Ultime notizie:

Washington

    • News24

    Enti internazionali: più di 600 nuove assunzioni dall'Onu alla Banca Mondiale

    Profilo: una delle ricerche aperte dalla Banca Mondiale riguarda una posizione da economista specializzato in ambito sanitario (Health economist/specialist) presso la sede dell'organizzazione a Washington D.C., da inserire nel contesto delle strutture attive sul fronte della strategia per la copertura sanitaria universale.

    – di Daniele Cesarini e Francesco Nariello

    • NovaCento

    Narcisismo come fuga dalla complessità

    Così comincia il Presidente (titolo originale "To kill the President") di Sam Bourne, pseudonimo dell'autorevole giornalista britannico Jonathan Freedland, a lungo corrispondente del Guardian da Washington.

    – Giuliano Castigliego

    • News24

    «Se mi offrissero l'Alfa, vacillerei»

    A Milano vivevamo fra la casa nostra e la casa delle mie zie, fra via Washington e corso di Porta Romana, giocando per strada, bussando ai vicini per avere una tazza di latte e biscotti, in abitazioni che avevano le chiavi nelle toppe ma le porte aperte.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Erbil, al voto i curdi contro tutti

    Al punto da aver avvertito il Governo regionale del Kurdistan (Krg) che, se si svolgesse il voto, Washington potrebbe perfino rivedere i rapporti con Erbil, le forniture di armi, la sua protezione.

    – dall'inviato Roberto Bongiorni

    • News24

    Alessandro Leipold nuovo rappresentante dell'Italia all'Fmi al posto di Cottarelli

    Il suo ultimo incarico all'istituzione di Washington, che ha lasciato nel 2008, è stato di direttore facente funzioni del dipartimento europeo. ... Cottarelli, che ha anch'egli alle spalle una lunga carriera all'Fmi, da ultimo come direttore del dipartimento fiscale, seguirà ancora i lavori dell'assemblea annuale di Washington, a metà ottobre, prima di rientrare in Italia, dove si dedicherà al suo osservatorio e all'insegnamento.

    – di Alessandro Merli

    • Agora

    Master in fake news

    Youssef Al-Otaiba, l'ambasciatore a Washington degli Emirati, le aveva vendute come vere a Jared Kushner, genero e consigliere di Donald Trump.

    – Ugo Tramballi

    • News24

    L'ecosistema Amazon pigliatutto

    Venti volte lo spazio usato dai secondi in classifica, l'assicuratore Safeco e la University of Washington.

    – di Marco Valsania

    • News24

    La retorica del male che aggrava le crisi

    Certo quando dall'Onu si passerà a discutere in sede Nato il discorso di Trump le cose cambieranno, diventeranno più sfumate per elaborare qualche nuova linea di condotta che non tocchi troppo al rialzo, come chiede da tempo Washington, i nostri bilanci della difesa.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Trump, il ritorno degli Stati canaglia

    E non ha lasciato dubbi sull'immagine di forza e determinazione nazionalista che vuole proiettare, soprattutto nei confronti dei nemici: se necessario, se diplomazia e pazienza falliranno, se Washington dovrà difendersi e proteggere gli alleati,... «Gli Stati Uniti sono un grande amico del mondo, e soprattutto dei loro alleati, ma nessuno deve approfittarsene», ha detto sottolineando che Washington versa il 22% del budget dell'Onu.

    – Marco Valsania

1-10 di 11781 risultati