Aziende

Whirlpool

Whirlpool Corporation è un’azienda statunitense di elettrodomestici per la casa. Il gruppo con quartier generale in Michigan, commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo e nel complesso impegna 70 mila lavoratori. Il core business di Whirlpool Corporation si concentra su prodotti per: cottura, conservazione dei cibi, cura dei capi e delle stoviglie e da incasso. La società è presente inoltre sul mercato con i marchi: Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Gladiator Garage Works, Inglis, Estate, Brastemp, Bauknecht e Consul. Jeff M. Fettig è il Presidente e l’Amministratore delegato di Whirlpool Corporation.

Il gruppo è nato nel 1911 con la denominazione Upton Machine Company, per idea dei fratelli Louis, Frederick ed Emory Upton. Il primo prodotto a marchio è stato lanciato nel 1950. L'azienda ha intrapreso la scalata verso i mercati internazionali nel 1988, creando una joint venture con Philips denominata Whirlpool International. Dal 2006, con l'acquisizione della Maytag, Whirlpool Corporation è diventata la maggiore produttrice mondiale di elettrodomestici. Nel 2010 è stato chiuso lo stabilimento di Evansville (Indiana) e la produzione è stata trasferita in Messico.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Whirlpool
    • News24

    L'impegno dei ceo che hanno firmato il Manifesto di Valore D

    Tanya M. Jaeger de Foras, vice president Whirlpool Corporation ... Per Whirlpool aderire al Manifesto di ValoreD vuol dire riaffermare una scelta di campo: crediamo fortemente che gli investimenti formativi in scienza e tecnologia siano efficaci acceleratori dell'empowerment femminile.

    – di Monica D'Ascenzo

    • News24

    Oltre cento imprese per il manifesto di Valore D

    Per Tanya M. Jaeger de Foras, vicepresident Whirlpool: «Gli investimenti formativi in scienza e tecnologia sono efficaci acceleratori dell'empowerment femminile.

    – Monica D'Ascenzo

    • News24

    La finanza fa rotta su Milano: qui un terzo delle multinazionali in Italia

    Multinazionali come Nestlè, Lactalis o (tra gli ultimi arrivati) Whirlpool hanno infatti i propri siti produttivi o logistici nel territorio limitrofo o addirittura in altre regioni, tuttavia scelgono Milano per stabilirvi la sede operativa,... I player internazionali hanno qui il proprio hub tecnologico o commerciale da cui gestiscono tutto il Paese o, talora, diversi Paesi europei (è il caso di Huawei, Discovery o Whirlpool).

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Vola Krenergy (+17%) su accordo per produzione di celle al litio

    Si tratta di un "accordo di sviluppo" relativo alla reindustrializzazione del sito industriale di Teverola (Ce), già di proprietà di Whirlpool, nel quale è previsto un incremento occupazionale di 85 unità, di cui almeno 75 derivanti da esuberi.

    • Agora

    Tourist apartments Milano: MyPlace gestirà Corso Como 11

    L'elemento distintivo è come sempre il format di interior design - realizzato da Attico Interni in esclusiva per tutta la rete MyPlace - che rende ogni appartamento del circuito un vero e proprio nido di design contemporaneo con spazi funzionali e arredi di ultima generazione, grazie al coinvolgimento di aziende top di gamma come Whirlpool, Artemide, Kartell, Vodafone, Generali Assicurazioni.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Eni, al via la società retail gas e luce

    «Altre due - prosegue - le stiamo finalizzando: la prima con Whirlpool Italia per gli elettrodomestici bianchi ad alta efficienza energetica e la seconda per la vendita, l'installazione e la manutenzione delle caldaie a ridotto impatto ambientale, ma non posso ancora svelare il nome, si tratta comunque di un leader di mercato».

    – Celestina Dominelli

    • Agora

    Candy Group, a Beppe e Aldo Fumagalli il 90 % della società

    Dopo l'uscita di Maurizio Fumagalli dal Cda di Candy Group, si è proceduto al riassetto azionario del gruppo degli elettrodomestici. L'assemblea dei soci di Candy Spa, holding di Candy Group, ha dato il via libera al riassetto della proprietà del capitale della holding con Maurizio e Silvano Fumagalli e gli eredi di Eden Fumagalli che hanno ceduto, in totale, il 40% delle azioni a Beppe e Aldo Fumagalli, che sono saliti al 90% del capitale, in parti eguali. Maurizio, Silvano Fumagalli e gli er...

    – Emanuele Scarci

1-10 di 355 risultati