Aziende

Walt Disney

The Walt Disney Company è la seconda compagnia di media degli Stati Uniti, leader assoluta nel mercato dell'intrattenimento infantile. Con sede centrale a Burbank, in California, le principali divisioni operative del gruppo sono: gli Studi di Produzione Cinematografica (Studio Entertainment), i Parchi e Centri Vacanze (Parks and Resorts), le Reti televisive (Media Networks) e i Prodotti di consumo.

Fondata 1923 da Walter Elias Disney e dal fratello Roy Oliver con il nome di Disney Brothers Cartoon Studio, nel 1928 l’azienda ha ideato il primo cartone animato: Topolino. Dopo aver prodotto, nel 1937, il primo lungometraggio Biancaneve e i sette nani, nel 1954 la Disney ha fondato la Buena Vista Pictures Distribution Company Inc. Nel 1955 apre ad Anaheim, vicino Los Angeles, il primo parco divertimenti Disney. Nel 1967 è stata costituita World Disney World, che è stata inaugurata a Orlando, in Florida, e nel 1983 il gruppo ha aperto Tokyo Disney, in Giappone. L’anno successivo è stata creata la Touchstone Pictures, mentre nel 1992 Euro Disney Resort è stato aperto a Parigi. Nel 2005 è stata inaugurata Hong Kong Disneyland. Nel 2006 The Walt Disney Company ha acquisito il controllo della casa di produzione Pixar e dal 2009 anche la Marvel Entertainment.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Walt Disney
    • NovaCento

    TOPI A NAPOLI, DARIO MOCCIA E UNA MOSTRA SULLO STUDIO DISNEY, A PARIGI

    Inutile intristirsi, anche se non si è al Comic-Con di San Diego... Ci si può divertire comunque, e gratis, facendo un giretto nella più vicina Stazione Centrale di Napoli, teatro delle mostra Topolino e l'Italia, che arriva nel capoluogo campano, dove sosta fino al 24 luglio per celebrare il rapporto "che da oltre 80 anni lega l'immagine di Topolino all'Italia" - dice Daniel Frigo, Amministratore Delegato di Disney Italia - "Il legame del Belpaese con l'icona Disney è da sempre trasversale e...

    – Luca Boschi

    • Viaggi 24

    Europa, i parchi di divertimento più belli

    Ci sono quelli a tema e quelli con attrazioni di ogni tipo, quelli pensati per i più piccoli e quelli adatti a tutte le età. I parchi di divertimento piacciono, e diventano spesso una tappa dell'itinerario di viaggio in compagnia degli amici o con la famiglia. Ecco la classifica di quelli più belli in Europa secondo la classifica dei Travelers' Choice Attractions Parchi Divertimento & Parchi Acquatici stilata da TripAdvisor in base alle opinioni della sua community.

    – Francesca Pace

    • Viaggi 24

    Europa, i parchi di divertimento più belli (parte II)

    PortAventura Park, SpagnaSi trova a Salou, in provincia di Tarragona e a 100 km a sud di Barcellona. Inaugurato nel 1995, ha da subito riscosso grande successo per le sue attrazioni innovative. Si trovano, infatti, la montagna russa più famosa del parco, Dragon Khan, con ben otto inversioni, e quella più alta d'Europa (76 metri d'altezza), lo Shambala, due grandi attrazioni acquatiche, il Silver River Flume e il Grand Canyon Rapids, l'ambiente messicano e dell'antic

    • News24

    Il feroce attacco della Spagnola

    Come sarebbe stata la nostra infanzia se il sedicenne Walt Disney non avesse sconfitto l'influenza nel settembre 1918?

    – Raffaele Liucci

    • News24

    Strage di Orlando, Obama frena sulla pista Isis: «Estremismo interno»

    Il locale notturno Pulse è nel cuore di Orlando, a circa 15 miglia a nord-est del Walt Disney World Resort e, al momento della strage, conteneva circa 350 clienti, invitati a un evento di musica latina durante la settimana di celebrazioni per il Gay Pride.

    • NovaCento

    INKI E L'UCCELLO MINAH (revisione e correzione)

    Giustamente si è voluto sottolineare come le avventure di Inki, e il suo stesso personaggio, siano stati pesantemente ispirati dal lavoro fatto da Walt Disney e dal suo staff a proposito dell'indianino Penna Bianca, lanciato nella Silly Symphony del 1937 Little Hiawatha.

    – Luca Boschi

    • NovaCento

    RICORDANDO PIERO ZANOTTO

    Si sapeva da sempre che da bambino Walt Disney aveva molto amato leggere le storie scritte da Joel Chandler Harris con Brer Rabbit (che, appunto, è il nostro Fratel Coniglietto), Brer Bear (Compare Orso), Brer Fox (Compar Volpone, o Comare Volpe come nel poster, ma anche Sora Volpe) e gli altri interpreti di un'antologia di racconti a sfondo educativo, raccolte tra la fine dellOttocento e l'inizio del Novecento in sei volumi diversi.

    – Luca Boschi

    • News24

    A Cannes è il giorno di Spielberg e di Virzì

    Il cinema italiano è ancora protagonista sulla Croisette: dopo «Fai bei sogni» di Marco Bellocchio, proiettato un paio di giorni fa, alla Quinzaine des Réalisateurs è stato presentato questa mattina «La pazza gioia», ultima fatica di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. La

    – Andrea Chimento

    • News24

    Disney abbandona i videogiochi. Quasi

    Durante la riunione finanziaria relativa al secondo trimestre 2016, Disney Company ha annunciato l'abbandono di un ruolo attivo nel settore videogiochi.Secondo quanto dichiarato da Jimmy Pitaro, presidente della sezione media interattivi, il gruppo sosterrà il costo di 147 milioni di dollari a

    – Emilio Cozzi

1-10 di 507 risultati