Aziende

Whirlpool

Whirlpool Corporation è un’azienda statunitense di elettrodomestici per la casa. Il gruppo con quartier generale in Michigan, commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo e nel complesso impegna 70 mila lavoratori. Il core business di Whirlpool Corporation si concentra su prodotti per: cottura, conservazione dei cibi, cura dei capi e delle stoviglie e da incasso. La società è presente inoltre sul mercato con i marchi: Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Gladiator Garage Works, Inglis, Estate, Brastemp, Bauknecht e Consul. Jeff M. Fettig è il Presidente e l’Amministratore delegato di Whirlpool Corporation.

Il gruppo è nato nel 1911 con la denominazione Upton Machine Company, per idea dei fratelli Louis, Frederick ed Emory Upton. Il primo prodotto a marchio è stato lanciato nel 1950. L'azienda ha intrapreso la scalata verso i mercati internazionali nel 1988, creando una joint venture con Philips denominata Whirlpool International. Dal 2006, con l'acquisizione della Maytag, Whirlpool Corporation è diventata la maggiore produttrice mondiale di elettrodomestici. Nel 2010 è stato chiuso lo stabilimento di Evansville (Indiana) e la produzione è stata trasferita in Messico.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Whirlpool
    • News24

    Il complesso puzzle dei tavoli di crisi

    Se ne citano alcuni: Whirlpool dove si è intervenuti in modi diversi per il rilancio dei siti di Trento e Caserta, Bridgestone dove è stato possibile trasformare la decisione di cessare l'attività a Bari in una ripresa produttiva che ora consente nuove assunzioni a fronte di un notevole aumento dei volumi prodotti, Industria Italiana Autobus dove si è consentito la salvaguardia ed il rilancio di due siti storici (Breda Menarini a Bologna e Iveco ad Avellino), oppure piccole realtà come Sgl di...

    – Giampietro Castano

    • Agora

    Faro Antitrust: Whirlpool, Electrolux e Candy rinunciano a 30 euro per gli interventi su prodotti in garanzia

    Whirlpool, Candy Hoover e Electrolux fanno marcia indietro e si salvano da possibili sanzioni Antitrust. ... Whirlpool, Candy Hoover e Electrolux si sono impegnate a non richiedere più il pagamento di alcun diritto di chiamata (30 euro) per gli interventi in garanzia, anche dopo i primi 6 mesi dalla consegna. ... Inoltre, per il solo gruppo Whirlpool, risultavano limitazioni alle modalità di esercizio del diritto di recesso per le vendite di accessori sul proprio shop su internet e modalità...

    – Emanuele Scarci

    • News24

    L'impegno dei ceo che hanno firmato il Manifesto di Valore D

    Tanya M. Jaeger de Foras, vice president Whirlpool Corporation ... Per Whirlpool aderire al Manifesto di ValoreD vuol dire riaffermare una scelta di campo: crediamo fortemente che gli investimenti formativi in scienza e tecnologia siano efficaci acceleratori dell'empowerment femminile.

    – di Monica D'Ascenzo

    • News24

    Oltre cento imprese per il manifesto di Valore D

    Per Tanya M. Jaeger de Foras, vicepresident Whirlpool: «Gli investimenti formativi in scienza e tecnologia sono efficaci acceleratori dell'empowerment femminile.

    – Monica D'Ascenzo

    • News24

    La finanza fa rotta su Milano: qui un terzo delle multinazionali in Italia

    Multinazionali come Nestlè, Lactalis o (tra gli ultimi arrivati) Whirlpool hanno infatti i propri siti produttivi o logistici nel territorio limitrofo o addirittura in altre regioni, tuttavia scelgono Milano per stabilirvi la sede operativa,... I player internazionali hanno qui il proprio hub tecnologico o commerciale da cui gestiscono tutto il Paese o, talora, diversi Paesi europei (è il caso di Huawei, Discovery o Whirlpool).

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Vola Krenergy (+17%) su accordo per produzione di celle al litio

    Si tratta di un "accordo di sviluppo" relativo alla reindustrializzazione del sito industriale di Teverola (Ce), già di proprietà di Whirlpool, nel quale è previsto un incremento occupazionale di 85 unità, di cui almeno 75 derivanti da esuberi.

    • Agora

    Tourist apartments Milano: MyPlace gestirà Corso Como 11

    L'elemento distintivo è come sempre il format di interior design - realizzato da Attico Interni in esclusiva per tutta la rete MyPlace - che rende ogni appartamento del circuito un vero e proprio nido di design contemporaneo con spazi funzionali e arredi di ultima generazione, grazie al coinvolgimento di aziende top di gamma come Whirlpool, Artemide, Kartell, Vodafone, Generali Assicurazioni.

    – Vincenzo Chierchia

1-10 di 360 risultati