Ultime notizie:

Europa

    Il discorso di Giuseppe Conte sulla Tav

    ...anche con l'Europa, per pervenire a una modalità alternativa che ci consentisse appunto di mantenere fede al contratto al contratto, cioè operare una revisione del progetto. ... L'Europa, infatti - ed è questo il primo punto il primo elemento nuovo di cui tenere conto - si è detta disponibile ad aumentare il finanziamento della tratta transfrontaliera dal 40 al 55 per cento.

    Quelle scelte tra figli e lavoro che frenano la crescita italiana

    Le stesse regioni del Nord Italia raggiungono a malapena il 60% e sono lontane dalle realtà più dinamiche in Europa. ... Le carenze su questo fronte portano, maggiormente che nel resto d'Europa, da un lato, le donne con figli a dover rinunciare al lavoro, d'altro lato, alle donne che lavorano a rinunciare ad avere figli.

    – di Alessandro Rosina

    Brexit, perché Boris Johnson rischia di perdere la sfida del «no-deal»

    L'ipotesi di una strappo brusco dall'Europa scalda gli animi dei Brexiteer più accaniti, ma la sua attuazione non è immediata come lascia intendere Johnson ... GUARDA/I danni all'Europa di una Brexit no-deal ... Da un lato c'è lo scoglio domestico più evidente, quello di un Parlamento intenzionato in maggioranza a evitare una cesura brusca con l'Europa. ... L'Europa avverte: arrivano tempi «sfidanti»

    – di Alberto Magnani

    Mustier agli 80mila bancari UniCredit: piano sarà responsabile

    L'amministratore delegato di UniCredit, Jean Pierre Mustier, ieri ha preso carta e penna per rivolgersi direttamente agli oltre 80mila bancari del gruppo in Europa e rassicurarli sul fatto che tutto ciò che dovranno affrontare sarà sotto il... Questa sarà una leva fondamentale in un contesto di debole crescita economica e di tassi negativi che ci aspettiamo per i prossimi anni in Europa». ...tra i migliori in Europa.

    – di Cristina Casadei

    Disoccupazione giovanile, un fenomeno che divide l'Europa

    La disoccupazione giovanile è un fenomeno che divide profondamente l'Europa. ... Va peggio in Scandinavia, nell'Europa dell'est e in Francia, anche se la situazione più grave si verifica nei Paesi Pigs.

    – Riccardo Saporiti

    Degustazioni in vigneto con l'"Uber" dei cieli

    E' la nuova frontiera del turismo enogastronomico ed è anche il progetto, primo in Europa, di un giovane imprenditore italiano. ... «A differenza dei jet privati, che ti portano solo dove tutti gli altri aerei arrivano, i piccoli veicoli possono decollare e atterrare in qualsiasi aviosuperficie, ovvero i campi in erba diffusissimi in Italia e in Europa. ... In massimo due ore di volo, infatti, si raggiunge tutta l'Europa, e senza i tempi morti dei voli convenzionali perché il sistema indicherà...

    – di Maria Teresa Manuelli

1-10 di 95230 risultati