Ultime notizie

zlatan

  • 06 gennaio 2025

    CONTAINER

    Derby di Roma, Derby d'Arabia

    Mentre ieri sera a Roma si giocava il derby capitolino vinto dai giallorossi di Ranieri, in Arabia tutto è pronto per il derby milanese che vale la Supercoppa Italiana. Ma è stato anche un weekend di campionato in cui il Napoli si è ripreso momentaneamente la testa della classifica grazie alla vittoria sulla Fiorentina. Ne parliamo col direttore del Corsport Ivan Zazzaroni, col tifoso del Napoli Boris Sollazzo e con Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore da Riad. Non solo il calcio però si trasferisce in Arabia per le occasioni: anche le prossime Final Four di Eurolega si giocheranno ad Abu Dhabi. Commentiamo anche questa notizia insieme a Guido Bagatta.

  • Il Manifesto di Sergio

    CONTAINER

    Il Manifesto di Sergio

    Alle 12 in punto, Sergio Conceicao ha appeso il manifesto del suo credo calcistico sulle porte di Milanello.  Affiancato da uno Zlatan Ibrahimovic molto sconfortato dalla situazione generale, ha cercadi ridare serenità ad un ambiente che in questo momento è scoraggiato e senza motivazioni. Convochiamo Franco Ordine. Nella seconda parte di programma facciamo gli auguri a Leo Turrini e gli chiediamo i suoi buoni propositi per il 2025.In studio con Carlo Genta, c'è la zanzara viola Dario Baldi.

  • 30 dicembre 2024
    Fine della corsa

    CONTAINER

    Fine della corsa

    Dopo tantissimi risultati altalenanti e l'ultimo pareggio casalingo con la Roma il Milan ha deciso di esonerare Paulo Fonseca. È sembrato un epilogo annunciato, scontato, quasi passato sotto traccia: una serata che ha ricordato molto una commedia di un cinepanettone. Convochiamo Carlo Pellegatti e Carlos Passerini. In chiusura facciamo gli auguri a King James che compie 40 anni con Simone Sandri.

  • 13 giugno 2024
    Ibrahimovic annuncia: «Fonseca nuovo allenatore del Milan», contratto triennale

    Sport24

    Ibrahimovic annuncia: «Fonseca nuovo allenatore del Milan», contratto triennale

    «Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del Milan. Lo abbiamo studiato bene, lo abbiamo scelto per portare la sua identità a quei giocatori che abbiamo con un gioco dominante ed offensivo. Per portare qualcosa di diverso da Pioli, che ringrazio per quello che ha fatto nel Milan, chi vince fa la

  • 08 marzo 2024
    Dossieraggio, non solo Striano

    CONTAINER

    Dossieraggio, non solo Striano

    Dossieraggio, Tajani e Meloni: “Individuare i responsabili”. Tutto ciò che sappiamo finora con Sara Monaci de Il Sole 24 Ore. Oggi è la Giornata internazionale dei diritti delle donne. Cristina Carpinelli ha intervistato Vivian Rabia, che dirige la Open House, centro interreligioso e interculturale sostenuto dai residenti nella città mista di Ramle in Israele. Da ieri disponibile sul sito di Radio 24 e sulle principali piattaforme il nuovo podcast originale di Livia Zancaner, “Ti uccido”. A Pompei scoperto un nuovo affresco del mito greco di Frisso ed Elle. Con noi Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei, con il quale celebriamo anche i record di presenze registrate dal sito campano nel 2023 e nella prima settimana di marzo.

  • 07 marzo 2024
    1. Una nuova vita

    CONTAINER

    1. Una nuova vita

    Il 9 marzo 2020 il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, annuncia il lockdown: l'Italia diventa un'unica zona protetta. A Schio Lidija Miljkovic, come tutte le italiane e gli italiani, è davanti alla tv a seguire le parole dell'allora premier: vuole capire come la sua vita cambierà, ancora una volta. Lidija, infatti, esattamente 12 mesi prima si è separata dal marito, Zlatan  Vasiljevic. Un uomo violento e manipolatore che a luglio dello stesso anno viene condannato per maltrattamenti e lesioni. Ed è da qui che inizia il racconto di "Ti uccido", podcast originale di Radio 24 e de Il Sole 24 Ore, che narra la storia di Lidjia, una donna che dopo le violenze cerca di rifarsi una vita con il nuovo compagno e i figli, ma si trova ben presto in balia di un cortocircuito giudiziario.    

    2. Paura di morire

    CONTAINER

    2. Paura di morire

    Lidija Miljkovic a marzo 2018, dopo anni di violenze, denuncia il marito Zlatan Vasiljevic. "Se mi uccide, cosa sarà dei miei figli?" sono le parole finite agli atti e che lei ripete in continuazione. L'unico pensiero di Lidija è proteggere se stessa, i suoi figli e la sua famiglia dalla furia del marito, spesso sotto effetto di alcol. La seconda puntata di "Ti uccido", podcast originale di Radio24 e de Il Sole 24 Ore sulla violenza contro le donne, racconta proprio l'inizio della vicenda giudiziaria di Lidija, che a marzo 2019, un anno dopo la prima querela, denuncia per l'ennesima volta il marito. In questo caso l'uomo finisce in carcere, dove resta però solo otto giorni. Poi va ai domiciliari. E il calvario di Liidja prosegue, con una grande paura: quella di perdere i figli.   

    3. Vittime collaterali

    CONTAINER

    3. Vittime collaterali

    Zlatan Vasiljevic è agli arresti domiciliari nella casa dove ha sempre vissuto con la moglie e i suoi figli, ad Altavilla vicentina. Ogni mattina, per accompagnare i ragazzi a scuola, Lidija passa sotto quella stessa casa. E lui è lì, sul terrazzo, ad aspettarla e a chiederle di entrare per salutare i figli. Lidija, nello stato di prostrazione e sudditanza psicologica in cui si trova, acconsente: la paura di una vendetta è sempre più forte.  Il Tribunale per i minorenni di Venezia, però, conosciuti i fatti, allontana i bambini da Lidija e li manda in comunità. Così, mentre al violento vengono revocati i domiciliari e disposto il divieto di avvicinamento, Lidija si trova ad affrontare uno dei periodi più bui della sua vita. Nella terza puntata di "Ti uccido", il podcast originale di Radio24 e de Il Sole 24 Ore sulla violenza contro le donne, impareremo a riconoscere il ciclo della violenza e capiremo perché la violenza psicologica è una delle forme più difficili da identificare.