Aziende

Whatsapp

WhatsApp è un'applicazione di messaggistica gratuita per smartphone e pc che usa la connessione Internet per consentire lo scambio di messaggi, foto, video e chiamate con i propri contatti.

Creata da Brian Acton and Jan Koum, due ex dipendenti di Yahoo nel 2009, è stata acquistata da Facebook nel 2014 per 19 miliardi ( 4 in contanti il resto in azioni).

Conta più di un miliardo di utenti attivi al mondo.

Ultimo aggiornamento 12 maggio 2017

Ultime notizie su Whatsapp
    • Info Data

    La mappa delle social app. Whatsapp batte Facebook

    Comscore stima che in media oltre il 60% del tempo speso online avviene in mobilità (in Italia 62%) e che oltre l'80% dei minuti di navigazione da dispositivo mobile è attribuibile all'uso di app (in Italia siamo all'87%). Come dire, tutto passa dallo smartphone ormai. Vincenzo Cosenza è un esperto italiano di social media e ogni anno da qualche anno raccoglie i dati pubblici dei principali social network attraverso la piattaforma Alexa realizzando mappe e grafici. Ha individuato quali fossero l...

    – Infodata

    • News24

    Whatsapp può far perdere il posto

    Sfogarsi su Whatsapp può far bene al cuore ma rischia di essere anche estremamente pericoloso, soprattutto quando le confidenze riguardano questioni lavorative o si svolgono durante l’orario di lavoro. ... E ad entrare sempre più nei processi sono proprio gli scambi di messaggi su Whatsapp, tra gruppi o con singoli destinatari: tutti possono dar luogo a licenziamenti o sanzioni disciplinari.

    – di Marisa Marraffino

    • News24

    Orario

    Il datore di lavoro può vietare ai propri dipendenti di “chattare” via Whatsapp o “postare” messaggi sui social network durante l’orario di lavoro senza sentire le associazioni sindacali: è legittimo pretendere che le energie del dipendente si rivolgano soprattutto alle attività lavorative.

    • News24

    Assenze

    Il lavoratore può informare il datore dell’assenza per malattia con un messaggio Whatsapp.

    • News24

    Lavoro subordinato

    I messaggi inviati tramite Whatsapp, contenenti anche fotografie, possono contribuire a dimostrare l’attività di lavoro subordinato.

    • News24

    Le cooperative

    Le chat di un gruppo Whatsapp possono essere utilizzate per escludere il socio lavoratore che tenta di boicottare l’attività produttiva, fomentando forme di protesta anche da parte degli altri soci di una cooperativa.

    • News24

    Il nuovo acquisto del Napoli? Si chiama Godot (aspettando Cavani)

    Che nell’epoca dei social network ha definitivamente preso il potere, più di quanto auspicassero i ragazzi del ’68 parigino: ai piedi del Vesuvio, da un mese a questa parte, è tutto un tripudio di tweet, post su Facebook e messaggi Whatsapp contenenti indiscrezioni che arrivano da insider vicini ad Adl, a Cavani, al Psg o a chissà chi.

    – di Francesco Prisco

    • Econopoly

    I social network, il populismo e l'economia reale. L'Italia deve ripartire dalle soluzioni

    Tre miliardi di persone, circa il 40% della popolazione mondiale, utilizza i social media con una media di circa due ore al giorno per condividere, apprezzare, twittare e aggiornare i loro "stati" sulle piattaforme online. E' difficile credere che solo poco più di un decennio fa, il nostro modo di vivere fosse molto diverso da come è ora.  Quando nel 1997 iniziavano a comparire i primi strumenti di creazione di relazione tra persone in rete, si pensava finalmente che la comunicazione stesse segna...

    – Maurizio Maraglino Misciagna

1-10 di 769 risultati