Persone

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimović è nato a Malmö il 3 ottobre del 1981 ed è un calciatore svedese. E' alto 195 cm e pesa 95 kg.

Attualmente è capitano della Nazionale svedese ed attaccante del Paris Saint-Germain.

Dopo aver giocato nel biennio 2004-2006 nella Juventus e nel triennio 2006-2009 nell'inter, è apprdoato prima nel Barcellona poi dal 2010 nel Milan, dove ha giocato fino al giugno 2012.

Il 18 luglio 2012 si trasferisce ai francesi del Paris Saint-Germain, dove firma un contratto triennale di circa 14 milioni di euro a stagione.

Il 4 settembre 2014 Ibrahimović diventa, grazie a due reti segnate contro l'Estonia, il bomber più prolifico della storia della nazionale svedese, vantando 50 reti.

Zlatan Ibrahimović nella sua esperienza calcistica ha conquistato una serie di records, che contribuiscono a farne un autentico fuoriclasse, infatti è l'unico giocatore ad avere segnato in Champions League con sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain); è l'unico svedese ad aver vinto il Guldbollen per nove volte, di cui otto consecutive; è l'unico giocatore insieme a Cristiano Ronaldo ad aver segnato durante tutta la sua carriera un gol per ogni minuto di una partita.

E' sposato con la modella ed attrice Helena Seger, con la quale ha avuto due figli: Massimiliano (nato il 22 settembre 2006) e Vincenzo (nato il 6 marzo 2008).

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Zlatan Ibrahimovic
    • News24

    Ibrahimovic rinnova con lo United

    Si chiude la telenovela Zlatan Ibrahimovic. ... L'annuncio è arrivato poco fa, sul sito dei Red Devils: "Il Manchester United è lieto di annunciare che Zlatan Ibrahimovic continuerà la sua avventura con il club, firmando un contratto annuale.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Milan, Aubameyang gela i rossoneri: "Il Dortmund è casa mia"

    Anche la pista che porta a Zlatan Ibrahimovic, riaccesasi improvvisamente nelle ultime ore, non sembra così allettante per Vincenzo Montella che non potrebbe contare fin da subito sul contributo dello svedese, reduce dal brutto infortunio al ginocchio.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Milan, Ibrahimovic si offre ai rossoneri

    Sembra che le trattative tra Raiola e il Milan non siano finite visto che il procuratore più pagato della storia dovrà ora tornare da Fassone per discutere di un eventuale ritorno di Zlatan Ibrahimovic in maglia rossonera.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Benfica, Fejsa supera il record di Ibrahimovic

    Ljubomir Fejsa fa meglio di Zlatan Ibrahimovic. No, non è una eresia ma un dato di fatto. Il centrocampista del Benfica ha realizzato un'impresa eccezionale: vincere nove campionati consecutivi con tre squadre diverse. Lo svedese si era fermato 'solo' ad otto.   Sono pochi i calciatori al mondo che

    – a cura di Datasport

    • News24

    Lo Zenit 'annuncia' Ibra poi cancella il post

    Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è ancora tutto da scrivere. Dopo essere stato scaricato dal Manchester United che non ha inserito il nome dello svedese nell'elenco dei giocatori a disposizione per la prossima stagione, il fuoriclasse di Malmoe ha iniziato a mandare messaggi social, confermando a

    – a cura di Datasport

    • News24

    Manchester United: Ibrahimovic scaricato, Morata vicino

    Porte girevoli nell'attacco del Manchester United: nella prossima stagione non ci sarà più Zlatan Ibrahimovic al vertice dello schema della squadra di Josè Mourinho, ma molto probabilmente Alvaro Morata. Lo svedese infatti non è stato confermato ed è finito nella lista svincolati della Premier

    – a cura di Datasport

1-10 di 402 risultati