Ultime notizie:

Europa

    Carburanti, cambiano i nomi. B10 per il gasolio e l'E5 per la benzina

    Un secolo dopo da quando la filiale di Genova della Shell mise a punto su richiesta dell’Alfa Romeo di Milano le specifiche adottate poi da tutto il mondo per la benzina super, la settimana prossima arriverà in tutta Europa la direttiva Dafi... Quindi, ogni carburante ha la sua etichetta uguale in tutta Europa.

    – di Jacopo Giliberto

    Tria a Mnuchin: «Determinati a ridurre rapporto debito-Pil»

    nuchin, da parte sua, ha confermato a Tria che non è un interesse degli Stati Uniti una destabilizzazione dell'euro e dell'Europa attraverso una crisi italiana. Mnuchin e Tria hanno poi condiviso la necessità che siano abbassati i toni nel dialogo con l'Europa.

    Banksy, venduta l'opera che si è autodistrutta

    Dopo il suo intervento a sorpresa nella notte, siamo lieti di confermare la vendita col nuovo titolo dell’artista, “Love is in the Bin”, la prima opera d’arte della storia creata durante un’asta» ha spiegato Alex Branczik, Sotheby's Head of Contemporary Art, Europa.

    – di Marilena Pirrelli

    Il calcio vissuto dietro un bancone con passione (Inter) e ironia

    Eccolo dunque il lancio, perfetto, da quaranta metri e oltre che arriva tra i piedi di Francesco Rovida che ci racconta passando da San Siro a un bancone di una salumeria di Lodi le vicende calcistiche di una stagione di un quarto di secolo fa (1993-1994), quando l’Inter si salvò alla penultima giornata in campionato, ma vinse in Europa la Coppa Uefa.

    Lombardia e Veneto sono le regioni con il suolo più consumato

    Il consumo di suolo continua a crescere, racconta l'ultimo rapporto  e nell'ultimo anno le nuove coperture artificiali hanno riguardato altri 54 chilometri quadrati di territorio ovvero, in media, circa 15 ettari al giorno". A questo va aggiunta - in effetti sottratta - una piccola ma buona notizia: secondo le ultime rilevazioni, aggiornate al 2017, hanno trovato anche "alcune trasformazioni da suolo consumato a suolo non consumato (in genere ripristino di cantieri)", per cui il valore netto fi...

    – Davide Mancino

    F-35, l'intera flotta a terra. Storia dell'aereo più costoso del mondo

    Il programma prevedeva anche la costruzione in Italia, all'aeroporto militare di Cameri (Novara), di una fabbrica per la produzione di ali e per l'assemblaggio finale e verifica del caccia americano, non solo per i velivoli destinati all'Italia ma anche in Europa e altri paesi.

    – di Gianni Dragoni

1-10 di 89496 risultati