Ultime notizie:

World Economic Forum

    • Info Data

    La demografia delle civiltà antiche degli ultimi 4mila anni

    Come riporta World Economic Forum citando Bernard Salt della divisione demografia di Kpmg, ai tempi di Gesù Cristo Roma aveva un milioni di residenti ed era tre volte più grande di Alessandra.

    – Luca Tremolada

    • Info Data

    Demografia: splendore e decadenza delle civiltà antiche. Negli ultimi 4mila anni

    E' una gif animata che rappresenta come si sono evolute in termini demografici le città delle più grandi civiltà degli ultimi 4mila anni.  Tra il 2050 (a.C. prima di cristo) e il 2050 (previsione) Un breve ripasso. Anzi, un bigino della demografia degli antichi. Nei primi due millenni le città più grandi erano in Iraq, Egitto e Cina. La popolazione di Menfi, l'antica capitale dell'impero egizio non superava i 35mila cittadini, ed era la città più grande del mondo. Almeno per un secolo. Nel 150...

    – Infodata

    • NovaOther

    Fintech? Le banche temono di più Amazon

    E' un problema di scala, sostiene un report pubblicato dal World Economic Forum, che conclude tre anni di studio e analisi dell'organismo economico. ... Gli altri rapporti del World Economic Forum sui servizi finanziari:

    – Pierangelo Soldavini

    • News24

    Discriminate dai partiti e snobbate dagli elettori

    Secondo il Gender Gap Report del World Economic Forum (2016) la politica è nel mondo la dimensione più critica delle differenze di genere - più della salute e dell'istruzione, più della sfera economica e lavorativa: solo il 23% delle differenze tra uomini e donne nel campo della politica si è chiuso.

    – di Paola Profeta

    • News24

    L'ordine mondiale e il ruolo dell'Europa

    Nel suo emblematico discorso al World Economic Forum, a Davos, lo scorso gennaio, il presidente Xi Jinping si è presentato come fermo difensore della globalizzazione.

    – di Javier Solana

    • NovaOther

    Nuovo ordine digitale mondiale

    «Possiamo pensare alla rete come sostanzialmente fatta di tre livelli - ha recentemente osservato Fadi Chehadé, l'ex Ceo di Icann, l'organizzazione responsabile per l'assegnazione di nomi e domini online ora docente ad Harvard e senior advisor del World Economic Forum -: il primo è quello dell'infrastruttura, governata da standard e regole.

    – Guido Romeo

    • News24

    Quando la fortuna volta le spalle ai populisti

    Ha offerto una robusta difesa della globalizzazione al World Economic Forum che si è tenuto in gennaio quest'anno, e ha recentemente tenuto un forum per promuovere la Belt and Road Initiative della Cina, che collegherebbe l'Eurasia attraverso infrastrutture e commercio.

    – di Ken Murphy, Stuart Whatley, Roman Frydman e Jonathan Stein

1-10 di 696 risultati