Aziende

Walt Disney

The Walt Disney Company è la seconda compagnia di media degli Stati Uniti, leader assoluta nel mercato dell'intrattenimento infantile. Con sede centrale a Burbank, in California, le principali divisioni operative del gruppo sono: gli Studi di Produzione Cinematografica (Studio Entertainment), i Parchi e Centri Vacanze (Parks and Resorts), le Reti televisive (Media Networks) e i Prodotti di consumo.

Fondata 1923 da Walter Elias Disney e dal fratello Roy Oliver con il nome di Disney Brothers Cartoon Studio, nel 1928 l’azienda ha ideato il primo cartone animato: Topolino. Dopo aver prodotto, nel 1937, il primo lungometraggio Biancaneve e i sette nani, nel 1954 la Disney ha fondato la Buena Vista Pictures Distribution Company Inc. Nel 1955 apre ad Anaheim, vicino Los Angeles, il primo parco divertimenti Disney. Nel 1967 è stata costituita World Disney World, che è stata inaugurata a Orlando, in Florida, e nel 1983 il gruppo ha aperto Tokyo Disney, in Giappone. L’anno successivo è stata creata la Touchstone Pictures, mentre nel 1992 Euro Disney Resort è stato aperto a Parigi. Nel 2005 è stata inaugurata Hong Kong Disneyland. Nel 2006 The Walt Disney Company ha acquisito il controllo della casa di produzione Pixar e dal 2009 anche la Marvel Entertainment.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Walt Disney
    • News24

    La preistoria al Mudec e in collezione

    Sotheby 's nel 1997 a New York con un'offerta iniziale di 500mila dollari, in soli 6 minuti e mezzo raggiunse in sala la cifra di 8,36 milioni di dollari, aggiudicato alField Museum (Museo di Storia naturale di Chicago) grazie al supporto finanziario di diverse aziende, tra cui McDonald's e Walt Disney Company.

    – di Stefano Cosenz

    • News24

    Europa, la parabola degli Stati-nazione

    Solo il 10 per cento dei francesi sapeva che Dante è l'autore della Divina commedia, anche se la maggior parte degli europei probabilmente ha sentito parlare di Pinocchio (in gran parte grazie a Walt Disney).

    – di Donald Sassoon

    • News24

    Una Bestia fortunata

    Accantonare l'immagine del Bestione lanuginoso e con le corna del celebre cartoon di Walt Disney e pure del suo revival per la regia di Bill Condon, ora nelle sale cinematografiche.

    – di Marinella Guatterini

    • NovaCento

    50 x 50 PER GIORGIO CAVAZZANO

    Oggi, nella fiera milanese di Cartoomics, si è tenuta la premiazione di Giorgio Cavazzano per 50 onoratissimi anni di carriera Disney. ... Può darsi che si tratti di una pura coincidenza, ma la temporanea pausa nei contatti con il Topolino edito da Arnoldo Mondadori favorisce una calibrazione dei disegni cavazzaniani con lo stile e il gusto della piccola schiera di fumettisti Disney francesi, fra i quali spiccano Claude Marin e Gen-Clo (alias Claude Chebille).

    – Luca Boschi

    • News24

    Pseudoscienze in astronave

    La scienza è una ricerca continua, come diavolo può avere un'ortodossia?» Ancora più netto Willy Ley, storico collaboratore di von Braun e di Walt Disney che dice «ma è chiaro che, quando ci si dà anima e corpo alla speculazione pura, la nozione dei dati di fatto è solo un impiccio».

    – di Patrizia Caraveo

    • NovaCento

    FIOCCANO I FALSI

    This artwork is signed TWICE by Carl Barks, first in black ink with a Walt Disney Productions Copyright next to it, and then Carl Barks dedicated it and signed it again in blue ink just above his black inked signature. This art is drawn on 9 by 12 inch Disney art board, as the back of this board is lined Disney art board from the 1970's. This piece was either an unpublished cover? ...by this great Disney artist!

    – Luca Boschi

    • News24

    Il cacciatore di small data vende i nostri desideri

    Martin Lindstrom, consulente di Walt Disney, PepsiCo, Nestlè, Red Bull, autore di due libri di successo «Neuromarketing» e «Le bugie del marketing», risponde di no. ... Il cacciatore di piccoli dati nel mondo racconta anche come ha fidelizzato i clienti del centro di dimagrimento californiano Jenny Craig, di una sceneggiatura verde e di una blu che usano i brand più potenti al mondo come Apple e Disney, delle perline simbolo affettivo in Olanda e di autocensura in Medio Oriente.

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Life, Animated di Roger Ross Williams

    Uno dei prodotti più toccanti dell'anno, «Life, Animated» racconta la vita di Owen Suskind, un ragazzo di 23 anni affetto da autismo, che è riuscito a trovare il modo di comunicare con il mondo esterno attraverso i film della Disney.

1-10 di 597 risultati