Persone

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimović è nato a Malmö il 3 ottobre del 1981 ed è un calciatore svedese. E' alto 195 cm e pesa 95 kg.

Attualmente è capitano della Nazionale svedese ed attaccante del Paris Saint-Germain.

Dopo aver giocato nel biennio 2004-2006 nella Juventus e nel triennio 2006-2009 nell'inter, è apprdoato prima nel Barcellona poi dal 2010 nel Milan, dove ha giocato fino al giugno 2012.

Il 18 luglio 2012 si trasferisce ai francesi del Paris Saint-Germain, dove firma un contratto triennale di circa 14 milioni di euro a stagione.

Il 4 settembre 2014 Ibrahimović diventa, grazie a due reti segnate contro l'Estonia, il bomber più prolifico della storia della nazionale svedese, vantando 50 reti.

Zlatan Ibrahimović nella sua esperienza calcistica ha conquistato una serie di records, che contribuiscono a farne un autentico fuoriclasse, infatti è l'unico giocatore ad avere segnato in Champions League con sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain); è l'unico svedese ad aver vinto il Guldbollen per nove volte, di cui otto consecutive; è l'unico giocatore insieme a Cristiano Ronaldo ad aver segnato durante tutta la sua carriera un gol per ogni minuto di una partita.

E' sposato con la modella ed attrice Helena Seger, con la quale ha avuto due figli: Massimiliano (nato il 22 settembre 2006) e Vincenzo (nato il 6 marzo 2008).

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Zlatan Ibrahimovic
    • News24

    Morata via dal Real: derby inglese tra United e Chelsea

    José Mourinho vorrebbe a tutti i costi lo spagnolo per rinforzare l'attacco dopo la partenza ormai quasi certa di Zlatan Ibrahimovic che, in seguito al grave infortunio al ginocchio, non vestirà più la maglia dei Red Devils fino al termine della stagione.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Psg, ufficiale: Cavani rinnova fino al 2020

    Molti club europei avevano messo gli occhi sul bomber uruguayano che però ha deciso di rimanere in Francia con l'obiettivo di superare il record di reti messe a segno da Zlatan Ibrahimovic (156).

    – a cura di Datasport

    • News24

    Manchester United, Ibrahimovic: "Non mi ritiro, tornerò più forte"

    Inizia così il messaggio, postato sul proprio profilo Instagram, con cui Zlatan Ibrahimovic torna a parlare in pubblico dopo il grave infortunio al ginocchio destro rimediato durante il match di giovedì scorso del suo Manchester United contro... Vedremo con quale squadra considerato che Ibrahimovic, in scadenza con il Manchester United, potrà tornare in campo solo a inizio 2018 e difficilmente otterrà dai Red Devils un prolungamento di contratto.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Manchester United: stagione finita per Ibrahimovic

    Stagione finita e carriera probabilmente a rischio per Zlatan Ibrahimovic che si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore e posteriore del ginocchio destro. ... Il tecnico Josè Mourinho si era detto preoccupato subito dopo la partita e i suoi timori sono stati confermati: ora il Manchester United dovrà affrontare la parte finale di stagione, comprese le semifinali di Europa League e l'eventuale finale di Stoccolma, guarda caso in Svezia, senza Ibrahimovic, decisivo finora per la...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Manchester United: Ibrahimovic ko, carriera a rischio?

    C'è grande preoccupazione in casa Manchester United per le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, uscito al 93' della sfida di Europa League contro l'Anderlecht a Old Trafford valida per il ritorno dei quarti di finale a seguito di un brutto infortunio... Per Ibrahimovic, che il prossimo 3 ottobre compirà 36 anni, si teme infatti la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, un guaio che metterebbe a rischio la carriera del fuoriclasse svedese ex Juventus, Inter e Milan.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Premier: Manchester United corsaro, Sunderland regolato

    A sbloccare l'incontro ci pensa Zlatan Ibrahimovic. ... Allo Stadium Of Light il Manchester United passa in vantaggio alla prima vera occasione da gol: al 31' Ibrahimovic controlla una sfera al limite dell'area e lascia partire un destro a giro che si insacca sul secondo palo.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ibrahimovic furioso: "Qui per vincere, non per perdere tempo"

    Zlatan Ibrahimovic non è abituato ad arrivare secondo, men che meno a non vincere nulla in campionato, lui che ha trionfato ovunque tra Olanda, Spagna, Italia e Francia. ... Nell'intervista post partita a BT Sports, Ibrahimovic commenta la difficile situazione dei Red Devils, sempre più lontani dalla zona Champions League: "La classifica non mente, siamo dove meritiamo di stare.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ibrahimovic e Juan Carlos: "Un re ne riconosce un altro"

    Con la solita arroganza, mascherata non troppo bene, Zlatan Ibrahimovic commenta così una foto postata sul suo profilo Instagram insieme a Juan Carlos, l'ex re di Spagna. ... E' l'ennesima perla di umiltà dispensata da Ibrahimovic che in passato, oltre a definirsi più volte una leggenda e pure "nuovo Napoleone" per aver conquistato tutti i paesi in cui era stato, aveva persino chiesto di levare la Tour Eiffel a Parigi per far posto ad una statua che lo raffigurasse.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Manchester United, Ibrahimovic: "Napoli? Non si sa mai"

    Zlatan Ibrahimovic è il sogno proibito dei tifosi del Napoli. ... Tutto pssibile dunque per Zlatan che in Italia ha vissuto pagine straordinarie della sua carriera: "Alla Juve ebbi subito una grande impressione. ... Con il club catalano Zlatan ha vissuto il periodo più buio della sua carriera.

    – a cura di Datasport

1-10 di 385 risultati