Aziende

Walt Disney

The Walt Disney Company è la seconda compagnia di media degli Stati Uniti, leader assoluta nel mercato dell'intrattenimento infantile. Con sede centrale a Burbank, in California, le principali divisioni operative del gruppo sono: gli Studi di Produzione Cinematografica (Studio Entertainment), i Parchi e Centri Vacanze (Parks and Resorts), le Reti televisive (Media Networks) e i Prodotti di consumo.

Fondata 1923 da Walter Elias Disney e dal fratello Roy Oliver con il nome di Disney Brothers Cartoon Studio, nel 1928 l’azienda ha ideato il primo cartone animato: Topolino. Dopo aver prodotto, nel 1937, il primo lungometraggio Biancaneve e i sette nani, nel 1954 la Disney ha fondato la Buena Vista Pictures Distribution Company Inc. Nel 1955 apre ad Anaheim, vicino Los Angeles, il primo parco divertimenti Disney. Nel 1967 è stata costituita World Disney World, che è stata inaugurata a Orlando, in Florida, e nel 1983 il gruppo ha aperto Tokyo Disney, in Giappone. L’anno successivo è stata creata la Touchstone Pictures, mentre nel 1992 Euro Disney Resort è stato aperto a Parigi. Nel 2005 è stata inaugurata Hong Kong Disneyland. Nel 2006 The Walt Disney Company ha acquisito il controllo della casa di produzione Pixar e dal 2009 anche la Marvel Entertainment.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Walt Disney
    • News24

    Un grande Michael Keaton al McDonald's

    Diretto dall'esperto di biopic John Lee Hancock (regista che aveva già raccontato la vita del giocatore di football americano Michael Oher in «The Blind Side» e il rapporto tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Travers in «Saving Mr. Banks»), «The Founder» è un lungometraggio interessante, anche se piuttosto convenzionale, che descrive minuziosamente la fondazione di McDonald's, risultando però spesso didascalico e incapace di regalare grandi guizzi.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Golden Globe da record per «La La Land»: sette premi per il musical

    Sorprese e conferme nella notte dei Golden Globe, gustoso antipasto dei premi Oscar, le cui candidature verranno annunciate il prossimo 24 gennaio. Nella categoria per il miglior lungometraggio commedia o musical, come da pronostici ha trionfato lo splendido «La La Land», film di Damien Chazelle

    – di Stefano Biolchini e Andrea Chimento

    • NovaCento

    TYRUS WONG R.I.P.

    Aveva 106 anni l'artista che ha legato il suo nome soprattutto a Bambi, nella "Fabbrica del Topo". Ciò in tempi assai turbolenti, venati di sentimenti discriminatori paragonabili a quelli espressi da una buona parte degli elettori di Donald Trump (che Giove ce la mandi buona, proteggendoci dalle nevrotiche paure di questi incappucciati per l'imminente 2017!). Non ho mai avuto modo di incontrare il grande Tyrus Wong, l'ha fatto Federico Fiecconi, in alcuni dei suoi viaggi negli States, riporta...

    – Luca Boschi

    • News24

    Il film dell'anno è «Paterson», poetico capolavoro di Jim Jarmusch

    Tratto dal noto romanzo omonimo di Roald Dahl, il film segna un ritorno per Spielberg a quel cinema per famiglie che tante soddisfazioni gli ha dato in passato (basti pensare a «E.T. - L'extraterrestre» e «Hook - Capitan Uncino»): in questo caso, però, la magia si sente raramente, schiacciata sotto il peso delle logiche commerciali legate al nome della casa di produzione, la Walt Disney.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Morta Carrie Fisher, la Principessa Leila di Guerre stellari

    E' scampata alle guardie imperiali e agli agguati del lato oscuro della forza, a Dart Fener che un giorno avremmo scoperto essere suo padre e a Kylo Ren che sappiamo già essere suo figlio, si è arresa a questo 2016 che implacabile sta facendo cadere una dopo l'altro le stelle degli ultimi 50 anni di

    – di Francesco Prisco

    • NovaCento

    L'ESPLOSIVO PAPEROGA! (attualmente in distribuzione)

    The Aristocats - The Aristocats #1 (1971) [anche poster allegato]; Walt Disney Comic Digest #27 (1971) [storia in testo con illustrazioni] ... Bambi and Thumper - Walt Disney Comics Digest #9 (1969). ...#1(1952); Walt Disney Comics Digest #12, 19, 27, 31 (1969/70/71) [parte]; WDC&S #371 (1971) [parte].

    – Luca Boschi

    • News24

    Un weekend d'animazione con «Le stagioni di Louise»

    Un weekend all'insegna dell'animazione: in questi ultimi giorni prima del Natale nelle nostre sale arrivano il toccante «Le stagioni di Louise» di Jean-François Laguionie e il nuovo film della Disney, «Oceania». ... Meno intenso e originale è «Oceania» della Disney. ... La Disney, dopo «Frozen», prosegue il suo percorso sull'emancipazione femminile, presentando una ragazza ribelle e coraggiosa, che non ha bisogno di un'anima gemella per vincere le sue sfide (Maui, il principale personaggio...

    – di Andrea Chimento

    • News24

    L'anno nero di Twitter. «Il suo titolo non vale neanche 10 dollari»

    Fra i potenziali acquirenti si era fatto il nome di Disney, SalesForce e Google. ... Disney è stata di sicuro l'acquirente più vicino, e c'era già un accordo con JPMorgan e Guggenheim Partner per valutare i termini dell'offerta. ... Invece, alla fine, anche Disney ha desistito e Twitter è rimasto senza acquirenti.

    – di Biagio Simonetta

    • NovaOther

    Le storie tech del 2016

    Si è parlato a lungo di una cessione, con una vasta cerchia di possibili acquirenti: da Walt Disney a Google.

    – Biagio Simonetta

1-10 di 582 risultati