali, per le prime 4 società assicurative e per 11 tra i primi 15 gruppi industriali. L’azienda è stata fondata nel 1953 alle Bermuda come divisione di consulenza della Arthur Andersen, società di consulenza dalla quale Accenture Ltd si è separata nel 1989. Dopo aver assunto la denominazione di Andersen Consulting, nel 2000 ha rotto il contratto con la Awsc e la Arthur Andersen. Nel 2001 la Andersen Consulting ha adottato il suo attuale nome, Accenture.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Indicatori aziendali | Accenture | Consulenza direzionale | Pubblica Amministrazione | Arthur Andersen | Andersen Consulting |

Ultime notizie su Accenture

    Snam: «Grazie a tecnologia -40% emissioni di metano e Co2»

    Una delle leve tecnologiche che Snam sta già sperimentando con successo è l'Internet of Things, su cui la società collabora anche con partner tecnologici tra cui Microsoft, Accenture e Cisco, per catturare e valorizzare sempre più dati dalle decine di migliaia di sensori che saranno dispiegati nelle proprie infrastrutture.

    Dai suggerimenti della task force alla vita reale

    E in questa stessa direzione va l'iniziativa di Alley Oop - Il Sole 24 Ore, che lunedì 15 giugno alle 17.00 (in diretta streaming sul sito di questo quotidiano) porterà sul palco di #Trustyourself, in partnership con Accenture, eccellenze italiane dello sport, dell'imprenditoria, dell'arte e delle professioni, che raccontino da dove è possibile ripartire in questo particolare momento storico.

    Il 50% dei clienti soddisfatti per la gestione dell'emergenza

    Più digitale, ma anche meno fidelizzato. Il rapporto tra le banche e i loro clienti dopo la fase di emergenza apparirà così. Con alcune incognite che rappresenteranno una vera e propria sfida per il mondo del credito nei prossimi anni.

    – di Chiara Bussi

    Banche, i ricavi in ripresa nel 2022

    ...Lead di Accenture per l'Europa. ... Ma l'industria bancaria ha retto l'urto, sostiene Massimiliano Colangelo, Financial Services Lead di Accenture, intervenuto ieri alla prima edizione digitale della tradizionale Banking Conference organizzata dalla società: «A...

    – di Giovanna Mancini

    Il futuro delle banche

    La crisi del coronavirus accelera la digitalizzazione e il taglio dei costi. I piani degli istituti

1-10 di 704 risultati