Aziende

Walt Disney

The Walt Disney Company è la seconda compagnia di media degli Stati Uniti, leader assoluta nel mercato dell'intrattenimento infantile. Con sede centrale a Burbank, in California, le principali divisioni operative del gruppo sono: gli Studi di Produzione Cinematografica (Studio Entertainment), i Parchi e Centri Vacanze (Parks and Resorts), le Reti televisive (Media Networks) e i Prodotti di consumo.

Fondata 1923 da Walter Elias Disney e dal fratello Roy Oliver con il nome di Disney Brothers Cartoon Studio, nel 1928 l’azienda ha ideato il primo cartone animato: Topolino. Dopo aver prodotto, nel 1937, il primo lungometraggio Biancaneve e i sette nani, nel 1954 la Disney ha fondato la Buena Vista Pictures Distribution Company Inc. Nel 1955 apre ad Anaheim, vicino Los Angeles, il primo parco divertimenti Disney. Nel 1967 è stata costituita World Disney World, che è stata inaugurata a Orlando, in Florida, e nel 1983 il gruppo ha aperto Tokyo Disney, in Giappone. L’anno successivo è stata creata la Touchstone Pictures, mentre nel 1992 Euro Disney Resort è stato aperto a Parigi. Nel 2005 è stata inaugurata Hong Kong Disneyland. Nel 2006 The Walt Disney Company ha acquisito il controllo della casa di produzione Pixar e dal 2009 anche la Marvel Entertainment.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Walt Disney
    • News24

    Twitter in vendita, ecco quanto costa (e perché il prezzo potrebbe lievitare)

    Le voci su un'imminente vendita di Twitter continuano a rimbalzare con insistenza da qualche giorno. La regia di questa operazione - che qualche giorno fa, a Wall Street, ha fatto volare il titolo del social network con un rialzo del 23% - è nelle mani della banca d'affari Goldman Sachs. E' lei il

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Twitter tratta la vendita, in corsa Google e Salesforce. Vola il titolo

    Twitter dovrebbe ricevere delle offerte formali di acquisto a breve. Lo scrive Cnbc sostenendo che tra i gruppi interessati a rilevare il social media ci sarebbero anche Alphabet, la holding di Google, e Salesforce, gruppo californiano di cloud computing. Le quotazioni di Twitter, in seguito alla

    • NovaCento

    UN NUOVO LIBRO DI CARL BARKS

    Quelli che, nel cartoon del ciclo Merry Melodies si danno da fare per imitare quelli, un po' meno standardizzati, che gli artisti di Walt Disney stavano creando per il suo ciclo di film a soggetto libero, le Silly Symphonies.

    – Luca Boschi

    • NovaCento

    DICK VAN DYKE CONTRO DONALD TRUMP

    Chi, infatti, non lo ricorda come mattatore del film Mary Poppins, dedicato alla tata creata da Pamela L. Travers che nel 1964 si trasforma nel leggendario film a scrittura mista siglato Walt Disney?

    – Luca Boschi

    • News24

    Tutti gli occhi delle start-up della realtà virtuale sono puntati sul futuro

    Chung in passato ha lavorato alla produzione per Pixar, lo studio di animazione della Walt Disney, e in qualità di venture capitalist presso New Enterprise Associates dice che il mercato della realtà virtuale si è sviluppato molto più rapidamente di quanto egli si aspettasse.

    – di Tim Bradshaw

    • NovaCento

    20.000 RIGHE SOTTO I MARI CON TOPOLINO A SENIGALLIA

    tardi, con l'entrata in guerra dell'Italia, anche Topolino di Walt Disney deve soccombere e lasciare il passo ad una pubblicazione popolata da personaggi nostrani tra i quali spiccava l'italianissimo Tuffolino. ... Ciò consente a Walt Disney di dar fondo al suo repertorio di film animati distribuiti nei cinema prima della nascita del colore; sono cortometraggi assai divertenti, rari, spesso invisibili da un quarto di secolo.

    – Luca Boschi

    • NovaCento

    UN LIBRO SU FLOYD GOTTFREDSON IN GIALLO (IMMINENTE!)

    C'è ancora una decina di giorni per acquistare in versione integrale, parzialmente ricolorata e restaurata, l'indimenticabile avventura scarpiana dei Parastinchi di Olimpya, perfettamente in linea con le competizioni agonistiche delle quali ci riempiono la testa in questi giorni. Ne passeranno ancora meno per avere la possibilità di ottenere in terzo volume di Tesori International, acquistabile in fumetteria e in edicola a un prezzo davvero popolare, considerando il contenuto che propone, che...

    – Luca Boschi

    • Agora

    Dalla sindrome "bavarese" o "juventina" il rischio di una perdita d'appeal per i campionati nazionali

    Non è un caso, dunque, se nella classifica elaborata da Forbes a inizio mese tra le 20 società sportive più redditizie del mondo figurano 11 franchigie della Nfl e due società della Nba, se la NFL nel 2016 incasserà solo dai diritti tv 3,5 miliardi di dollari e la Nba ha rinegoziato gli accordi tv con Walt Disney Co. e Time Warner Inc's Turner Broadcasting per una cifra complessiva che si aggira sui due miliardi di dollari.

    – Marco Bellinazzo

1-10 di 540 risultati