Persone

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimović è nato a Malmö il 3 ottobre del 1981 ed è un calciatore svedese. E' alto 195 cm e pesa 95 kg.

Attualmente è capitano della Nazionale svedese ed attaccante del Paris Saint-Germain.

Dopo aver giocato nel biennio 2004-2006 nella Juventus e nel triennio 2006-2009 nell'inter, è apprdoato prima nel Barcellona poi dal 2010 nel Milan, dove ha giocato fino al giugno 2012.

Il 18 luglio 2012 si trasferisce ai francesi del Paris Saint-Germain, dove firma un contratto triennale di circa 14 milioni di euro a stagione.

Il 4 settembre 2014 Ibrahimović diventa, grazie a due reti segnate contro l'Estonia, il bomber più prolifico della storia della nazionale svedese, vantando 50 reti.

Zlatan Ibrahimović nella sua esperienza calcistica ha conquistato una serie di records, che contribuiscono a farne un autentico fuoriclasse, infatti è l'unico giocatore ad avere segnato in Champions League con sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain); è l'unico svedese ad aver vinto il Guldbollen per nove volte, di cui otto consecutive; è l'unico giocatore insieme a Cristiano Ronaldo ad aver segnato durante tutta la sua carriera un gol per ogni minuto di una partita.

E' sposato con la modella ed attrice Helena Seger, con la quale ha avuto due figli: Massimiliano (nato il 22 settembre 2006) e Vincenzo (nato il 6 marzo 2008).

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Zlatan Ibrahimovic
    • News24

    Ibrahimovic e Juan Carlos: "Un re ne riconosce un altro"

    Con la solita arroganza, mascherata non troppo bene, Zlatan Ibrahimovic commenta così una foto postata sul suo profilo Instagram insieme a Juan Carlos, l'ex re di Spagna. ... E' l'ennesima perla di umiltà dispensata da Ibrahimovic che in passato, oltre a definirsi più volte una leggenda e pure "nuovo Napoleone" per aver conquistato tutti i paesi in cui era stato, aveva persino chiesto di levare la Tour Eiffel a Parigi per far posto ad una statua che lo raffigurasse.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Manchester United, Ibrahimovic: "Napoli? Non si sa mai"

    Zlatan Ibrahimovic è il sogno proibito dei tifosi del Napoli. ... Tutto pssibile dunque per Zlatan che in Italia ha vissuto pagine straordinarie della sua carriera: "Alla Juve ebbi subito una grande impressione. ... Con il club catalano Zlatan ha vissuto il periodo più buio della sua carriera.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Manchester United: stangato Ibrahimovic, tre giornate di stop

    E' il pesante provvedimento adottato nei confronti di Zlatan Ibrahimovic che, attraverso l'utilizzo della prova televisiva, è stato punito per la gomitata (non vista dall'arbitro) rifilata sabato scorso a Tyrone Mings, difensore del Bournemouth, nel... Ibrahimovic sarà quindi costretto a saltare i prossimi due impegni di campionato dei Red Devils e, soprattutto, la grande sfida contro il Chelsea di Conte valida per quarti di di finale di Fa Cup in programma lunedì prossimo 13 marzo.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ibrahimovic celebra Capello: "Ha cambiato il mio gioco"

    Queste parole di stima arrivano da Zlatan Ibrahimovic che scrive su Instagram a corredo di una foto in cui posa sorridente a fianco dell'ex allenatore di Milan e Real Madrid, ora commentatore in televisione.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Europa League: Ibrahimovic fa volare lo United

    La squadra di Mourinho vola grazie a Zlatan Ibrahimovic, autore di una tripletta. ... Alla vigilia l'attenzione era sulla sfida tra i fratelli Pogba, Paul e Florentin, poi in gara il padrone è Zlatan Ibrahimovic che sigla una tripletta: sblocca il risultato al 15' con una punizione velenosa che viene deviata dalla barriera, poi al 75' raddoppia insaccando da due passi sull'assist del razzente Rashford e all'88' fa tris su calcio di rigore, concesso per un ingenuo fallo di Theophile-Catherine...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Premier: il Liverpool cade e fa felice Conte, flop United

    Altro pareggio invece per il Manchester United, il terzo di fila: 1-1 con l'Everton, a Ibrahimovic risponde il rigore di Baines all'89'. ... Quarantadue minuti di sbadigli, con Everton e Manchester United più impegnate a difendere che ad attaccare: poi, all'improvviso, un lampo di Zlatan Ibrahimovic sblocca la gara.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Coppa di Lega: Mourinho va in semifinale, fuori l'Arsenal

    Mattatore della serata è Zlatan Ibrahimovic, a segno con una doppietta al pari di Anthony Martial. ... Il migliore in campo è Mkhitaryan, abile ad imbeccare con un colpo di tacco Ibrahimovic per l'1-0 che stappa la sfida, ma al 35' il West Ham pareggia con il primo gol del giovane Ashley Fletcher.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Europa League: Ibrahimovic rilancia lo United

    Un tap-in vincente di Zlatan Ibrahimovic salva il Manchester United da un'altra figuraccia europea. Nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League, i Red Devils offrono una prova opaca ma sconfiggono 1-0 gli ucraini dello Zorya grazie alla rete dello svedese, riportandosi in corsa nel

    – a cura di Datasport

1-10 di 377 risultati