Ultime notizie

Zone

Trust project

  • Biscotti Gentilini punta ad espandersi in Italia e sogna la Borsa. «Possibile Ipo tra 3-5 anni»

    Finanza

    Biscotti Gentilini punta ad espandersi in Italia e sogna la Borsa. «Possibile Ipo tra 3-5 anni»

    (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Biscotti P. Gentilini, storica azienda romana nata nel 1890 e specializzata in prodotti dolciari, punta ad aumentare la sua presenza in Italia e non esclude di quotarsi a Piazza Affari. “E’ da sempre un sogno che si potrebbe realizzare tra 3-5 anni”, ha spiegato il

    Overtourism. Troppi turisti o cattiva gestione? - di Alessandra Schepisi

    CONTAINER

    Overtourism. Troppi turisti o cattiva gestione? - di Alessandra Schepisi

    Con il week end di Pasqua torna, e ad un costo raddoppiato, il ticket per entrare a Venezia, mentre la costiera amalfitana reintroduce le targhe alterne e il Parco delle Cinque Terre il senso unico in alcuni sentieri. All'estero Barcellona continua a dichiarare guerra agli affitti brevi che verranno banditi dal 2029 e Amsterdam a scoraggiare il turismo giovanile e low cost. E così tante altre destinazioni vittima dell'overtourism, fenomeno che rischia di minacciare la conservazione del patrimonio e il benessere delle comunità locali, con una frattura spesso evidente tra turisti e residenti. Ma oltre a divieti, numeri chiusi, e limitazioni quali sono le altre strategie per contrastare l'overtourism e conciliare la fragilità di alcuni luoghi con l'attività turistica? In che modo tecnologia e intelligenza artificiale possono aiutare a gestire meglio i flussi? E soprattutto:  come incentivare un turismo alternativo e meno concentrato nel tempo e nello spazio, visto che il 70% dei flussi internazionali si riversa solo sull'1% del territorio italiano?

    Pupo in viaggio - Aprile dolce dormire - Pelle a primavera

    CONTAINER

    Pupo in viaggio - Aprile dolce dormire - Pelle a primavera

    In questo sabato dedicato alle partenze, corte o lunghe che siano, vi accompagniamo per un pezzettino di strada. Con il dottor Marco Nuara, pediatra a Milano, parliamo di mal d’auto. Per molti bambini, soprattutto tra i 3 e i 12 anni, viaggiare può significare anche affrontare la cinetosi o chinetosi, ovvero il mal d’auto. Quali sono i sintomi con cui si manifesta? E cosa fare? I consigli dell’esperto.Aprile dolce dormire recita il proverbio, ma non sempre e non per tutti è così. Questi giorni di vacanza potrebbero essere utili per sistemare un po', diciamo così, il sonno?  Ci aiuta a capire come il dottor Gabriele Piuri, Specialista in Scienza dell'Alimentazione, consigliere della Società Italiana di Agopuntura (SIA) e autore del blog La dieta dei sapori.In chiusura con la dottoressa Ines Mordente, medico chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia, autrice di #SkinRevolution, (Sperling & Kupfer), ci prendiamo cura della nostra pelle.