Perché l'euforia sulle Borse si è interrotta all'improvviso
Dopo un inizio anno sprint sui mercati azionari sono tornati nervosismo e volatilità. Preoccupa il rialzo dei tassi di titoli Usa, più veloce rispetto alle stime di inflazione.
Coronavirus: dodici regioni ad alto rischio, Rt nazionale sale a 1,03
Firmata l'ordinanza: passano in area arancione le regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Guarda l'Rt di tutte le regioni
Borse, Europa chiude in rosso. Wall Street rifiata dopo i record ma crolla Twitter
Giornata di realizzi per gli indici del Vecchio Continente che guardano alle evoluzioni della situazione della politica Us a e dei vaccini. Milano limita le perdite nel finale (-0,3%)
Pensioni, la grande frenata di Quota 100 nel 2020. E nel 2021?
Previsioni smentite: alla fine del primo biennio di sperimentazione accolte 250mila domande di anticipo, il Governo ne prevedeva 300mila l'anno
Recovery con aiuto di fondi Sud: 222 miliardi alla prova della Ue. Oltre 20 mld per l'istruzione
Per questa ragione le spese aggiuntive rispetto ai tendenziali di finanza pubblica, che quindi producono sia deficit sia crescita extra, restano a 108 miliardi, il 74% dei quali (80 miliardi) riservati a spese in conto capitale.
Regno Unito ed Europa Creativa, fine della storia
Sulla base dei dati di forniti dall'Agenzia esecutiva, inoltre, si stima che l'erogazione dei fondi europei abbiano sbloccato altre tipologie di finanziamenti, sia privati che statali, pari a un valore di circa 20 milioni di euro per il settore cultura e di 108 milioni per l'ambito media.
Manovra nelle mani Ue, dal superbonus 110% al lavoro serve l'ok di Bruxelles
Sono solo alcuni dei capisaldi della manovra di bilancio appena entrata in vigore ma la cui piena operatività, non è soltanto legata all'emanazione di decreti attuativi, ma è «subordinata» (così ripete in più occasioni la stessa legge di bilancio n. 178) al via libera preventivo di Bruxelles o «alla dichiarazione di compatibilità da parte della Commissione europea ai sensi dell'articolo 108, paragrafo 3, del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea».
BTp, il 2021 parte col botto: richieste oltre 100 miliardi per il nuovo 15 anni
Le domande pervenute da parte di investitori istituzionali (ai quali era rivolta l'emissione, effettuata attraverso un sindacato di banche) sono state pari a oltre 105 miliardi: un ammontare che sfiora il record assoluto registrato in asta per il decennale a giugno (108 miliardi, a fronte di un'offerta di 14 miliardi).
Coronavirus, in Italia altri 10.800 casi e 348 vittime, invariato al 13,8% il tasso di positività
Dei tamponi positivi, 113 appartengono a persone residenti in regione, dove i morti sono arrivati a quota 260 e i guariti, con i 108 del fine settimana, a 4.593.
Stellantis, la radiografia dei quattordici marchi del nuovo gruppo
La produzione di 108, 208, 308, 508, 2008, 3008, 5008 e Rifter è distrbuita negli impianti francesi, spagnoli, slovacco e marocchino del gruppo Psa, oltre che in quelli argentini, brasiliani, cinesi e in Repubblica Ceca.
1-10 di 6176 risultati