Ultime notizie:

Abbiamo

    Via libera salvo intese, ecco cosa c'è nel decreto Agosto. Conte: «Arriviamo a interventi totali per 100 miliardi di euro»

    Per gli stagionali che non abbiamo ritrovato un impiego, per i lavoratori dello spettacolo e i più precari (dagli intermittenti ai venditori a domicilio) arriva anche una nuova indennità una tantum da 1.000 euro, mentre per chi non le famiglie più in difficoltà e senza altri sussidi ci sarà una nuova quota del Reddito di emergenza (tra 400 e 800 euro secondo la composizione del nucleo familiare), che si otterrà presentando una nuova domanda entro il 15 ottobre.

    Baldinini: «Via i dazi alla Russia, è il mercato chiave per rilanciare il made in Italy»

    E tra poco sarà tutto normalizzato, anche noi abbiamo riconquistato velocemente le quote perse. ... «Da fine luglio le maestranze sono tutte rientrate in fabbrica, ora siamo a pieno regime, per consegnare la collezione autunno–inverno», spiega Baldinini, che ha chiuso i negozi per tre mesi, «e altri tre mesi li abbiamo buttati al vento tra ordini persi e consegne mancate», spiega l'imprenditore, abituato a fatturare in media un centinaio di milioni di euro l'anno, «ma se il...

    – di Ilaria Vesentini

    Soldi freschi per le aziende italiane. Già, e dove trovarli?

    Noi abbiamo più affinità con un network di angel investor: non ci limitiamo a raccogliere e mettere soldi in startup o Pmi. ... "Abbiamo avuto i primi contatti con la Borsa nel lontano 2010-2011 nell'ambito del Progetto Elite" mi spiega Marco Francesco Eigenmann, presidente di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A., azienda italiana che opera nel settore dello sviluppo e della produzione in conto terzi di forme solide orali, destinate all'industria farmaceutica e nutraceutica.

    – Enrico Verga

    Formule di apprendimento per cambiare rotta

    Abbiamo chiesto ai partecipanti di aprire alla classe virtuale le loro comunità locali, di andare a conoscere i loro "local hero" e di condividere esempi, best practices i food heroes. In questo viaggio globale, abbiamo così conosciuto contadini virtuosi, innovatori, attivisti, cuochi geniali, scienziati che fuori dai riflettori, in varie parti del Pianeta, eroi nelle loro comunità locali e, da oggi, grande fonte di ispirazione per la comunità globale.

    – Sara Roversi

    Il trend salutista fa bene al business delle bollicine analcoliche

    "Lo abbiamo creato in collaborazione con una società presente nei paesi arabi per rispondere alle esigenze del mercato che non beve alcool ma poi il progetto si è sviluppato e ci siamo resi conto che c'era spazio anche in diversi altri Paesi" spiega il coordinatore generale dell'azienda, Daniela Sorana.

    – di Manuela Soressi

1-10 di 93146 risultati