Ultime notizie:

Abi

    «Dove è finita la volontarietà dell'illecito?»

    Solo a febbraio l'Abi pubblica le indicazioni per la corretta compilazione degli assegni proprio per non incorrere in gravose sanzioni.

    – di Gian Luigi Aquilini (contributo inviato via mail)

    Arredi e opere d'arte: il 6 ottobre le banche aprono i loro scrigni

    Ritorna “Invito a palazzo”, l’iniziativa promossa dall’Abi che quest’anno è giunta alla XVII edizione e che è stata riconosciuta dalla Commissione europea per l’Anno europeo del patrimoni culturale 2018. ... L’intero elenco degli edifici aperti è disponibile sul sito Abi di Invito a palazzo.

    L'allarme delle banche: più tasse e meno credito per la ripresa

    Perché «il denaro per le banche è come la farina per il fornaio», come ha fatto presente il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini. ... La denuncia dell'Abi, questa mattina a Roma alla Giornata del Credito, avviene a poche ore dalle prime indiscrezioni sulla volontà da parte del Governo di inserire in manovra una riduzione dal 100% all'86% della deducibilità degli interessi passivi (cioè quanto le banche pagano il denaro che prendono a prestito), a cui si aggiungerebbe un allungamento su...

    – di Marco Ferrando

    Manovra, Patuelli: aumento fardello fisco indebolirebbe ripresa

    Lo sottolinea il presidente Abi, Antonio Patuelli, nel suo intervento alla 50esima giornata del Credito. ... Il presidente dell’Abi aggiunge di essere preoccupato per la mancanza di cantieri sul completamento della costruzione europea, «da troppi anni si è in mezzo al guado», e la mancanza di una spinta comune verso la realizzazione dell'Europa sta rendendo ancora più elevata la competitività tra le politiche nazionali.

    Staffetta generazionale in banca. Arriva il part time per gli over 60

    ...stabilito da Abi e dai sindacati in un accordo del 2013. ... Il presidente del Casl di Abi (condirettore generale di Banco Bpm) Salvatore Poloni osserva che «in una fase di profondo cambiamento questi strumenti definiti dalla contrattazione collettiva offrono un contributo al tema dell’occupazione...

    – di Cristina Casadei

    «Il costo è nudo»: ecco come saranno indicati costi e rendimenti

    Un documento su cui si è aperto però uno scontro frontale all'interno delle associazioni di categoria come Assoreti (reti di consulenti), AssoSim e Abi (banche): c'è grande incertezza infatti su come illustrare un dato chiave ovvero il peso dei costi sui rendimenti.

    In alto i calici, gli appuntamenti con vini e cocktail

    Il concorso organizzato con la collaborazione di Abi Professional, Aibes e Fib vedrà impegnati una quarantina tra barman e barladies nell'ideazione di un cocktail originale e a basso tenore alcolico, che non superi i 12°, adatto al gusto dei più giovani.

    – di Redazione Food24

1-10 di 5012 risultati